Autore Topic: phon e aspirapolvere  (Letto 2671 volte)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
phon e aspirapolvere
« il: 01 Luglio 2012, 18:08:24 »
Ciao a tutti! Darcy è bravissimo e non possiamo certo lamentarci, però vorrei dei consigli per risolvere sul nascere un po di antipatia che Darcy dimostra verso l' asciugacapelli e l' aspirapolvere, insomma sembra impaurito dal rumore ed ora che li ha associati anche dagli oggetti specifici..
Visto che non ha nemmeno 3 mesi sto cercando da subito di abituarlo, anche perche in futuro dovrà avere un buon rapporto per lo meno con l' asciugacapelli, visto che ovviamente andrà lavato..e asciugato..  ^-^
Per ora lo sto usando per asciugarmi i capelli nella stanza dov è anche lui, cercando di offrirgli dei bocconcini quando si avvicina, però non sto avendo grossi risultati, si allontana, si siede, si lamenta un po però non si avvicina, anche quando vede i 2 oggetti spenti già indietreggia.. Come posso fare?
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o metodo utilizzato per far passare la paura ai propri cuccioli?
Grazie in anticipo  :)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:phon e aspirapolvere
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012, 18:17:22 »
Ciao è normale stai tranquilla anche Mila faceva così, poi con il gioco la facevo avvicinare con l'apparecchio spento, tipo appoggiavo un suo giochino sulla scopa e con me vicino piano piano si avvicinata ora ha 9 mesi e per scopare ci vuole la gru per farla spostare, il phon fai lo stesso io quando mi asciugo i capelli ogni tanto gli sparo contro per gioco mai con aria caldissima ,all'inizio scappava ora proprio non  è felice ma almeno non ha paura.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012, 18:24:59 »
Ciao! Anche Ty era un po' titubante a riguardo. Ha imparato autonomamente a convivere con l'aspirapolvere, io mi limitavo ad incoraggiarlo e a premiarlo quando non indietreggiava o si avvicinava.
Con il phone è stato leggermente più complicato. Glielo ho fatto conoscere gradualmente: prima lo portavo in bagno quando uscivo dalla doccia in modo che sia abituasse al rumore mentre io mi asciugavo i capelli. Mi ha sorpreso molto come si sentisse più sicuro man mano che vedeva che, rivolgendo il getto d'aria verso di me, non mi succedeva nulla :D. Poi, aiutandomi con qualche premietto, ho provato a rivolgere l'aria verso di lui...come se fosse un gioco. Ty si divertiva a mordere l'aria e a zompettare qua e là per invitare il getto a colpirlo: "Prendimi se ci riesci!"...ora si lascia asciugare tranquillamente.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012, 23:08:53 »
cerca di abituarlo molto gradualmente, anche io con la mia eva avevo il problema phon e aspirapolvere.. se vedi che quando il phon è acceso lui va in stress allora fai un passo indietro, presentaglielo da spento, io glielo mettevo per terra spendo e lo cospargevo di bocconcini.. dopo un po', quando si era abituata a vederlo spento, ho iniziato ad accenderlo alla minima potenza per pochi secondi, e se lei stava brava, premio. e via così fino ad ora che si fa tranquillamente asciugare.. se vedi che il piccolino inizia ad aver paura, la cosa da fare è fare un passo indietro e ricominciare da lì.. con l'aspirapolvere la situazione è un po' più difficile ma ci stiamo lavorando!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2012, 07:53:31 »
Grazie mille per le risposte utilissime!!!
Comincerò subito a lavorarci, e vi farò sapere come va.. :)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2012, 09:15:08 »
Con l'aspirapolvere nn abbiamo avuto problemi, prima annusatina da spento poi l'ho messo alla velocità bassa fino a che non l'ho visto tranquillo poi sono andata in un'altra stanza e l'ho acceso al massimo in modo che il rumore fosse cmq lontano .... ma nn ha dimostrato segni di disagio, anzi, sembrava già conoscerlo ... con il phon non abbiamo ancora provato perchè finora l'abbiamo sempre lavato con la schiuma secca ... ma cominceremo anche con quello prima che sia troppo tardi ...

Privacy Policy - Cookie Policy