Autore Topic: giardia  (Letto 3340 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
giardia
« il: 28 Giugno 2012, 15:24:45 »
stamattina sono andata a ritirare il risultato dell'esame delle feci di Maggie ed è risultata positiva alla giardia anche se non ha sintomi, la cacca è bella, come terapia mi ha dato 3 pastiglie al giorno di Stomorgyl 20 per 6 g. non saranno esagerate?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:giardia
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2012, 21:32:10 »
Non ti so aiutare...
L'unica cosa che ti so dire che e' infettiva anche per l'uomo.
Per cui: cautela!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2012, 21:42:50 »
grazie staremo attenti, è che sul bugiardino la posologia per 30 kg è più bassa, comunque ho tel al vet e mi ha ribadito 3 pastiglie al giorno in unica somministrazione per 6 g. domani incomincio, comunque lei non ha mai avuto diarrea , sempre feci normali boh!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2012, 22:43:35 »
per la giardia ci sono rimedi più specifici, mi pare, tipo Panacur o Metronidazolo

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012, 18:40:37 »
per la giardia il mio ha preso 15 gg di stomorgil 20 (3 pastiglie al gg).ora il test è negativo!!
altre cure non avevano funzionato.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2012, 19:09:42 »
Ragazzi scusate ma siete si sicuri????

Stormorgyl 20 ....il 20 vuol dire una pastiglia ogni 20 Kg di peso!!!!!
Quindi tre pastiglie sono da dare ad un cane che pesa 60 Kg!!!!!

Io uso abitualmente lo stomorgyl, ma non per la giardia, esistono prodotti più adatti e mirati al problema.......

Cmq, magari chiedete spiegazioni al vet per una dose così alta in base reale di un cane......

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2012, 17:09:37 »
scusa Tiziana se non ho risposto prima ma non è un periodo dei migliori io ho richiamato il vet facendogli presente che pesa 31 kg e se erano necessarie 3 pastiglie ma mi ha riconfermato la posologia , comunque le ha prese per 6 g e non ha avuto problemi ora dobbiamo rifare l'esame e vedere se è negativo.

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2012, 20:52:32 »
Purtroppo sull'argomento mi sono fatto una cultura (si fa per dire...)  ::)
Nonostante non sia considerata una malattia "grave", la giardiasi è una brutta bestia da eliminare, e ancor più difficile è la disinfezione dell'ambiente dove si è insediata, specie se sono presenti acque stagnanti.
Ultimamente pare che i vet ci vadano giù pesante perché il metronidazolo comincia a non fare più effetto, e per evitare il rischio di nuovi ceppi resistenti molti preferiscono abbondare (soluzione più semplice). Quelli più scrupolosi fanno fare un bell'antibiogramma in un laboratorio specializzato e poi decidono la terapia più efficace per il caso concreto. La spiramicina addizionata al metronidazolo contenuti nello Stomorgyl pareva fosse la panacea, in realtà ha solo rinviato il problema di qualche tempo. In ogni caso l'alto dosaggio ed eventualmente la diversificazione degli antibiotici possono essere suggeriti da un'elevata carica batterica riscontrata nelle feci.
Anche a me comunque un dosaggio doppio prescritto in prima battuta e senza approfondimenti clinici solleciterebbe una richiesta di chiarimenti da parte del vet. O un diverso parere.

Privacy Policy - Cookie Policy