Autore Topic: Forasacco nel naso per Nora  (Letto 16496 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Forasacco nel naso per Nora
« Risposta #30 il: 24 Giugno 2012, 12:26:04 »
Ragazzi invece il forassacco nell'ORECCHIO come si nota? si grattano di continuo e scrollano la testa?ma di continuo??

perchè il nostro Artù è 2 o 3 volte che si gratta l'orecchio sinistro, poi più niente.... le ipotesi sono:
- che ieri al fiume gli sia entrata dell'acqua nell'orecchia(ieri ha imparato a fare il sub sott'acqua)

- che l'antiparassitario spry che gli ho spruzzato ieri anche un pò all'esterno del padiglione auricolare gli abbia fatto una leggera irritazione...

-oppure forassacco!!!!

Di solito oltre a scuotere l'orecchio tendono a reclinare la testa verso il lato incriminato...
La penetrazione di un forasacco nel condotto uditivo provoca infatti  molto fastidio e/dolore...

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #31 il: 24 Giugno 2012, 13:23:47 »
Di solito oltre a scuotere l'orecchio tendono a reclinare la testa verso il lato incriminato...
La penetrazione di un forasacco nel condotto uditivo provoca infatti  molto fastidio e/dolore...
infatti se tu lo accarezzi partendo da dietro l'orecchio...sta' tranquillo che se c'ha il forasacco URLA dal dolore!
e si dovrebbe notare anche dalla posizione dell'orecchio, generalmente se hanno qualcosa dentro lo tengono in modo "acquattato" - cioè come se fosse "flaccido"

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 24 Giugno 2012, 14:55:31 »
Sono un vero incubo questi maledetti forasacchi.Una coccola a Nora!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2012, 15:03:30 »
Non ne parliamo ragazzi!!!

Quest'anno per noi sono una vera piaga...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2012, 15:03:52 »
non ne posso piu di qst forasacchi!!!!!!
solamente la settimana scorsa sono dovuta correre dalla veterinaria perchè whisky aveva un forasacco dentro l'orecchio sinistro..poverino..scuoteva sempre la testa e  la piegava verso sinistra..
stamattina...vedo che si lecca la zampina..poverino..aveva 3 forasacchi infilzati tra le dita...tutti nello stesso posto..ed erano proprio infilati bene..sono fetentissimi perchè non si vedono...e si infilano proprio in profondità..l'ho disinfettato..ma povero era bello rosso..con una goccia di sangue..cosa gli posso dare???

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #35 il: 24 Giugno 2012, 15:17:29 »
un vero incubo!!!!  l'anno scorso Jason ha zoppicato per un mese intero!!! aveva un pezzo di forasacco (non la spiga intera ma solo un pezzettino...tra le dita ) e non l'ho visto subito.. :(  quando l'ho tolto,siccome aveva la parte interessata arrossata, per qualche giorno ho disinfettato con acqua e amuchina...non so se ho fatto bene però ha quasi subito smesso di zoppiccare..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #36 il: 24 Giugno 2012, 15:19:41 »
Li odio!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #37 il: 24 Giugno 2012, 15:21:47 »
non ne posso piu di qst forasacchi!!!!!!
solamente la settimana scorsa sono dovuta correre dalla veterinaria perchè whisky aveva un forasacco dentro l'orecchio sinistro..poverino..scuoteva sempre la testa e  la piegava verso sinistra..
stamattina...vedo che si lecca la zampina..poverino..aveva 3 forasacchi infilzati tra le dita...tutti nello stesso posto..ed erano proprio infilati bene..sono fetentissimi perchè non si vedono...e si infilano proprio in profondità..l'ho disinfettato..ma povero era bello rosso..con una goccia di sangue..cosa gli posso dare???

Ma li hai estratti completamente vero?
Se sì continua a tenere ben disinfettata la zona...
In qualche giorno, anche il leggero edema circostante dovrebbe scomparire...

Sono anch'io in ballo con Red... stamattina a un ennesimo controllo...ho sentito nella natica superiore un leggero rigonfiamento... istintivamente, tirando, gli ho estratto un piccolo forasacco... solo che a una più attenta visita... continuo a sentire un piccolo leggero riginfiamento...
Spero sia veramente solo la reazione locale infiammatoria alla punta che era già penetrata... e non un altro forasacco già completamente penetrato... :( :(
Domani sentirò il vet e continuerò a monitorare la zona...

staff@golden-forum.it

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 24 Giugno 2012, 15:44:28 »
Ma li hai estratti completamente vero?
Se sì continua a tenere ben disinfettata la zona...
In qualche giorno, anche il leggero edema circostante dovrebbe scomparire...

Sono anch'io in ballo con Red... stamattina a un ennesimo controllo...ho sentito nella natica superiore un leggero rigonfiamento... istintivamente, tirando, gli ho estratto un piccolo forasacco... solo che a una più attenta visita... continuo a sentire un piccolo leggero riginfiamento...
Spero sia veramente solo la reazione locale infiammatoria alla punta che era già penetrata... e non un altro forasacco già completamente penetrato... :( :(
Domani sentirò il vet e continuerò a monitorare la zona...

sisi ho tolto tutto...non si vede proprio piu niente...poverino lui è taaaanto paziente..ho paura io di fargli male..lui non dice nulla..non si lamenta..
il brutto è che le spighette sono dello stesso colore del pelo e si fa una fatica cane a cercarle...ora ho il terrore che possa averle ovunque..
solo che come si fa??non lo si fa piu uscire poverino?!?
adesso fa il bagno circa 5-6 volte al giorno..e prima di portarlo al campo a giocare glielo faccio fare sempre..e spero che con il pelo bagnato si attacchino meno..ma probabilmente non cambia nulla... 
in giardino fortunatamente non ne ho..ma mi scoccia povero farlo giocare solo li..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #39 il: 24 Giugno 2012, 15:59:52 »
L'unico sistema è un accuratissimo controllo tattile e visivo dopo ogni passeggiata a rischio...

Quattro volte al giorno passo almeno venti minuti a toccarlo in ogni parte del manto... e tutte le volte gliene trovo di incastrati...
Guarda... non me ne parlare... quest'anno per noi è veramente un disastro... :smileys_0266: :ranting3: :smileys_0266: :ranting3:

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #40 il: 24 Giugno 2012, 16:00:04 »

sisi ho tolto tutto...non si vede proprio piu niente...poverino lui è taaaanto paziente..ho paura io di fargli male..lui non dice nulla..non si lamenta..
il brutto è che le spighette sono dello stesso colore del pelo e si fa una fatica cane a cercarle...ora ho il terrore che possa averle ovunque..
solo che come si fa??non lo si fa piu uscire poverino?!?
adesso fa il bagno circa 5-6 volte al giorno..e prima di portarlo al campo a giocare glielo faccio fare sempre..e spero che con il pelo bagnato si attacchino meno..ma probabilmente non cambia nulla... 
in giardino fortunatamente non ne ho..ma mi scoccia povero farlo giocare solo li..
:smileys_0222:
astuta!...
provero'!

Offline clamon

• Utente Bronzo
« Risposta #41 il: 24 Giugno 2012, 16:03:15 »
Concordo anch'io per il controllo al ritorno a casa... proprio oggi ne ho trovato uno che si stava infilando nell'orecchio del mio pelosone! Povero! ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 24 Giugno 2012, 16:04:10 »
:smileys_0222:
astuta!...
provero'!

non so se funzioni ve!!!
io lo faccio cosi non muore di caldo..e nel mentre spero si attacchino meno..ma no so sei sia vero o meno!!

Privacy Policy - Cookie Policy