Autore Topic: brufoletti  (Letto 15200 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
brufoletti
« il: 26 Giugno 2012, 08:22:00 »
Abbiamo notato in alcuni punti nella zona della pancia vicino alle zampe che Milo ha dei brufoletti rossi..tipo punture di zanzara ... cosa puo' essere?

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:brufoletti
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 08:26:17 »
Ciao, la mia vecchia cagnetta sviluppò questi brufoletti sulla pancia, e la mia vet mi disse che erano provocati da un' allergia a qualcosa che mangiava... però i brufoli erano accompagnati anche da una lieve irritazione del padiglione esterno dell' orecchio... Quindi magari nel tuo caso è soltanto una semplice irritazione da erba o comunque qualcosa col quale è entrato a contatto fuori, alla fine la pancia è scoperta e molto vulnerabile ad eventuali ortiche ecc.. ciao  ^-^

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 09:32:18 »
ti ringrazio! mah, non so..Milo ce li ha solo nella zona sotto alle zampe...

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2012, 18:50:46 »
ciao e scusate se mi intrometto...a tango ne è venuto uno sulla pancia vicino alla zampa interno-coscia...oggi sono 4 e in piu gli è stata diagnosticata l otite...come hai risolto il problema???

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2012, 10:35:10 »
ciao! non l'ho risolto... cioè lo sto tenendo sotto controllo e i brufoletti non aumentano ma non passano neanche!
anche il nostro ce li ha esattamente dove li hai visti al tuo..interno coscia e anche interno zampe anteriori. boh..la prossima volta che lo portiamo dal vet (settimana prossima per l'antirabbica) glieli faremo controllare per benino

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2012, 16:53:57 »
Ma sono tipo dei puntini rossi nell'interno coscia verso il pisello?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2012, 14:27:25 »
esatto! brava...cosa sono?!

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2012, 20:30:45 »
a sam ne sono spuntati 3-4 poco sopra la vagina, ma la zona non sembra irritata...tuttavia nei giorni scorsi aveva qualche fastidio all' orecchio e aveva il padiglione arrossato

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2012, 09:09:18 »
a sam ne sono spuntati 3-4 poco sopra la vagina, ma la zona non sembra irritata...tuttavia nei giorni scorsi aveva qualche fastidio all' orecchio e aveva il padiglione arrossato

Ciao sono gli stessi sintomi che la vet mi diagnosticò come allergia alimentare, in più era irritato solo il padiglione esterno (si gravvata molto ed era rosso) mentre l' interno dell' orecchia era perfetto, ma mi disse che le allergie si manifestano anche come otiti vere e proprie.. però i brufoletti sono veri e propri brufoli, non solo puntini rossi, hanno proprio del puss dentro.. (scusate lo schifo  :D)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2012, 10:59:50 »
però l' unica cosa che le abbiamo fatto assaggiare di diverso dal solito è stato un piccolo pezzo di provola affumicata...o i crostini, ma non credo possano essere i crostini...

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2012, 11:08:58 »
No vabè ma non è detto sia allergica, comunque la vet mi disse che, come per le persone, le allergie vengono fuori anche in età avanzate e nei confronti di alimenti che fino a quel momento sono sempre stati mangiati senza problemi.. La mia canina risultò allergica alle solite crocche che aveva sempre mangiato, ed aveva quasi 1 anno..
Però ripeto, sono gli stessi sintomi ma non è assolutamente detto sia allergica anche lei.. magari se continua una visitina dal vet, per stare più sicuri, la farei. :)
Un saluto

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2012, 11:38:43 »
certo se continua si...anche se ho più paura del vet che dei brufoli ahahahahaha :P :P

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2012, 16:49:36 »
il vet li ha diagnosticati come irritazione da piante erbacee.. effettivamente puo essere..lo pottiamo spesso a giocare in un campo con altri cani..e i puntini li ha solo sulla pancia dove c'e meno pelo protettivo

Privacy Policy - Cookie Policy