Autore Topic: cani e ... temporali!!  (Letto 22489 volte)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:cani e ... temporali!!
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2012, 15:22:44 »
:lol:

Per quel che è stato fino ad ora, Buck lì per lì ha prestato attenzione, poi ha continuato tranquillamente nella sua attività del momento... :)

:ot-signal:

Comunque, credo grazie ai temporali del nord di questi giorni, qua la temperatura da ieri sera si è abbassata, con tanto di venticello fresco! 31 gradi ora, si sta da Dio!! :D

Vero! Oggi ci dà un po'di tregua!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2012, 19:05:52 »

Meno male, anche perché io mi son ritrovata un po' di mal di testa ieri, penso dovuto al caldo. Tra l'altro, a proposito di pioggia, ne venisse un po' qua non sarebbe male, dato che leggevo qualche giorno fa su un quotidiano che siamo di nuovo in allerta siccità :-\ anche per quanto riguarda il lago di Bilancino... :(

End :ot-signal:

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2012, 14:32:33 »
A Zeus il golden e a Uma il pastore tedesco i temporali o i botti non fanno paura, non sono proprio minimamente interessati......ma Thor l'altro pastore tedesco è terrorizzato....e pensare che l'ho chiamato come il Dio dei tuoni......nome azzeccato!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2012, 17:49:10 »
A Bacco i temporali non fanno paura però probabilmente avverte l'avvicinarsi della tempesta e questo lo rende irrequieto, almeno mi è capitato così un paio di volte, entrambe in piena notte. Si è alzato, ha iniziato a girare attorno al nostro letto, veniva da me, poi andava da mio marito, poi tornava da me, ansimava rumorosamente. Ho subito pensato che avesse mal di pancia e che avesse urgenza di uscire a fare la cacca, così mi sono precipitata fuori in pigiama e pantofole ma niente, siamo stati mezz'ora fuori (saranno state le 3 o le 4), lui si è tranquillizzato, ha fatto la sua pisciatina e poi mi guardava come per dire "ma guarda questa idiota che mi porta fuori a queste ore improponibili....". Dopo alcuni minuti dal nostro rientro in casa si è scatenata la bufera.....la stessa cosa è successa alcune sere dopo, stessa scenetta e stesso esito. Poi però non fa una piega quando ci sono i tuoni e i lampi....

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2012, 17:16:34 »
Nonostante lo scetticismo di qualcuno è assodato che i nostri cani avvertano le variazioni atmosferiche prima di noi....quindi ci sta che molto prima dell'arrivo del temporale vero e proprio possano essere un pelino agitati e iperattivi.....è normale stanno reagendo ad un cambiamento......

Ma....al momento dell'arrivo del temporale tendenzialmente se sono stati abituati da piccoli ai rumori il nervosismo cessa, e si godono il fresco....

Se invece notate che continuano ad essere nervosi, ansimano, danno segno di voler scappare......accarezzarli per cercare di calmarli non fà che peggiorare la situazione.....già, perchè così facendo avvaloriamo la tesi che hanno ragione ad aver paura visto che ci mettiamo lì a coccolarli.....e di solito lo facciamo anche facendo vocine o stringendo il cane proprio nel momento in cui esplode il tuono...trasmettendo così agitazione ;D
La cosa migliore è dimostrare molta calma, magari uscendo in giardino per chi può farlo permettendoglidi annusare in giro, parlargli con voce tranquilla e far si che si interessino ad altre cose, che possono essere un bocconcino perchè hanno fatto cuccia, o un giochino per lo stesso motivo.....per chi non può uscire in giardino il balcone và bene lo stesso e se ci sediamo un pò a goderci il fresco anche noi, i nostri cani assimileranno il fatto che quel particolare rumore non è nulla di preoccupante....e poi ricorda che la classica "pacca sulla spalla" funziona quanto una carezza ma è più incoraggiante!!!

I diffusori DAP, i collari DAP possono essere d'aiuto in cani particolarmente spaventati dai rumori del temporale, ma vanno messi prima e non all'arrivo del temporale, in pratica se sapete di avere un cane particolarmente spaventato da questi eventi, mettetegli un collare e lasciateglielo per la stagione dei temporali, sostituendolo quandoè esaurito, il DAP non è un medicinale ma semplicemente un collare con feromoni dell'allattamento, che quindi trasmette ai cani tranquillità e serenità esattamente come durante l'allattamento materno.
Per i fiori di Bach non li conosco e quindi attendo che Fede ci dia notizie..

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2012, 20:42:19 »
Viola non mi pare spaventata dai temporali..ma devo dire che non mi pare ne abbia vissuti di particolare intensità..il vento invece pare adorarlo, proprio come me:)primo perché fa volare le foglioline cadute a terra, e lei le rincorre, come fossero farfalline, secondo perché è fresco e profumato. Oggi ad esempio si è messa seduta, col naso all'insù, a godersi il vento che le scompigliava le "chiome" e annusando l'aria, con espressione beata:-)

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2012, 21:27:47 »
Dyson non ha mai dato segni di paura...nonostante sua "sorella" hidra ne sia terrorizzata...

Un mesetto fa con il mio fidanzato abbiamo deciso di andare a prenderci un gelato a pinerolo con dysonino e....ci siamo trovati sotto un nubifragio! grandine a non finire, ponti allagati con macchine a mollo... ragazzi che sono stati salvati dai carabinieri perchè imprigionati nelle automobili.... e dyson... che dormiva beato nel suo kennel in macchina... siamo stai fermi al riparo sotto la tettoia di un benzinaio per un'ora e venti e lui nonostante tuoni fulmini saette dormiva beato....quindi direi che i temporali non ci fanno proprio un baffo!!!
Romina

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #22 il: 06 Luglio 2012, 21:37:59 »
Temporali forti non ce ne sono stati finora e quelli lievi non gli hanno dato fastidio,,, Vedremo in futuro... Comunque a 3 mesi gli facevo ascoltare il cd con tutti i rumori... Non so se ha funzionato su tutto...

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 06 Luglio 2012, 21:45:24 »
stanotte megatemporale anche qui nel Verbano...Milla, che ormai preferisce stare in balcone, non sembrava particolarmente preoccupata quando sono andata a chiamarla, però è entrata volentieri e ha ronfato alla grandissima ai piedi del letto...
diciamo che la paura era più mia che sua...tra l'altro il setter dei miei era terrorizzato dai temporali, tanto che è morto proprio per un attacco cardiaco durante un temporale fortissimo... :'(
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2012, 22:06:28 »
oggi finalmente ha fatto un bel temporale anche da noi (cattolica rn) un pò di aria fresca...i miei hanno continuato a dormire tranquilli...l'unico rumore che li disturba è quello dell'aspirapolvere!!! Quando l'accendo inizia un fuggi fuggi  generale :D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #25 il: 06 Luglio 2012, 22:07:42 »
stanotte megatemporale anche qui nel Verbano...Milla, che ormai preferisce stare in balcone, non sembrava particolarmente preoccupata quando sono andata a chiamarla, però è entrata volentieri e ha ronfato alla grandissima ai piedi del letto...
diciamo che la paura era più mia che sua...tra l'altro il setter dei miei era terrorizzato dai temporali, tanto che è morto proprio per un attacco cardiaco durante un temporale fortissimo... :'(

Oh, ma poverino!  :-[
Anche il cane che avevo prima era terrorizzato dai temporali, sono rimasta di stucco a constatare che Otto invece se ne infischia...  :P

Offline Anna&Bonnie

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 23 Agosto 2012, 01:43:33 »
Questa sera, primo temporale per Bonnie (almeno da quando è con noi).
Eravamo già tutti a nanna e lei dormiva di fianco a mio fratello.. quando è iniziato il caos (vento, pioggia fortissima e simili) noi ci siamo alzati per ritirare delle cose rimaste fuori (stendini, biciclette, ecc dato che fino a tre ore fa non c'era la traccia di una nuvola) e lei ha aperto gli occhi e se ne stava ferma col cuore che le batteva a mille. Onestamente non siamo corsi a calmarla perchè eravamo alle prese anche col tentare di chiudere le finestre che sbattevano in modo preoccupante, ma forse è stata meglio così: vedendoci indaffarati ma sereni, dopo poco si è calmata anche lei è si è rimessa a dormire.
OT  speriamo che questo diluvio lampo abbassi un po' le temperature perchè siamo vicini al soffocamento OT

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2012, 10:14:54 »
Boomer non ha paura dei temporali, vorrebbe uscire in giardino per beccarsi più acqua possibile  :D.

Invece ha paura di fuochi d'artificio, pensate che li abbiamo visti in vacanza, eravamo con la famiglia di mio fratello e il suo cane.

Noi siamo rimasti fuori a goderci lo spettacolo, una volta finito non riuscivamo più a trovare i cuccioli... si erano infilati nel sottoscala e se ne stavano appiccicati per farsi coraggio a vicenda, poveri!
Monica e Boomer

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #28 il: 26 Agosto 2012, 11:59:20 »
Camilla tra ieri sera e questa mattina ha assistito al suo primo temporale. è iniziato ieri sera- che eravamo a cena fuori- con lampi continui molto estesi, una roba che non avevo mai visto nemmeno io, bellissima ma anche un pò inquietante considerato quanta elettricità doveva esserci nell'aria. abbiamo fatto in tempo ad arrivare a casa che ha iniziato a piovere a dirotto, gocce d'acqua grosse così. poi è stata la volta dei tuoni...ce n'è stato uno fortissimo che l'ha fatta correre in camera perchè sentiva provenire il rumore da quella parte, come per vedere di cosa si fosse trattato. A 4 mesi, al suo primo temporale, si sta dimostrando la degna figlia di suo padre, Re, che ci hanno descritto come un cane coraggiosissimo. Non sembra avere propriamente paura, non corre a nascondersi (anzi quando ha sentito il tuono fortissimo è corsa in direzione del rumore!) però è un pò stranita. del resto non sa cosa stia accadendo, per cui è molto sull'attenti, con le orecchie che si drizzano ad ogni nuovo rumore, tuono o scroscio d'acqua più forte che sia, a volte si affaccia sulla porta del terrazzo e guarda il cielo, a volte annusa l'aria, poi si accuccia accanto al suo pupazzetto e se ne sta lì, magari non si sente tranquilla però non scappa. l'unica cosa non vuole stare da sola, se noi siamo tutti e due nella zona notte da sola in salotto non ci resta e ci viene subito dietro.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #29 il: 27 Agosto 2012, 11:51:49 »
Confermo per Pato! Per fortuna non gliene può fregar di meno nè di temporali nè di fuochi d'artificio (li ha sentiti in agosto, ma non eravamo vicinissimi) ...

Privacy Policy - Cookie Policy