Ieri mattina appena sveglio, come sempre, mi sono allungato e rotolato un po’ sul letto (ebbene si…!

), poi appena ho sentito che stavano apparecchiando la colazione mi son deciso a raggiungere gli altri in cucina, non sia mai ci scappi qualche biscotto del buongiorno…

Mi sono sistemato vicino al tavolo, seduto composto, e vedo che mi guardano e riguardano ancora…oh ma che c’avete da fissarmi così?!?

Non è che anche voi c’avete una bella faccia appena svegli, che credete? Stamani poi, chissà come mai, vi vedo peggio del solito… Beh, che fanno quelli?? Mollano tutto sul tavolo senza finire, tazze, cereali ecc, e in un battibaleno mi ritrovo caricato in auto…(no, l’auto nooooo, che ho fatto di male?!?

), fortuna che il viaggio è brevissimo, scendo e mi viene incontro una faccia familiare….la saluto festoso ma mi convince poco…e infatti, zac!! A tradimento mi fa un bucotto sul sedere!!

Ma che modi son questi di iniziare la giornata?! Poi mi fanno stare per un’ora in una stanza con la mia tata che cerca disperatamente di tenermi due bustine freddissime sul muso…bello, è un giochino nuovo?!? Devo romperle?? Via ci provo…se riuscissi ad agguantarle…ma niente, è più tosta lei…è alla fine mi metto a fare un po’ di pennichella con questo freschino addosso che di questi tempi è anche piacevole! Alla fine, un po’ più sprintoso, sono riuscito a capire che qualche animalino deve avermi pinzato (effettivamente ieri ho scorrazzato in tutti quei campi di grano, girasole e pannocchie…una goduria!!) deformando in modo abnorme il lato destro del muso e l’occhio sinistro…e il punturone di cortisone era per paura che mi gonfiasse anche la gola…pericolo scampato!! Stamattina forse ancora la guancia un po’ paffuta ma per lo più avevo già smaltito tutto; facendo la nostra solita passeggiata mattutina si è affacciata a salutarmi la mia amichetta labrador (ha solo 5 mesi ma son già pazzo di lei

) e…aveva un super gonfio sull’occhio…, dice la sua padroncina una pinzo di zanzara o un ragnetto… ma siamo tutti così delicati noi retriever?!?
