Autore Topic: A VOLTE INCIAMPA... PUO' SIGNIFICARE QUALCOSA?  (Letto 18217 volte)

Offline clamon

• Utente Bronzo
A VOLTE INCIAMPA... PUO' SIGNIFICARE QUALCOSA?
« il: 24 Giugno 2012, 07:28:16 »
Di ritorno dalla solita passeggiata mattutina con il mio cucciolotto sono qui a scrivere un pò  preoccupata... mi sembrava di averlo già notato ma non ero proprio sicura ora invece lo sono... mentre cammina a volte inciampa, a mio parere denza motivo oltre a strisciare le unghie a terra. Considerando che ha solo tre mesi secondo voi può essere sintomo di qualcosa che non va?  :-[ :-[ :-[

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:A VOLTE INCIAMPA... PUO' SIGNIFICARE QUALCOSA?
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2012, 09:43:32 »
Ma forse è solo talmente cucciolino che si annoia di camminare a un certo punto e si impunta..
No?

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2012, 09:52:47 »
In realtà lui tira molto al guinzaglio e soprattutto vorrebbe andare dove dice lui... forse sarà che si impegna troppo nel farlo e.... lo spero perchè le paranoie sono tante i primi tempi! Comunque grazie mille per la risposta
 :-\

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2012, 11:29:51 »
queste passeggiate quanto durano?, non è che sia stanco? ricorda 5 minuti per mese d'eta, questo è il tempo per le passeggiate.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2012, 11:41:26 »
ciao Maggie ha 15 mesi e anch'io ho notato che da cucciola ,strisciava le unghie e inciampava soprattutto quando tirava , crescendo la frequenza è molto diminuita e capita ancora quando tira o è molto stanca. mi ero preoccupata anch'io ma chiedendo ad altre persone che hanno dei golden mi hanno detto che ad alcuni capitava. vero è che Maggie ha un gomito non perfetto , ma quando inciampa solitamente lo fa su quello a posto. comunque ieri al parco giocava con un bracco di 12 mesi e questo ad un certo punto preso dalla foga del gioco ogni tanto inciampava ,quindi non so dirti se ci sia una relazione tra inciampo e gomito non perfetto, per il resto corre, salta , gioca con altri cani senza problemi.

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2012, 14:26:22 »
Sono  solo brevissimi giretti intorno casa per i bisognini, inoltre facendo attenzione ho notato che gli capita anche appena uscito. Incrocio le dita in attesa che passi ancora un pò di tempo per avere notizie gomiti e anche!

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2012, 13:32:31 »
Vi aggiorno... mi sembrava che fosse tutto ok da qualche giorno dato che non ho più notato nulla di strano, almeno fino a ieri quando mi sono accorta che per due volte, una a casa e l'altra fuori, mentre camminava tranquillamente senza forzare la zampa anteriore sinistra gli ha come ceduto per un attimo. Stamattina appena sveglio l'ho portato fuori e gli è capitata la stessa cosa. Secondo voi cosa dovrei fare? Tra circa tre settimane e cioè a quattro mesi lo devo portare dal vet per le preventive... :-X

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2012, 21:12:51 »
Aggiornamento: sembra che il suo modo di camminare sia tornato normale cioè la zampina non ha più ceduto  :good: :good: aspettiamo comunque queste benedette lastre preventive incrociando tutto... Piuttosto il vet ci ha consigliato di farle a quattro mesi, in alcuni post ho letto che potrebbe essere troppo presto, qualcuno le ha fatte a questa età? Grazie in anticipo  :smileys_0191:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2012, 22:42:52 »
Generalmente le preventive si fanno a sei mesi... Prima, per me, non hanno molto senso se il cucciolo non presenta sintomatologie particolari.

staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2012, 00:25:00 »
mmm....sai che ci potrebbero essere dietro dei problemi di natura neurologica dai sintomi che hai descritto? hai notato per caso se striscia il dorso della zampina ogni tanto?

per quanto riguarda le lastre, io le farei comunque a cinque mesi giusto perche' hai avuto dei problemi di deambulazione...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2012, 07:50:20 »
Mi spaventi... cosa significa? Non mi sembra che strisci il dorso e in cuor mio speravo che lo strisciare le unghie potesse essere dovuto in parte al fatto che sull'asfalto in cui cammina ci sono parecchi sassolini che
tendono a ridurgli la presa. Ma forse i problemi ai quali ti riferivi erano per il cedimento della zampina? Per il resto sembra avere un carattere piuttosto equilibrato. Cosa dovrei notare?

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2012, 09:12:37 »
queste passeggiate quanto durano?, non è che sia stanco? ricorda 5 minuti per mese d'eta, questo è il tempo per le passeggiate.

Aaaa non lo sapevo!!!!  grazie grazie utilissimo  :)

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 09 Luglio 2012, 17:02:28 »
mmm....sai che ci potrebbero essere dietro dei problemi di natura neurologica dai sintomi che hai descritto? hai notato per caso se striscia il dorso della zampina ogni tanto?
per quanto riguarda le lastre, io le farei comunque a cinque mesi giusto perche' hai avuto dei problemi di deambulazione...

C'è qualcuno che mi può dare informazioni più specifiche per i problemi neurologici che dovrei temere? ad un problema così serio non avevo proprio pensato, non so se farlo presente al vet. Negli ultimi giorni l'unica cosa che continua ancora a fare camminando nell'asfalto è strisciare le unghie ogni tanto, per il resto non ho più notato nè inciampi nè cedimenti della zampa anteriore. Consigli prego  :help: :help: :help:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 09 Luglio 2012, 18:10:06 »
Io direi che prima di allarmarti una visita dal vet è raccomandabile, se non altro proprio per tranquillizzarti.....

Inciampare, strisciare le unghie, a volte qualche piccolo cedimento delle zampotte è abbastanza visibile soprattutto nei cuccioli che non hanno ancora un'andatura salda....quindi prima di parlare di problemi neurologici io aspetteri un momentino.....chiaro che un controllo non può mai far male, ma cerca di stare tranquillo......ma.....per caso il cucciolo non ha le unghiette un pò lunghine???

Per quanto riguarda le lastre tra i cinque e i sei mesi cambia poco e visto che a volte ha inciampatop magari falle ai 5 mesi così ti togli ogni dubbio.....

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2012, 10:52:02 »
Grazie Tiziana, mi preoccupo molto per il mio pelosone, in particolare per il problema alle articolazioni ,cerco di stare molto attenta soprattutto perchè ha una bella mole, a tre mesi e mezzo pesa circa 15 chili ma ti assicuro che non è affatto sovrappeso anzi a vederlo ha una corporatura longilinea con delle zampone molto lunghe. Non ho avuto ancora modo di misurargli l'altezza anche perchè non saprei come fare. Per quanto riguarda le unghie le abbiamo fatte tagliare da poco, prima aveva dei veri e propri artigli. Quindi mi consigli di non fare le lastre a quattro mesi come mi aveva detto il vet? Mancherebbero circa un paio di settimane e se lo porto a visitare sicuramente me le proporrà come mi aveva consigliato. Ti ringrazio ancora molto e incrocio le dita  em_041

Privacy Policy - Cookie Policy