Autore Topic: mi morde!  (Letto 2798 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
mi morde!
« il: 01 Luglio 2012, 17:50:20 »
ragazzi non so come fare...è la seconda volta che mi morde per togliergli una cosa che aveva preso! Stavolta aveva preso una bustina di plastica caduta per il vento e rifugiatosi sotto una panchina mi ringhiava e tentava di mordermi...poi quando gliel'ho levata mi sono beccata di striscio un suo morso sul dito pollice! Dopo l'ho sgridato due schiaffetti sul muso e lui si è accucciato e mi guardava con la sua soltia aria poi siccome mi dovevo disinfettare e mettermi un cerotto l'ho legato e lui dopo un po con un abbaio mi ha chiamato....sono andata da lui e gli ho detto ora stai la buono perchè sei stato cattivo o gli facevo vedere la mano con il cerotto...ora sta accucciato e piangiucchia ma si è addormentato!

Secondo voi come mi devo comportare?

Offline sere sere

• Utente Platino
Re:mi morde!
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012, 17:53:49 »

Visto che si tratta di "togliergli una cosa che aveva preso..." Usare lo scambio? ;D

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012, 17:56:21 »
Visto che si tratta di togliergli una cosa che aveva preso... Usare lo scambio? ;D

:good: :good: :good: :good: :good:

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012, 20:50:58 »
so che è noioso e poco comodo ma tieniti sempre a portata di mano dei gustosi bocconcinida proporgli in scambio  ;)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012, 21:20:46 »
E pensi che avendolo legato, sgridato e lasciato da solo abbia capito che tu lo hai fatto perchè ti ha morso????

Tra cuccioli è normale pizzicarsi quando si detiene un premio ambito.....e il sacchettino per lui era proprio quello.....

Invece di sgridare, come ti hanno già detto usa lo scambio.....proponigli qualcosa di ancora più importante e vedrai che per naturale curiosità mollerà quello che aveva in bocca.....e questo senza imparare invece ad aver paura di te....

Buon lavoro!!!!

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2012, 22:37:34 »
più che altro ho paura io! No vabbè scherzo è vero ho sbagliato gli dovevo proporre una cosa in cambio ma penso no i premi altrimenti pensa che prendendo una cosa poi lo premio! O no?

Cmq non l'ho lasciato solo...l'ho solo legato perchè dovevo andare a fare pipì io e non volevo che girasse per casa! Poi non era solo io ero nella stessa stanza!

Stasera dopo che ha fatto pupù in giardino ho visto che aveva acchiappato un'altra volta una piastrina di vape ma me ne sono accorsa all'istante e gli ho messo le mani in bocca e tolto subito e lui stavolta non ha ringhiato per niente...forse aveva capito che era grave!

Online Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2012, 09:25:50 »
Il fatto di scambiare con un qualcosa di più allettante lo ritengo giusto e me ne sto rendendo conto con l'esperienza, considerando il fatto che loro essendo retriever ti porteranno sempre qualcosa che devono o non devono portare e sgridarli sarebbe come inibire un loro istinto naturale ... e se provi sempre a prendergliela di bocca poi per paura che tu gli rubi il suo tesoro lo manda già subito ... per cui o agisci in anticipo arrivando prima di lui o con dei no convincenti o cerchi di tenere la casa la più sicura possibile ... per dire io le piastrine di vape non le metterei in giro, piuttosto una zanzara in più o prova altri modi per liberarti degli insetti ... già fuori in passeggiata bisogna avere mille occhi almeno in casa no ... non mi sembra giusto dover essere costretti a legare anche in casa il cucciolo ... oppure se l'oggetto è davvero pericoloso beh in quel caso allora fai di tutto per prenderlo ... e vedi che evidentemente stavolta la tua decisione senza temere il suo morso l'ha spiazzato e non ti ha fatto niente ...

Privacy Policy - Cookie Policy