Autore Topic: Quando togliere il kennel  (Letto 7443 volte)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Quando togliere il kennel
« il: 20 Giugno 2012, 10:33:12 »
Ho provato a cercare ma non trovo discussioni simili...

Gandalf ha ormai 6 mesi e 3 settimane e negli ultimi mesi ha sempre dormito nel kennel entrandoci volentieri (Tabby 2 consigliato da Chiara) senza abbaiare e senza fare capricci.

Il Kennel lo utiliziamo anche quando siamo al lavoro o se per forza di cose lo lasciamo da solo.

Ma Gandalf cresce in fretta e soprattutto in queste giornate calde vedo che preferisce dormire sul pavimento....

Ho iniziato a lasciargli la porta del kennel aperta durante la notte e lui si è sempre comportato bene ma durante il giorno non so che fare non mi fido più di tanto ... lo lascerei libero in giardino....ma mi spaventa il caldo. Ho provato anche a portare il kennel nella stanza più fresca della casa (che è anche quella dove non può fare grossi danni) lasciando aperta la porta del kennel ma chiudendo la porta della stanza ma lui l'ha visto come un castigo piangeva e abbaiava e al mio ritorno era agitatissimo....

Voi quando avete cominciato a lasciarlo libero per casa in vostra assenza (circa 4 ore)?

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:Quando togliere il kennel
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2012, 10:44:20 »
Io inizialmente usavo il recinto mobile ma a 4 mesi lo ha scavalcato quindi l'ho tolto e ho iniziato ad usare il kennel di metallo ma lasciando la porta aperta visto che si trovava in una stanza dove non c'erano pericoli. Poi vedevo che spesso dormiva sul pavimento (aveva circa 6/7 mesi) e da allora ha una copertina in pile in cucina sulla quale dorme anche se ora con qs. caldo preferisce stare sul pavimento. Quando non ci siamo Maya non ha accesso alle altre stanze e in cucina non ci sono fili ecc. quindi un posto relativamente sicuro. Devo dire comunque che fin da quando l'abbiamo lasciata libera non ha mai fatto danni, quando non ci siamo si fa di quelle dormite in particolar modo se prima ha avuto modo di sfogare un po' le sue energie!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2012, 11:09:16 »
Secondo me il pensiero che abbiano più caldo nel kennel che fuori é più una nostra paranoia che altro (ma ovviamente l'ho avuta anch'io  ;D ) Aylin ha utilizzato il kennel fino a circa un anno di età. Ovvio che lo usava di notte e solo nelle ore in cui non eravamo a casa. Se pensi che possa soffrire il caldo magari procurati un ventilatore. Io ho fatto così quando siamo andati al mare e ti dico che l'ho ritrovata parecchie volte a pancia all'aria a godersi l'arietta! :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2012, 18:25:11 »
Ciao Diego, avevo già raccontato la nostra esperienza a riguardo in questo vecchio topic
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8110.msg137420#msg137420

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2012, 18:35:31 »
Ciao , la mia Mila ormai usa il Kennel solo come rifugio ha 9 mesi e da circa 2 mesi anche quando faccio le commissioni e la lascio da sola non ha mai fatto danni si piazza dietro la porta e dorme aspettandomi.

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2012, 18:43:51 »
Grazie dei consigli...allora aspetto ancora un po' a togliere del tutto il kennel.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2012, 19:01:04 »
Noi non abbiamo mai usato il kennel, è in sala aperto ci entra e ci esce quando vuole ... anzi ora non ci entra nemmeno più ma prima di toglierlo voglio essere sicura che non lo usa ... ora con il caldo non sta nemmeno sulla sua copertina ma si piazza furbamente contro le porte delle stanze chiuse ... probabilmente da lì sente arrivare anche la corrente delle finestre aperte che passa sotto la fessura ... per cui preferisco che sia lui a cercare i punti più freschi dove mettersi che strano caso ora con il caldo sono differenti da quelli che era solito usare fino all'altro giorno ... quando non ci siamo lui può stare solo in sala e corridoio (le altre stanze le chiudiamo) perchè non ci sono appunto fili o cose pericolose e devo dire che finora si merita tutta la libertà di girare dove meglio gli piace perchè non ha mai fatto danni ...

Offline andre

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2012, 11:36:42 »
Gas adesso ha sei mesi e mezzo.

Il kennel lo usiamo ancora tutte le notti (chiuso) ma di giorno lo lasciamo aperto in sala e in cucina.

Qualche piccolo danno lo ha fatto, ma nulla più

Offline paco nuvola rossa

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2012, 17:36:32 »
Noi abbiamo utilizzato il recinto posto in cucina fino a più o meno i 4 mesi...adesso lo abbiamo tolto e sostituito con un enorme cuscinone!! Quando è solo in casa e durante la notte se ne sta in cucina con il finestrone che dà sul terrazza aperto così può decidere se stare dentro e fuori...ma lui preferisce stare sempre dentro!!! Con questa afa però il finestrone rimane chiuso per non far entrare il caldo e lui se ne sta sdraiato sempre sul pavimento...posso dire che è un angioletto, in casa non ha ancora distrutto nulla!!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2012, 21:02:55 »
Noi il kennel.. lo abbiamo usato per un mese, forse.
Poi siamo passati alla nostra camera da letto per la notte ( :P) e al nostro bagno (mooolto spazioso ;D) per le poche ore del giorno in cui è sola: moooolto ma mooolto meglio per lei (e per noi che eravamo più tranquilli).
Leggo però interessata la discussione. Non credo farebbe tanti danni lasciata sola.. ma forse si sentirebbe spersa. E sono sicura.. finirebbe sul divano e questo non lo vorrei per l'odore!

Privacy Policy - Cookie Policy