Autore Topic: museruola  (Letto 16393 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:museruola
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2016, 22:37:43 »
Mah difficile dire

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2016, 22:50:40 »
Mah... Se riesce a tirar fuori la lingua mi sa che un po' di rischio c'è...

Katy, Franco e Pato

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2016, 07:55:00 »
Bisognerebbe provare perchè vista così dalla foto non si può dire ... certo che se mangia dalle mani del padrone potrebbe anche mangiare qualcosa appoggiato per terra ... Di questa museruola la cosa che non mi piace è l'aggancio sopra la testa e relativo moschettone, per dire al mio che piace un sacco rotolarsi sulla schiena secondo me potrebbe dargli molto fastidio ...
Mi sembra più una museruola adatta per cani particolarmente aggressivi che costretti ad indossarla sempre nei contesti pubblici hanno fatto un modello che non si sfila per ovvie ragioni di sicurezza e che al tempo stesso permetta al cane di avere libertà di ansimare, bere e magari anche addestramento prendendo premietti dal conduttore ...

Noi abbiamo preso quella a strep che si chiude sul muso ... lui non l'accetta molto e sicuramente è un pò più facile a sfilarsi però è morbida ...

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2016, 08:30:52 »
Mi viene l'ansia solo a guardarla :P
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2016, 09:20:34 »
Bisognerebbe provare perchè vista così dalla foto non si può dire ... certo che se mangia dalle mani del padrone potrebbe anche mangiare qualcosa appoggiato per terra ... Di questa museruola la cosa che non mi piace è l'aggancio sopra la testa e relativo moschettone, per dire al mio che piace un sacco rotolarsi sulla schiena secondo me potrebbe dargli molto fastidio ...
Mi sembra più una museruola adatta per cani particolarmente aggressivi che costretti ad indossarla sempre nei contesti pubblici hanno fatto un modello che non si sfila per ovvie ragioni di sicurezza e che al tempo stesso permetta al cane di avere libertà di ansimare, bere e magari anche addestramento prendendo premietti dal conduttore ...
Noi abbiamo preso quella a strep che si chiude sul muso ... lui non l'accetta molto e sicuramente è un pò più facile a sfilarsi però è morbida ...

Mi viene l'ansia solo a guardarla :P
Ciao

Ragazzi, lo so, ma a me viene l'ansia ad andare in giro sapendo che Maebh mangia ogni cosa che ritenga commestibile, e qui è un disastro di notizie su bocconi avvelenati. Quella di tessuto ce l'ho già da tenere in borsa per legge, ma è molto più costrittiva di quella a gabbia, e non mi sembra molto adatta per essere tenuta durante escursioni e passeggiate senza guinzaglio.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2016, 16:18:36 »
Io ho comprato anni fa quella di tessuto messa 2 volte e Maggie ha scoperto subito come si toglie ci impiega pochi secondi. Anche Maggie e'un aspiratutto ma non uso museruola,non me la sento, accetto il rischio, non mi godo la passeggiata, ho mille occhi , scruto ovunque e incrocio .

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2016, 16:31:06 »
Anche noi quella in tessuto e anche noi messa due volte...mi serve solo da avere con me quando talvolta prendiamo il treno (anche se poi non gliela metto)...

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2016, 16:36:26 »
Avere mille occhi non serve a molto, nemmeno se il cane ce l'hai al guinzaglio. Perché un conto è se ti ingerisce del veleno per topi, che è colorato e può essere facilmente fatto vomitare. Un altro conto è se mangia altri veleni, che sono istantaneamente letali.
Anch'io al momento lascio sempre la Maebh libera di girare in collina, ma lei qualcosa da mangiare lo trova sempre: le olive cadute, l'altro ieri crocche dei gatti, ieri mezza baguette, oggi delle palline marroni che probabilmente erano concime biologico azotato per gli olivi...  :o
Le museruole a gabbietta di plastica marroncina, però, le ho provate ma non sono molto furbe nell'aggancio.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2016, 16:54:48 »
Maggie si toglie in un battibaleno entrambe, inizia a sfregare il muso a terra e nel contempo si dà delle zampate e le fa saltare.

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2016, 19:20:53 »
Alla Poppi messa una sola volta quella agabbietta (non quella dei post precedenti), ma è riuscita a sfialrsela!
Per comprarla sono andato in un negozio così l'ho potuta provare e ha scelto quella giusta.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #25 il: 10 Aprile 2016, 20:21:20 »
Abbiamo quella a gabbia. Mai messa. Ora però dovremo provare xke è necessario X il patentino da conduttore. La vedo dura.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #26 il: 10 Aprile 2016, 20:45:36 »
Mi mandi un link con l'immagine, per piacere, Renato?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #27 il: 10 Aprile 2016, 21:06:54 »
Voglio prendere a Maebh una museruola da metterle quando giriamo nei posti dove sono stati trovati bocconi avvelenati.
Il mio addestratore ha questa per il suo cane, e mi sembra valida: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/museruole/369898
Il cestello è di gomma e le fasce sono di tessuto. Si fissa sopra e sotto al collare. L'ho provata a Maebh e va bene la misura 4. Il naso è libero, e il cane secondo me può anche bere. Ma andrà bene per evitare che ingerisca roba?
Opinioni?

Mi sembra la museruola di hannibal lecter!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #28 il: 10 Aprile 2016, 21:12:32 »
È una normale museruola a gabbia con allacciatura posteriore . La museruola a fascia non permette al cane di scambiare il calore tramite la bocca. A mio avviso saranno pratiche ( X noi )  ma inopportune ( X loro)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #29 il: 10 Aprile 2016, 21:24:52 »
Mi sembra la museruola di hannibal lecter!

È la stessa cosa che ha detto il mio istruttore. È orrenda, ma è di gomma morbida ed è forse quella che dà meno fastidio al cane.
Ma quella che hai postato tu, Renato, è chiusa davanti, impedisce proprio di ingerire roba! Poi ha i nastri di tessuto... È di plastica rigida o gomma? Dove l'hai presa?

Privacy Policy - Cookie Policy