Buongiorno a tutti! È da un po' che non mi faccio sentire(non che prima lo facessi molto)ma vi leggo sempre e nel contesto golden sono molto attivo(ho visitato qualche Expo e diversi allevamenti). Ora che so che molto probabilmente il cucciolo verrà preso verso dicembre/gennaio mi sto facendo idee più "massicce" sul cucciolone futuro. A proposito avrei da porvi una questione: maschio o femmina? Ho già cercato nel forum,ma vorrei un confronto sulla mia propria situazione. Da due mesi è nato Giulio,il mio dolce e pacioccoso nipotino. Vivo in appartamento di 140 m2 con una terrazza molto ampia e con 2 terrazzini normali. Da qui la questione: considerando che ogni cane è un caso a sé,di media o solitamente qual è il genere più adatto ad un bimbo che avrà 8 mesi? e a vivere in appartamento? C'è un genere che è più abbaione o è solo carattere? Grazie mille a tutti!
se ti rivolgerai ad un buon allevatore saprà indicarti all'interno della cucciolata il soggetto più adatto alle tue esigenze, sempre che tu non ne abbia già scelto uno. l'allevatore da cui abbiamo preso Camilla ci ha chiesto essenzialmente due cose: 1- in che tipo di casa abitavamo e 2- se era il nostro primo cane. considerato che abitiamo in appartamento di circa 100 mq e che era il nostro primo cane ci ha consigliato una femmina. in genere sono più posate e hanno meno "fisicità" nel giocare, anche se in realtà è tutto relativo perchè la Milla si è guadagnata l'appellativo di "cinghialotta" e questo direi che la dice lunga
quanto all'abbaio penso dipenda più dalle caratteristiche del singolo cane che dal genere maschile o femminile. Camilla abbaia solo per necessità: ad esempio se ha fame (raramente visto che gli diamo la pappa sempre più o meno agli stessi orari e su questo è già piuttosto abituata) o se vuole giocare quando noi non la consideriamo oppure quando tiro fuori il folletto...quello proprio non lo può vedere e gli abbaia!!!!!!
mentre se gli scappa la popò ed è in casa frigna
per quanto riguarda i bambini direi che il golden retriever è il cane adatto proprio per i bimbi. Camilla come incontra un bambino impazzisce, gli fa mille feste, ci vuole giocare e si fa fare qualunque cosa