Autore Topic: lo strano girotondo  (Letto 4241 volte)

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
lo strano girotondo
« il: 20 Giugno 2012, 15:26:08 »
ciao a tutti..
Volevo chiedervi un parere circa un comportamento strano che fa il mio wally: :o :icon_confused:
ogni volta che torniamo lui è sdraiato in cortile, si alza poi ci  viene in contro, ma prima va SEMPRE a prendere la prima cosa che gli viene a tiro (tipo o il suo cuscino, o il tappeto o la palla) e la tiene in bocca girando intorno a noi, ma continua e non si ferma e se  lo voglio accarezzare fa dei versi strani tipo di insofferenza/piagnucolio e poi ricomincia il girotondo..  :D
e non molla mai ciò che tiene in bocca,  poi dopo un po torna "normale"..
secondo me è un modo per attirare l'attenzione ma non capisco il senso.... Anche i vostri fanno così?? :icon_confused:

grazie ciaoooo   ;D

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:lo strano girotondo
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012, 15:35:02 »
Quando torniamo a casa Ty ci porta sempre dei regali...SEMPRE! Raramente capita che stia da solo...ma quando ci vede anche lui piange a volte.
Io credo che sia tutto determinato dall'eccitazione e dalla felicità di vererci/vi.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012, 15:42:45 »
Ciao il fatto di prendere in bocca qualcosa per salutarti...dai racconti di altri utenti direi che beh è proprio una loro caratteristica...ti diro' di piu' se Seb nn trova a sua portata un suo gioco, un osso, prende e porta qualsiasi cosa, ieri mattina ho aperto il Kennel, ho aperto la porta di casa come faccio sempre per fargli far pipi'....i suoi giochi erano sparsi in giardino, ma non erano a suo tiro  e mi ha riportato la prima cosa un po' consistente che ha trovato....un sasso grande.....oppure a volte esce e poi non trova niente allora fa morire dal ridere perche' e' tutto agitato....e in mancanza prende direttamente il mio braccio..........cmq anche Seb il primo momento non gira su se' stesso pero' mi viene vicino e dall' agitazione non si ferma le zampe vanno da sole..e allora su e giu' per casa per qualche minuto, mugolando...per me sono tipo delle fusa che mi fa....io rimango abbassata per coccolarlo, lui su e giu' avanti e indietro, si struscia tutto storto ma non si ferma...ma poi arriva piega le zampe davanti col culotto che rimane in alto, che poi lascia cadere con botta incorporata e si prende tutti i grattini del caso......
e quando rientro dal lavoro o in ogni altra occasione in cui lo lascio a casa....i riti sono sempre questi...ma al mttino da' il meglio di se'........con lui sorrido davvero già di prima mattina!!!! Grazie Sebolone!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline wally11

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012, 16:09:17 »
si, anche a noi quando non trova i suoi giochini riporta i sassi!!!  ^-^ ^-^

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012, 16:20:51 »
sì anche Lola si comporta così ;) fa dei mugolii e pianti per qualche minuto, gira e sculetta e diventa matta finché non trova qualcosa da portarmi...piuttosto mi "ruba" ciò che ho in mano, le chiavi, i fazzoletti o fruga nella borsetta...:)
mi fa morire dal ridere...con queoi versetti e quella coda sempre in movimento, come a dire...CHE BELL OCHE SEI DI NUOVO CON ME!

I love Lola  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2012, 17:49:28 »
Secondo me... è semplicemente, come ti hanno già scritto tutti, il loro "goldenissimo" modo di esprimere gioia e contentezza per il ritorno a casa di qualcuno...

Ed io l'adoro da impazzire :D :D :D :D :D
E' come se, senza il loro oggetto in bocca, non si sentissero completamente "a posto", diciamo... "pronti", nel migliore dei modi, per farci le feste!!!

em_016 em_016 em_016 :fool: :fool: :fool: :fool:

staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2012, 18:40:01 »
Normalissimo!!!! Sia la mattina quando ci svegliamo sia quando torniamo dal lavoro Gandalf ci accoglie con qualche cosa in bocca o ci porta la prima cosa che trova li vicino...non è felice se non ci porta qualche cosa...

IO adoro questo suo comportamento!!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: lo strano girotondo
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2012, 19:08:02 »
Si anche Desmo fa  il girotondo:))
..E' il loro modo per dire che sono felici di vederci e io lo adoro ::)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2012, 19:56:04 »
si anche i miei il maschio di meno ma la femmina lo fa anche fuori casa quando incontriamo xsone che lei conosce diventa matta inizia cercare qualcosa in terra,,,sasso...foglia...e porta!!!!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2012, 11:52:41 »
Molly presente!!!!!!!!!!!!!!!! quando si sveglia al mattino girotondo, piagnucolii e qualcosa in bocca, che sia un giochino, un fazzolettino, o quello che trova...5 minuti....se ci vede dopo anche solo 5 minuti di nuovo..se ci vede 10000 volte al giorno lo fa ogni volta!!!! e se per caso non trova nulla ci rimane malissimo e non si fa coccolare finchè non trova qualcosa, spesso ci guarda i piedi e dobbiamo smollarle una ciabatta così la prende ed è felice!!!!!!!! em_016 em_016 em_016

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2012, 14:30:54 »
Spank da sempre quando torno a casa o quando si sveglia mi viene intorno a me a girotondo come essere sicuro che tutto il corpo riesca a sfregarmi contro ... e poi si acciambella ai miei piedi e pancia in su e coda a mille ... questo dopo una serie di morsicotti al braccio e super agitazione ...
Da una settimana o poco più invece mi porta anche lui un oggetto ... in genere il suo pupazzetto preferito oppure cerca una ciabatta o una pallina dipende da cosa trova ... però non me lo lascia me lo fa vedere, mi guarda e poi lo porta in giro e poi ritorna ... sembra che si aspetti qualcosa da me ... io lo coccolo, i bravi per aver portato ma poi mi sembra che se gli dico di lasciarlo o di prenderlo lui non gradisce più e tende a portarselo via, per cui lo lascio fare ... anche perchè ovviamente non ho sempre premietti a disposizione ... voi cosa fate in questi casi? oppure i vostri cani vi lasciano cadere l'oggetto ai vostri piedi?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2012, 16:06:23 »
con Jill bisogna perdere almeno 5 minuti tutte le volte che si entra in casa....:
arriva di corsa e ti abbraccia subito mordendoti l'orecchio e riempiendolo di saliva gellosa e mugolando e scodinzolando, poi ti prende le chiavi e se le porta sul divano

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2012, 16:10:18 »

Da una settimana o poco più invece mi porta anche lui un oggetto ... in genere il suo pupazzetto preferito oppure cerca una ciabatta o una pallina dipende da cosa trova ... però non me lo lascia me lo fa vedere, mi guarda e poi lo porta in giro e poi ritorna ... sembra che si aspetti qualcosa da me ... io lo coccolo, i bravi per aver portato ma poi mi sembra che se gli dico di lasciarlo o di prenderlo lui non gradisce più e tende a portarselo via, per cui lo lascio fare ... anche perchè ovviamente non ho sempre premietti a disposizione ... voi cosa fate in questi casi? oppure i vostri cani vi lasciano cadere l'oggetto ai vostri piedi?

No, no... Red è come se facesse una sfilata in passerella...
Ci viene vicino, ci scarta e va avanti e indietro con il suo peluche in bocca per farsi ammirare... dimostrandoci allo stesso tempo un mare di gioia per il nostro ritorno...

Io non gli chiedo mai di lasciare quello che ha in bocca... fa parte del suo "biglietto di benvenuto"...
Dopo un po' lo lascia da solo chiedendoci naturalmente coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2012, 16:17:50 »
è un atteggiamento comune nei retriever per loro è un istinto troppo forte quello di prendere e portare ..
ovviamente si aspettano coccole, premi con la voce, carezze, a noi non deve interessare prendere l'oggetto, ma che ce lo riporti a noi ..
quello poi lo pretenderemo + avanti ..  ora fateli godere nel volervi portare i loro trofei in segno di benvenuto e della loro felicità .. il lascia glielo inserirete dopo .. loro devono solo sapere che voi siete felici per tutto quello che vi porteranno cacca di mucca o pupazzo che sia  :D :D :D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2012, 20:10:28 »
Ok perfetto .... io infatti non gli ho mai tolto niente di bocca che fosse un suo gioco o una cosa non pericolosa ceh trova in giro proprio perchè non mi sembra corretto farlo, è suo e non gli va portato via ... il lascia è solo per le cose che non vogliio che prenda o tipo quando azzanna qualche sciarpetta che spenzola dalle persone che gli fanno le coccole  ;)
Però appunto l'oggetto che mi porta sembra ed è un regalo e mi trovava spiazzata ... ma ora ho capito che ho sempre fatto bene .... gli dico bravo e le coccolo anche se l'istinto sarebbe quello di accettarlo prendendolo ...

Privacy Policy - Cookie Policy