Autore Topic: allarme palle di pelo!  (Letto 19355 volte)

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
allarme palle di pelo!
« il: 25 Giugno 2012, 14:04:38 »
Ciao a tutti..
Wally è da circa 2 mesi che ha iniziato a perdere il pelo (suppongo sia per la muta del cambio di stagione), solo che ne perde TANTISSIMO!Lo spazzoliamo un giorno si e uno no, a volte tutti i giorni e perde delle montagne di pelo! E se lo accarezzi ti rimangono in mano le ciocche!! Quando lo spazzoliamo lo passiamo per una decina di vole e il pelo continua a scendere!! Soprattutto sul "sedere", attaccatura della coda e zampe posteriori. Sono un pò preoccupata perchè ne perde davvero a montagne.. Ma è normale o magari ha qualche malattia???

grazie!!!

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
Re:allarme palle di pelo!
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2012, 14:07:20 »
Scusate, ho sbaglato cartella!! il mio cane non è anziano, ha fatto un anno il 23 maggio!! Scusate ancora ma non sono ancora molto pratica!!!!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2012, 14:27:48 »
Oddio anche Ty perde tanto pelo...ma che rimangano ciocche in mano secondo me non è tanto normale. Considerando anche che un cane di poco più di un anno non ha tantissimo sotto pelo da togliere...
Parola agli esperti

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2012, 14:35:09 »
Anche Mila perde tantissimo pelo ed ha 9 mesi, prima sul dorso aveva tanto pelo ondulato ora nulla.............è normale e quanto dura?

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2012, 14:38:32 »
si, anche secondo me è un pò troppo. anche oggi lo stavo rinfrescando con l'acqua e gli penzolavano dal fianco 2 ciocche, poi a volte le trovo in cortile.. per non parlare di qaunto è piena la spazzola dopo che lo passo, sembra cotone anche la consistenza! (uso la spazzola cardatrice)  dovrei andare avanti a spazzolarlo all'infinito!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2012, 14:51:07 »
Mi sa che sia "normale" visto che alla fine siamo in molti nella stessa condizione.Il calore di questi giorni , probabilmente fa "riporre" l'abbigliamento invernale.
Ciao

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2012, 14:51:38 »
Ma Wally presenta zone dove il pelo è molto rado? Che crocche mangia?

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2012, 15:21:28 »
no, il pelo è uniforme su tutto il corpo. Il nome delle crocchette non me lo ricordo, devo chiedere al mio moroso perchè è lui che le acquista in un allevamento vicino a casa nostra perchè conosce il proprietario.. La marca non la ricordo, però ricordo che c'è scritto Sensitive..  :-[
Prima gli davamo forza10 però quando era cucciolo

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2012, 15:29:58 »
no, il pelo è uniforme su tutto il corpo. Il nome delle crocchette non me lo ricordo, devo chiedere al mio moroso perchè è lui che le acquista in un allevamento vicino a casa nostra perchè conosce il proprietario.. La marca non la ricordo, però ricordo che c'è scritto Sensitive..  :-[
Prima gli davamo forza10 però quando era cucciolo

Magari è come dicono gli altri...se io passo la mano sul manto di Ty viene via un bel po' di pelo, ma non a ciocche. C'è da dire che io l'ho spazzolato tutti i giorni da quando è con noi...povero.
Un mangime Sensitive è indicato per cani allergici...Wally ha avuto problemi in tal senso?

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2012, 16:05:21 »
No, non è allergico. Solo che aveva avuto la coccidiosi, e il veterinario ci aveva detto (oltre alla lunga cura che ha dovuto fare) di provare a cambiare crocchette e l'allevatore ci ha consigliato queste e ha detto che poi vanno bene sempre. Infatti le diamo anche al setter del mio moroso e a quello di mio cugino..
Anche noi adesso abbiamo cominciato a spazzolarlo ogni giorno l'ho anche portato a toelettare 2 settimane fa sperando che magari gli togliessero il grosso del pelo.. macchè è ancora di più!! :'(

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2012, 16:28:03 »
No, non è allergico. Solo che aveva avuto la coccidiosi, e il veterinario ci aveva detto (oltre alla lunga cura che ha dovuto fare) di provare a cambiare crocchette e l'allevatore ci ha consigliato queste e ha detto che poi vanno bene sempre. Infatti le diamo anche al setter del mio moroso e a quello di mio cugino..
Anche noi adesso abbiamo cominciato a spazzolarlo ogni giorno l'ho anche portato a toelettare 2 settimane fa sperando che magari gli togliessero il grosso del pelo.. macchè è ancora di più!! :'(

Eh eh...non mi dire niente! Siamo tutti sulla stessa barca! Se lui non ha prurito, il pelo è bello e uniforme e lo nutrite con crocche Sensitive a questo punto vuol dire che state affrontando la muta del secolo! Pensa come staremo messi tra qualche mese...quando saranno belli adulti... :'(

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2012, 16:40:33 »
Si, infatti, già perde quintali di pelo "novello"  adesso chissà poi!! E per fortuna che è abbastanza facile raccoglierlo perchè ho il cortile pieno! Dove si appoggia rimane il lettino.. anche tutto il muretto che circonda il cortile è pieno perchè fa  il giro di "ronda" 100 volte al giorno..  :D :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2012, 18:54:16 »
Avete provato in questi periodi d'intensa muta... a spazzolarlo con un spazzola tipo Furminator?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6721.0

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2012, 19:02:12 »
Avete provato in questi periodi d'intensa muta... a spazzolarlo con un spazzola tipo Furminator?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6721.0

Si Chiara! A parte che non mi piace molto usarla...però non risolve mica granché! Forse perché la passo troppo poco.
Comunque l'ha usata anche la toelettatrice e si è meravigliata di quanto poco pelo venisse via...le spazzolate giornaliere danno i loro frutti! Però lui perde pelo in modo costante...

Offline andre

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2012, 09:04:39 »
Questo è davvero strano perchè a Gas, che pelo ne perde ma non molto, tutte le volte che passo furminator gli tolgo un quantitativo di sottopelo delle dimensioni di una parrucca.
Infatti passo furminator solo una volta alla settimana e le altre volte lo spazzolo con un normale cardatore (che però non ama molto)

Privacy Policy - Cookie Policy