Autore Topic: Le scale  (Letto 3308 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
Le scale
« il: 23 Giugno 2012, 22:34:41 »
Mi pareva di aver capito che sarebbe bene evitare ai nostri cuccioli di fare le scale. Viola ora ha quasi 9 mesi e mezzo, e sono sempre stata piuttosto attenta. Quando era piccina la prendevo in braccio anche per fare pochi gradini. Ora è cresciuta, e anche volendo non ce la farei. L'ultima volta che l'ho pesata era 25,6 chili..
Dove siamo ora però per entrare in casa deve fare una decina di gradini..e dato che va su è giù dal giardino diventano di più...
A questa età secondo voi è ancora un problema?

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Le scale
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2012, 22:55:02 »
oramai inizia a diventare grandicella...
in ogni caso, e questo consiglio vale sempre, le scale soprattutto in discesa, sarebbe meglio farle piano....

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2012, 23:03:12 »
Rover ha 83 giorni e per ora per le scale lo prendo in braccio...c'è però il gradino per uscire dalla finestra in giardino...ho messo sotto dei tappetini per ridurre l'altezza e cerco di farglielo fare piano ma non di corsa...ma a volte va bene a volte no... Poi certo ieri è saltato sul puf e poi giù dal puf e mi sono pure arrabbiata...ma quando fa il pazzo...è difficile calmarlo!! Poi crolla  sul pavimento come ora!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2012, 23:09:52 »
Noi evitiamo ogni genere di scale tranne il gradino dei marciapiedi ... a volte la gente mi guarda strana soprattutto ora che Spank non è proprio piccolissimo ... ma finchè posso evito, ergo finchè i muscoli e la schiena ce la fanno  ;) ... anche le discese evito oppure lo trattengo con il guinzaglio in modo che moderi la velocità ... l'altro giorno invece ha deciso che le scale in salita era ora di farle ... forse si vergognava di essere preso in braccio  :laugh: ... eh va beh per una volta è giusto anche che impari a farle ...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2012, 23:13:46 »
oramai inizia a diventare grandicella...
in ogni caso, e questo consiglio vale sempre, le scale soprattutto in discesa, sarebbe meglio farle piano....
sì, per fortuna non le fa di corsa, anche perché la porta sotto casa la apro quando proprio siamo lì davanti, per cui, visto che non è stupida, va piano per non dare una capocciata:-D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2012, 09:38:13 »
9 mesi? le lastre preventive che dicono?
noi dai 6 mesi con lastre ok a leo abbiamo fatto fare di tutto...scale, salti, capriole....

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2012, 12:07:12 »
Con Mila dopo le lastre che sono ok non la prendo certamente in braccio e anche lei ha i mesi di Viola, certo non le fa di corsa specialmente in discesa ma a 26 kg certo non la prendo ahahaha.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2012, 14:45:23 »
valeria io mi sento di dirti di star tranquilla...Viola e' veramente grande oramai e tu sei troppo magra per portarla in braccio...senno' x salvaguardare la salute della piccola, rischi di compromettere la tua schiena...stai serena oramai il piu' e' fatto...falle fare le scale legata al guinzaglio in modo da non farla correre..bacio bacio

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2012, 22:20:21 »
le lastre mi ha detto il vet che vanno bene. le ha fatte a 7 mesi, in occasione della sterilizzazione.
 No Giusy, non riuscirei neanche volendo ormai a prenderla in braccio...;-)

Privacy Policy - Cookie Policy