Autore Topic: buchino misterioso  (Letto 5198 volte)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
buchino misterioso
« il: 19 Giugno 2012, 10:29:30 »
Ciao a tutti, premettendo che devo cambiare lavoro e prendermi una laurea in veterinaria sennò Sam ci fa fallire perchè ogni giorno c'è qualcosa di nuovo...stamattina durante la solita routine, al parco noto un buchino nella guancia delle dimensioni di circa 1-2millimetri di diametro senza peli e la cute ha lo stesso colore che ha nella zona in cui è stata tosata per l' anestesia...non l' ho vista proprio grattarsi finora e quando l ho disinfettata non si è lamentata ne spostata contrariamente a quando le facevo le medicazioni in una ferita da morso...ho disinfettato con soluzione fisiologica e messo clorexidina al 4%, ho fatto bene? la porto per sicurezza dal vet?non so proprio come se lo sia procurato, 5 minuti prima non ce l' aveva, poi è stata sottomessa da un altro cane ma senza morsi o aggressività estrema e dopo 3-4 minuti ho notato il buchino...scusate se siamo diventati angoscianti, ma ogni giorno è un' avventura con la pupa e noi ancora non sappiamo se queste sono cose da tutti i giorni o meno...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:buchino misterioso
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2012, 10:36:44 »
Magari una leggera dentata durante il gioco con l'altro cane...un buchino di 1-2 millimetri è anche difficile da vedere!! Molto probabilmente è un solo un piccolo graffio. Per disinfettare un morso il vet. ci aveva consigliato il Betadine...ora tutto sta nel capire se è veramente questa la causa

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2012, 10:48:03 »
infatti mi sto scervellando...l' alternativa è che si sia graffiata con una pigna o un rametto anche perchè proprio oggi non si è addentrata tra le erbacce alte...in effetti sembrerebbe quasi il buco provocato da un unico dente :-\ :-\ :-\ :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2012, 13:41:06 »
Sì, sono d'accordo anch'io... potrebbe trattarsi di un piccolo forellino lasciato da un dente...
L'altra possibilità è che un minuscolo forasacco abbia bucato o sia penetrato nel sottocute..ma in questo caso dovresti vedere e sentire un piccolo rigonfiamento sulla guancia... ( dove hanno giocato c'è presenza di forasacchi?)

Tienilo comunque sotto controllo... la disinfezione con Clorexidina o Betadine va bene... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2012, 16:03:43 »
Sì, sono d'accordo anch'io... potrebbe trattarsi di un piccolo forellino lasciato da un dente...
L'altra possibilità è che un minuscolo forasacco abbia bucato o sia penetrato nel sottocute..ma in questo caso dovresti vedere e sentire un piccolo rigonfiamento sulla guancia... ( dove hanno giocato c'è presenza di forasacchi?)

Tienilo comunque sotto controllo... la disinfezione con Clorexidina o Betadine va bene... ;)

purtroppo nella mia zona i forasacchi sono iperpresenti ovunque...ogni giorno almeno una decina li raccoglie sul pelo di quelli secchi piccolini...per un parco decente dobbiamo andare in macchina...non mi sembra che si sia gonfiato...comunque vi aggiorniamo strada facendo grazie milleeee ;) ;)

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2012, 20:48:39 »
vi aggiorniamo.. come vi avevo detto il buchino era di uno-due millimetri. Oggi siamo stati dal vet e non lo aveva nemmeno notato nonostante l' abbondante  presenza di clorexiderm(blu acceso). Quando glielo abbiamo fatto notare, non ha controllato neanche un secondo e subito gli ha sparato in faccia il tosatore, tanto che Sam si è subito lanciata dal tavolo, l' abbiamo ripresa e in quattro persone le hanno bloccato la testa contro il tavolo, gridando "FERMA,  FERMA, FERMA ", facendola spaventare ancora di più; le hanno rasato più di cinque centimetri di pelo provocandole delle irritazioni ben più evidenti del buchino stesso. Tutto questo per dirci che: "SI, forse è stato il gioco con il cane" :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:
terzo veterinario in due settimane...uno peggio dell' altro....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2012, 20:50:43 »
 em_043 no comment!

staff@golden-forum.it

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2012, 21:09:37 »
em_043 no comment!

ahahahaha aspette di sentire cosa ci ha risp per la pappa

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2012, 21:24:10 »
Ma chi è??? Lo scienziato pazzo???

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2012, 23:09:26 »
ricambia veterinario...nn ci posso credere...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2012, 08:49:44 »
era uno che non aveva 5 minuti da perdere e voleva subito i soldi...ha fatto solo guai...le ha fatto pure male all' orecchio e scrolla la testa da ieri, e ovviamente ha iniziato a grattarsi la guancia dove non ha i peli provocandosi dei graffi...in pratica ha subito un probabile morso da un cane e un sicuro attacco feroce da un veterinario ::) ::) ::)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2012, 08:56:45 »
.... ma povera Sam ......
una mega coccola !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2012, 09:01:47 »
.... ma povera Sam ......
una mega coccola !

Fede

si le coccole non gliele facciamo mancare mai a sta monellina :D :D :D...

Offline sar

• Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2012, 20:51:28 »
povera sam! anche tango ne ha uno in una guancia! speriamo non sia niente!

coccole per sam :)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2012, 22:49:44 »
Ma voi siete Liguri, mi sembra no? stessa esperienza nostra che siamo di Genova..uno più incompetente dell'altro!!!!!!!!...chi ne trova uno, avvisa l'altro,ok??????

Privacy Policy - Cookie Policy