Autore Topic: preoccupatissima!  (Letto 8539 volte)

Offline patty cap

• Andy
  • Utente Bronzo
preoccupatissima!
« il: 24 Giugno 2012, 11:05:21 »
il mio Andy (2 mesi e 20 giorni) spesso in casa scivola, nonostante io stia attentissima a non farlo correre, l'altro ieri ha  fatto un salto e si è messo su due zampe per salutare un'amica ma le zampe posteriori sono scivolate! al momento non ci ho fatto caso ma dopo un pò l'ho visto camminare e l'anteriore destro all'altezza del garretto faceva come uno scatto,  come se facesse un crack, anche se ovviamente il rumore non si sentiva.
Siccome ieri doveva fare il richiamo del vaccino l'ho fatto controllare dal veterinario il quale sembrava nemmeno si accorgesse di quel movimento ma io siiiiiiiiii! cmq Andy non ha assolutamente nessun tipo di dolore e il dott. ha detto che molto probabilmente dipende dalla lassità legamentosa che hanno i cuccioli, ma io sono preoccupatissima e vi chiedo di aiutarmi!!!
se pensate che debba portarlo da un buon ortopedico ditemi da chi, io abito in provincia di Isernia ma andrei ovunque!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:preoccupatissima!
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2012, 12:40:22 »
Ciao Patty, cerca di stare tranquilla...
I cuccioli all'età di Andy sono veramente fatti di "gomma" quindi è molto probabile che non sia nulla di grave...
Anche il vet che l'ha visitato non ha riscontrato nulla di preoccupante...in più il piccolo NON manifesta nessun tipo di zoppia o dolore...

Tienilo comunque sotto controllo... e facci sapere...

staff@golden-forum.it

Offline patty cap

• Andy
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2012, 13:20:30 »
lo spero! ieri lo guardavo e piangevo, anche se Andy non ha fastidio o dolore,  ma  lui dipende unicamente da me, ha fiducia in me ed io non voglio sbagliare non me lo perdonerei :-(

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2012, 14:17:16 »
Stai tranquilla che non sarà niente ... piuttosto se dici che scivola, il che sui pavimenti delle case finchè non imparano a gestirli è normale, hai controllato che non abbia un eccesso di pelo sotto che spunta dai cuscinetti? ... questo fa sì che scivolino ancora di più ... basta tagliarlo, facendo attenzione a non fargli male, io ho notato un grosso miglioramento ... E poi i cuccioli hanno degli andamenti veramente buffi a volte che sembrano zoppicare ad ogni passo, in realtà sono solo molto sciolti e un pò maldestri  ;)

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2012, 14:44:44 »
Vedrai che è solo un modo di camminare perchè è un cucciolino e devono ancora fare esperienza, dagli tempo..

Offline patty cap

• Andy
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2012, 16:06:11 »
non riesco a non preoccuparmi perchè a vederlo sembra come se l'articolazione uscisse dal suo posto!!! cmq grazie di cuore a tutti per l'incoraggiamento :-*

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2012, 17:24:32 »
se scivola tanto prova a bagnargli i cuscinetti con un pò di cocacola o fanta, vedrai che ventose. Naturalmente non dura all'infinito, ma è unmetodo usato da quelli che fanno agility indoor, e funziona veramente

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2012, 17:29:49 »
se scivola tanto prova a bagnargli i cuscinetti con un pò di cocacola o fanta, vedrai che ventose. Naturalmente non dura all'infinito, ma è unmetodo usato da quelli che fanno agility indoor, e funziona veramente

No ma...questa è una chicca! Le sapete tutte!
Se dico a mia mamma di bagnare le zampotte di Ty con la coca-cola mi strangola :D
Patrizia...ti hanno già detto tutto, e anche di più!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2012, 17:31:24 »
non riesco a non preoccuparmi perchè a vederlo sembra come se l'articolazione uscisse dal suo posto!!! cmq grazie di cuore a tutti per l'incoraggiamento :-*

amoruccio!!  :smileys_0244:

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2012, 18:16:21 »

tenerissimo! em_033

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2012, 18:25:47 »

e questa che aspettavi a dirmelo???????????????????  :bluto: :biggrin:

Offline patty cap

• Andy
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2012, 19:22:30 »
cavolo questa della coca cola è grandiosa! lo farò subito, comunque se non appurerò al più presto perche fa così starò malissimo, anche perchè ho paura che peggiori!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2012, 20:36:39 »

comunque se non appurerò al più presto perche fa così starò malissimo, anche perchè ho paura che peggiori!!!

Ok Patty, prima leggendoti, mi sembrava che il problema fosse comunque quasi rientrato del tutto... se però continui a notare un appoggio strano della zampa (non ho capito se riguarda l'articolazione della spalla o del gomito...)come se si lussasse ad ogni appoggio, forse a questo punto... gli farei fare sì un altro controllo!
Almeno senti un altro parere e stiamo tutti più tranquilli...

staff@golden-forum.it

Offline patty cap

• Andy
  • Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2012, 07:20:31 »
Andy appoggia bene la zampa ma il garretto anteriore destro, nel punto della giuntura fa uno scatto quando cammina, a volte più evidente altre volte si nota appena! come ho detto anche prima non ha nessun tipo di dolore.
il problema è che qui da noi ( prov. di Isernia)  non ci sono veterinari molto preparati
 sinceramente!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2012, 16:54:41 »
Andy appoggia bene la zampa ma il garretto anteriore destro, nel punto della giuntura fa uno scatto quando cammina, a volte più evidente altre volte si nota appena! come ho detto anche prima non ha nessun tipo di dolore.
il problema è che qui da noi ( prov. di Isernia)  non ci sono veterinari molto preparati
 sinceramente!

ma il garretto o il gomito? il garretto è posteriore

Privacy Policy - Cookie Policy