Autore Topic: troppo caldo  (Letto 6291 volte)

Offline London

• Utente Bronzo
troppo caldo
« il: 01 Luglio 2012, 23:18:18 »
ci sono varie voci sul bagnare il cane o no......io sinceramente faccio a london delle doccette quando c'è molto caldo....lui in questo periodo e sempre in giardino come del resto noi...!!!! sbaglio oppure no??? mi affido ai consigli degli esperti...grazie!

Offline Gi

• Utente Argento
Re:troppo caldo
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012, 23:36:32 »
Il vet aveva consigliato a una mia amica di far ghiacciare una bottiglia d'acqua, avvolgerla in un asciugamano e poi metterla nel posto dove il cane dorme di solito così ci si appoggia e si rinfresca...non so se qualcuno ha mai provato...io ogni sera lavo Gea con la canna in cortile e secondo me non le dispiace, anzi... Durante il giorno però dorme beata in casa perché c'è il condizionatore acceso! ;)

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012, 23:39:47 »
beato te...io non so come fare perchè ancora non è coperto dai vaccini e mi hanno detto che non lo posso bagnare...cmq oggi ho messo dell'acqua in una bacinella e lo facevo giocare a pescare una pallina oppure un legnetto e alla fine un po si è bagnato e l'ho asciugato col panno in microfibra!

Oggi boccheggiavamo in 2 e io non ho il pelo! Solo ora finalmente un po'd'aria!

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012, 23:50:59 »
Il vet aveva consigliato a una mia amica di far ghiacciare una bottiglia d'acqua, avvolgerla in un asciugamano e poi metterla nel posto dove il cane dorme di solito così ci si appoggia e si rinfresca...non so se qualcuno ha mai provato...io ogni sera lavo Gea con la canna in cortile e secondo me non le dispiace, anzi... Durante il giorno però dorme beata in casa perché c'è il condizionatore acceso! ;)
l'asciugamano me lo ritroverei sul prato e non parliamo della bottiglia.....che farebbe in mille pezzi...... em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012, 23:58:53 »
Oggi Ty si è fatto una bella doccia rinfrescante! Era strafelice! Il termometro alle 15.00 segnava 44 (QUARANTAQUATTRO!!!!!!!) gradi...alle 21 erano 31.5°C...mi sembrava quasi fresco!

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2012, 00:16:04 »
Oggi Ty si è fatto una bella doccia rinfrescante! Era strafelice! Il termometro alle 15.00 segnava 44 (QUARANTAQUATTRO!!!!!!!) gradi...alle 21 erano 31.5°C...mi sembrava quasi fresco!
:o :o :o

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2012, 00:21:20 »
:o :o :o

Oggi veramente da paura...Perugia è sempre una delle città italiane più fredde in inverno e più calde in estate ma così non si era mai visto!
Il cielo era bianco per la cappa di umidità...l'aria bruciava!

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2012, 00:24:51 »
Oggi veramente da paura...Perugia è sempre una delle città italiane più fredde in inverno e più calde in estate ma così non si era mai visto!
Il cielo era bianco per la cappa di umidità...l'aria bruciava!
mamma mia ora leggevo le prev e questo caldo lo avremo ancora per 10 giorni......aiutoooooooo!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2012, 00:25:29 »

Il picco del caldo lo davano per ieri e oggi! :o Il termometro esterno è bene che non lo guardi, perché è una roba che sembra febbre da cavallo... :ph34r:

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2012, 00:31:43 »
beato te...io non so come fare perchè ancora non è coperto dai vaccini e mi hanno detto che non lo posso bagnare...cmq oggi ho messo dell'acqua in una bacinella e lo facevo giocare a pescare una pallina oppure un legnetto e alla fine un po si è bagnato e l'ho asciugato col panno in microfibra!

Oggi boccheggiavamo in 2 e io non ho il pelo! Solo ora finalmente un po'd'aria!

Mah io sinceramente il nesso tra i vaccini e il bagnetto non l'ho mica capito...questo è un articolo di Valeria Rossi http://www.tipresentoilcane.com/2011/12/02/il-bagno-solo-dopo-i-sei-mesi-me-lha-detto-miocuggino/

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2012, 00:34:12 »
Il picco del caldo lo davano per ieri e oggi! :o Il termometro esterno è bene che non lo guardi, perché è una roba che sembra febbre da cavallo... :ph34r:

Era il termometro dell'auto...che non era nemmeno stata lasciata sotto al sole. Magari la temperatura sarà stata di un paio di gradi inferiore ma era comunque da asfissia!

Offline patty cap

• Andy
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2012, 07:20:09 »
articolo interessante Manuel! Grazie

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2012, 08:00:10 »
Si fa caldissimo, e mi dispiace per Darcy che sono costretta a farlo stare in casa tutto il giorno per il caldo ed esce solo mattina presto e sera tardi.. molto tardi, ultimamente alle 11 ancora si boccheggia.. :(
La mia Vet mi ha detto che il cane può bagnarsi anche prima della fine del ciclo dei vaccini..perchè le malattie di cui stiamo parlando sono virali..
 Gio potresti provare almeno a bagnargli il muso e l inguine, io lo faccio ogni tanto nelle ore più calde ..  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2012, 09:37:45 »
In questa stagione, con questo caldo tremendo, perchè mai una doccetta rinfrescante dovrebbe far loro del male??? :icon_confused: :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2012, 09:42:28 »
Anche a Verona ieri faceva un caldo insopportabile il termometro esterno segnava 42° ... siamo usciti nel pomeriggio per fare qualche acquisto e in un garden ho trovato una piscinetta per bambini (12€),  Gandalf ... non voleva più uscire... poi verso sera ho acceso l'irrigazione del giardino e lui si è coricato nell'erba bagnata facendosi una bella doccia.

Privacy Policy - Cookie Policy