Autore Topic: chissa se e' felice...  (Letto 2531 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
chissa se e' felice...
« il: 26 Giugno 2012, 10:27:49 »
Eh si...ogni tanto lo guardo mentre sonnecchia o mentre rosicchia un legnetto e mi chiedo...chissa se e' felice con noi...se si sente in famiglia, se vede la casa come luogo sicuro, se se se se.....saranno solo paranoie?

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:chissa se e' felice...
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 10:30:06 »
no non sono paronoie...me lo chiedo sempre anch'io...

Offline patty cap

• Andy
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 10:46:22 »
anche io me lo chiedo spessissimo soprattutto quando dorme, mi fa tanta  tenerezza!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 10:55:26 »
ciao....
la mia risposta a questa domanda... che ogni tanto ritorna qui sul forum era stata la seguente...

ciao a tutti....
allora... che dire...
innanzitutto che la mia esperienza "canina" ha inizio a 36 giorni di vita...
un piccolo e meraviglioso cucciolo di pastore tedesco di nome ARGO mi fu messo nella culla e, ovviamente questa parte me l'hanno raccontata, sia io che lui ci mettemmo a dormire abbracciati...
Argo non era il cane della mia famiglia, ma "apparteneva" ad un allevatore che abitava accanto a noi.... e che non lo diede mai via perchè ogni volta che si allontanava da li diventava assurdamente triste e nervoso.
Sono cresciuto correndo con lui in riva al fiume, o nei boschi, in un piccolo paesino della Toscana.
Passando con lui più tempo che con i miei amici e, nel momento dell'addio, non riuscendo a piangere perchè avevo finito le lacrime.
Argo mi ha insegnato i sorrisi, il meravigioso che si nasconde nelle piccole cose, la semplicità di guardare insieme un tramonto.
Lo ricorderò sempre così... mentre mi correva incontro e, saltandomi addosso, mi ribaltava e riempiva di "baci"....
capirete che il mio rapporto con i pelosi che mi hanno donato la loro compagnia sia sempre stato un pelino "estremo"...ma infinitamente profondo e totale...

comunque, entrando in argomento, io SONO SICURO che Seta sia felice con noi... la vedo, anche quando camminiamo in questo schifo di cemento, che si gira a guardarmi con quegli occhi che sembrano dirmi " che bello che siamo insieme "...
la vedo quando arrivo a casa e subito vuole che mi abbassi per leccarmi un orecchio
la vedo quando mi porta un giochino e si siede ridendo e fissandomi, mentre la coda pulisce il pavimento con movimenti sempre più frenetici
la vedo quando sale sul letto la sera e si accuccia facendo quel verso che tutti noi conosciamo
la vedo quando si avvicina alla porta quando prendo la pettorina
la vedo quando ci appoggia il muso sulle gambe aspettando le nostre carezze

MA

la vedo soprattutto quando ci stiamo avvicinando al parco e lei inizia a mugolare
quando mi implora di lasciarla libera e mi corre intorno e mi salta addosso e poi ancora intorno e poi ancora addosso
quando si sdraia in anche solo 10 cm d'acqua ed emette una specie di sospiro di rilassamento totale
quando nuotiamo insieme e mi implora con gli occhi di lasciarla li
quando camminiamo su un sentiero e si ferma a guardare l'orizzonte
quando si rotola sull'erba o sopra un mucchio di foglie secche
quando mordicchia un legnetto e lo tiene fermo con le zampe

Ritengo Seta un cane fortunato, come lo sono stati i miei amici pelosi precedenti, perchè ha una famiglia che l'adora, un "babbo" che si commuove quando la vede correre e giocare... perchè ha qualcuno che le da una casa calda, che l'asciuga quando è bagnata, che le prepara i pasti, che la spazzola per toglierle il pelo morto...
Seta è, però, un cane "moderno" con tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male.
La mia domanda è sempre quella... meglio un Argo che viveva sempre libero e che mi correva incontro senza le "migliaia" di limitazioni che la città impone o meglio una Seta che ha una famiglia che fa quello che meglio riesce per farla essere un cane sereno ?

Non lo so... sinceramente non lo so...
nel frattempo continuerò ad imparare da loro, a cercare di osservarli per provare ad essere una persona migliore, a condividere con loro i sorrisi di ogni giorno e, soprattutto, a ringraziarli fino al dolore per tutto quello che silenziosamente ci donano...

Roberto

potete dare un'occhiata a questo link... http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4113.0

staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 11:02:42 »
pure noi ce lo chiediamo spesso..chissà cosa sta pensando con quella faccina triste ci chiediamo....

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 11:52:40 »
a mio avviso i nostri pelosi non sono tristi...hanno tutto l'amore di cui hanno bisogno da noi...ma la cosa che ho notato nonostante io abbia avuto decine di cani (mai golden), è che i golden hanno un'espressione che non ho mai incontrato negli occhi di nessun altro cane (anche se tutti sono speciali)...parlo proprio di espressività facciale..è una cosa incredibile...guarda Brad alcune volte e mi meraviglio che non parli...mi sembra strano che un cane come un golden non parli... :)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2012, 14:51:10 »
ne parlavo giusto ieri sera con mio marito Holly quando siamo a casa può scorazzare libera per casa ma resta sola per 3 ore al mattino, mentre quando siamo al lago ci ha sempre a sua disposizione ma deve restare legata (regola del campeggio) e ci chiedevamo cosa lei preferiva..analizzando le due situazioni non è che abbiamo trovato delle differenze..quando non siamo in casa lei dorme pacificamente dove vuole lei, quando deve restare al lago legata fa altrettanto...poi compensa con le mega passeggiate a casa e le grandi nuotate al lago...per me è comunque felice basta che ci siamo noi!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2012, 11:37:06 »
orsidanna....mi hai commosso!!!! spero che nn entri nessuno nel mio ufficio in questo momento altrimenti mi prendono x matta.....

anche io cmq spesso guardandolo mi chiedo sarà contento di noi..con noi? il ty è solo x almeno 6 ore al gg...poi è con noi tutto il resto del tempo, ormai la sera nn cucino +.... gioco con lui e basta...ma sarà sufficiente? tanti dicono che non è la quantità del tempo dediacato, ma la qualità che fa la differenza tra un cane felice e uno no....ma sarà vero?? x ora il ty nn mostra segni di tristezza o mancanze...ma...ma ...ma...

Privacy Policy - Cookie Policy