Autore Topic: occhietto semi chiuso  (Letto 4220 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
occhietto semi chiuso
« il: 20 Giugno 2012, 12:31:03 »
ieri milo al ritorno da una passeggiatina aveva l'occhietto tutto rosso e lacrimoso! cosa sarà successo?? man mano è andato migliorando ma comunque lo tiene ancora un pò chiuso... dite che sarebbe meglio farlo controllare??

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:occhietto semi chiuso
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012, 12:45:01 »
sicura che non si sia ferito in qualche modo ???

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012, 12:54:46 »
Probabilmente è solo una leggera infiammazione... ma in questa stagione si aggiunge anche il pericolo forasacchi... ( quelli piccoli, piccoli possono anche infilarsi all'interno dell'occhio tra la congiuntiva e la terza palpebra..)

In ogni caso lo farei controllare per sicurezza da un vet; nel frattempo solo impacchi con acqua precentemente bollita o camomilla... ;)

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012, 15:53:12 »
eccoci di ritorno dal vet... particamente non è riuscito a visitarlo  ?-?-? appena cercava di sfiorargli l'occhio Milo si divincolava e piangeva... alla fine gli ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio e mi ha detto che se lo vediamo ancora rosso e gonfio nei prossimi giorni di mettergli un collirio.... speriamo che gli passi perchè non ho la piùpallida idea di come fare a mettergli le gocce se non si fa toccare l'occhio!!!  :-\ secondo il vet potrebbe averlo punto un insetto... bah..sinceramente non sono molto soddisfatta di questa visita...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012, 16:57:13 »
Ad essere sincera non lo sarei stata nemmeno io  :o :o :o :o :o ... ma come un vet non riesce a visitare un cucciolo???? Ma nemmeno con un croccantino??? Il nostro vet gli fa talmente tante coccole che lo ipnotizza!!!! e nel mentre lo coccola ne approfitta per guardare e osservare e gli fa tanti bravo se si comporta bene ... oppure chiede la mia collaborazione per tenerlo fermo ...

Speriamo che l'occhietto di milo si rimetta presto ...

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2012, 17:02:46 »
sì guarda..mi è sembrato un po' rimbambito questo medico... portiamo Milo in questa clinica aperta 24 ore su 24 con un'equipe di medici che fanno turni... la prima volta siamo stati fortunatissimi perchè ci è capitata una dottoressa davvero in gamba; la volta scorsa c'era un ragazzo neolaureato suppongo per niente professionale  ::) e questa volta questo mollaccione qua! bah, mi sa che cambiamo clinica comunque..peccato perchè il servizio 24 ore su 24 è un'ottima cosa!!

tra l'altro oggi per non avergli fatto praticamente nulla mi ha fatto pagare 42 eurini  :00053012:
croccantini non ne aveva, io cercavo di aiutarlo tenendolo bloccato ma si agitava troppo

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2012, 17:40:35 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Senza una visita accurata come si fa ad escludere la presenza di un minuscolo corpo estraneo?
Visitare un puppy non mi sembra un'operazione così difficile...
Red è sempre strafelice di andare dal suo vet... non appena sono entrata nello studio medico si fionda letteralmente con le zampe anteriori sul tavolo in acciao per essere issato sopra...

Anche la terapia e la sua tempistica, a mio parere, non mi sembra tanto appropriata... ;)
Non hai la possibilità di portarlo da un altro vet?
A Milano parlano tutti strabene dell clinica Gran Sasso

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2012, 17:59:25 »
Ciao Chiara,
anch'io vorrei trovare qualcuno da cui Milo sia felice di andare!!  non vorrei che la vsita di oggi l'avesse traumatizzato  :(

il dottore mi ha detto che sicuramente è una puntura di insetto perchè comunque l'occhio non è rossissimo, solo un pò gonfio  :icon_confused:
in che senso non ti sembra appropriata? l'antinfiammatorio intendi o il collirio?
Milano Milano per noi è davvero scomodo..meglio Varese piuttosto. Siamo di Cesate!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2012, 18:11:37 »
Non mi sembra tanto appropriata l'iniezione di antinfiammatorio... ( penso un FANS)...fatto così...senza una diagnosi certa.
In caso di punture da insetto ( quindi con reazione locale a carattere allergico...) vedo allora più appropriata una terapia cortisonica ( anche sistemica) e locale...

Se poi non ha potuto controllare accuratamente l'occhio, come ha fatto a diagnosticare con certezza la puntura di un insetto?
Perchè poi ritardare una cura locale?

Questo però è naturalmente solo il mio pensiero

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2012, 11:50:39 »
aggiornamento sul nostro piccolino: l'occhietto sembra sia a posto, non lo strizza più! in compenso ieri ci ha fatto per 2 volte la pipì in casa e stamattina anche... sarà l'effetto dell'antinfiammatorio???  :icon_confused: era da un mese che non capitava piu' ormai!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2012, 12:23:21 »
Magari gli è stato comunque somministrato un cortisonico ( è sempre un antinfiammatorio...) e in questo caso la poliuria ci sta eccome... ;)

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2012, 12:27:45 »
ecco immaginavo...grazie Chiara!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2012, 09:12:50 »
ma quanto dura l'effetto di questo cortisonico??? Milo continua a fare pipì ovunque senza dare segni di preavviso!! e poi la fa praticamente trasparente.... è normale o devo iniziare a preoccuparmi??  :o

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2012, 11:06:47 »
Gli state  instillando anche un collirio a base di cortisone?

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2012, 11:10:52 »
no no nulla..perchè l'occhietto sembra guarito!

Privacy Policy - Cookie Policy