Autore Topic: museruola  (Letto 16397 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
museruola
« il: 27 Giugno 2012, 12:10:47 »
dobbiamo prendere a Milo una museruola...purtroppo è obbligatoria per i viaggi in nave e, dato che a settembre lo porteremo in corsica, volevamo iniziare a farlo abituare un pò già da ora..su zooplus ce ne sono un pò...voi quale mi consigliate?

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/museruole

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:museruola
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2012, 13:57:06 »
Sai che anche io avrei voluto mettere la stessa domanda  .... non che per me sia obbligatorio ancora anzi diciamo che in montagna posso evitare le funivie dove so che è prevista, almeno ho visto vari cani averla (spero che nelle cabinovie più piccole dove ci sta solo una famiglia non sia richiesta) però mi chiedevo quale fosse l'età migliore per abituarli al concetto che può capitare che si debba indossare ... e quale modello è meglio ...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2012, 14:14:48 »
In questi vecchi topics venivano raccontate un po' di esperienze...
Se ci sono altre domande siamo tutti qui... ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9977.msg176933#msg176933

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5255.0

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2012, 14:34:14 »
Letto tutto, grazie!  ;)

Quindi meglio quelle che contengono tutto il muso o quelle che come una fascia sopra che tiene stretto il muso? Diciamo che il tutto sarà essere particolarmente fantasiose, giocose ed interessanti per farglielo accettare ma magari ci sono modelli che danno meno fastidio ...

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2012, 14:34:21 »
Grazie Chiara! vada per la museruola morbida!!  :good: gliela prendo già della misura definitiva secondo te o è meglio quella intermedia?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2012, 14:36:41 »
Letto tutto, grazie!  ;)

Quindi meglio quelle che contengono tutto il muso o quelle che come una fascia sopra che tiene stretto il muso? Diciamo che il tutto sarà essere particolarmente fantasiose, giocose ed interessanti per farglielo accettare ma magari ci sono modelli che danno meno fastidio ...

Chia noi gli prenderemo questa: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/museruole/151330
quella a fascia mi sembra troppo costrittiva!
l'unica cosa da decidere è la misura  :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2012, 14:37:48 »
Letto tutto, grazie!  ;)

La mia ha solo la fascia... il tartufo quindi è fuori...
Ed è già più che sufficiente secondo me! ;) ;)

Anch'io ne ho comprata una della Trixie

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2012, 14:41:58 »
Grazie Chiara! vada per la museruola morbida!!  :good: gliela prendo già della misura definitiva secondo te o è meglio quella intermedia?

Io l'ho comprata da subito della misura definitiva...

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2012, 14:43:05 »
Io l'ho comprata da subito della misura definitiva...

...tanto non penso che riuscirebbe a sfilarsela nel caso,no?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2012, 14:45:03 »
No, all'inizio gli ho semplicemente stretto un filo di più il nastrino di allacciatura posteriore...

staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2012, 22:40:00 »
ciao chiara sai x caso se serve anche x andare all'isola d'elba??? noi a settembre porteremo il ty al mare, ma non pensavo servisse la museruola...(bleah..) io nn voglio neanche pensare di mettergli sta roba.....
tra l'altro spero non ce lo facciano mettere in quelle gabbie x animali sporche e caldissime.....anche xchè tutte le volte che siamo andati ho visto tantissimi cani addirittura liberi di circolare con il padrone vicino.....si che è solo un'oretta, ma vorrei evitare sia gabbia che museruola......

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2012, 22:42:03 »
Sui traghetti per la corsica la museruola bisogna averla a bordo ma nessuno chiede che venga indossata al cane.. a me nessuno ha mai chiesto nulla...anzi...ti dico solo che al ritorno essendoci stato un ritardo e un imprevisto a bordo, e vista la poca pazienza ormai dei cani, il capitano è andato in cucina e ha portato petto di pollo impanato ai pelosi!!!
Romina

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2012, 22:51:17 »
ciao chiara sai x caso se serve anche x andare all'isola d'elba??? noi a settembre porteremo il ty al mare, ma non pensavo servisse la museruola...(bleah..) io nn voglio neanche pensare di mettergli sta roba.....
tra l'altro spero non ce lo facciano mettere in quelle gabbie x animali sporche e caldissime.....anche xchè tutte le volte che siamo andati ho visto tantissimi cani addirittura liberi di circolare con il padrone vicino.....si che è solo un'oretta, ma vorrei evitare sia gabbia che museruola......

Ciao Valentina, ti ha già risposto Romi...

Anch'io ho sempre saputo che la museruola va portata con sè ma che non è obbligatorio farla indossare...
Ho trovato in rete anche questa normativa di una compagnia di  traghetti per l'isola d'Elba ( punto 10)
http://www.traghetti-toremar.it/regolamento.php
che conferma quanto scritto...

Sui traghetti per la corsica la museruola bisogna averla a bordo ma nessuno chiede che venga indossata al cane.. a me nessuno ha mai chiesto nulla...anzi...ti dico solo che al ritorno essendoci stato un ritardo e un imprevisto a bordo, e vista la poca pazienza ormai dei cani, il capitano è andato in cucina e ha portato petto di pollo impanato ai pelosi!!!

:mocking: :mocking: :eat: :eat: :eat: :good: :good: :good:

staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2012, 22:55:40 »
grazie ragazze...il ty mi sta dicendo che l'anno prossimo vuole andare in corsica......eh al pollo nn si comanda...ahhahah  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2016, 17:52:20 »
Voglio prendere a Maebh una museruola da metterle quando giriamo nei posti dove sono stati trovati bocconi avvelenati.
Il mio addestratore ha questa per il suo cane, e mi sembra valida: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/museruole/369898
Il cestello è di gomma e le fasce sono di tessuto. Si fissa sopra e sotto al collare. L'ho provata a Maebh e va bene la misura 4. Il naso è libero, e il cane secondo me può anche bere. Ma andrà bene per evitare che ingerisca roba?
Opinioni?

Privacy Policy - Cookie Policy