Autore Topic: dorme sul pavimento..  (Letto 18500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2012, 22:20:13 »
Bacco ha un cuscinone per letto ma quando fa caldo, come adesso, dorme sempre per terra.

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #16 il: 04 Luglio 2012, 09:09:21 »
Gandalf adesso dorme sempre sul pavimento sceglie lui il posto che ritiene più fresco...anche se ultimamente gli piace un sacco il gradino della scala di marmo!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2012, 09:13:04 »
Anche Spank dorme sul pavimento ... ha trovato tre o quattro punti tattici e li alterna secondo me quando si scalda la parte dove si è sdraiato ... e ho notato che non sta mai sul parquet ... a parte la notte che viene in camera nostra ma la porta finestra e gli scuri sono completamente aperti edevidentemente gli sembra di dormire al fresco del giardino e non sul parquet!!

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2012, 12:36:42 »
vi posso fare una domanda? Ma quando secondo voi sarà in grado di tenere la pipì tutta la notte? Anche Rover adora il pavimento ma non mi fido a lasciarlo perchè temo mi faccia pipì di notte! Per ora sta in un recinto tra kennel e tavoli anche se dentro ho messo delle mattonelle così per lui è come dormire sul pavimento ma ha anche i tappetini tipo zerbini per poter fare pipì di notte! Ora ha 3 mesi...che dite ancora un mese dovrò aspettare?

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #19 il: 04 Luglio 2012, 14:17:44 »
Anche Zeus, per il momento, solo pavimento nonostante abbia tappetini e cuscinone. Con questo caldo cercano solo luoghi freschi.
Per quanto riguarda il "tenere la pipì " tutta notte credo sia soggettivo, ogni cane è diverso dall'altro. Zeus, ha fatto pipì in casa di notte sui teli assorbenti, pochissime volte. Ricordo che l'ultima uscita serale veniva fatta molto tardi e la prima uscita del mattino era sempre intorno alle 5.30 - 6.00 . In 3 persone (marito figlio ed io)è sempre stato facile gestire le uscite anche in orari "tragici" poi, cosa non da poco, abbiamo a disposizione il giardino di casa per le prime necessità e anche questo ha aiutato.

"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #20 il: 04 Luglio 2012, 14:20:14 »
Noi non ci siamo mai preoccupati del fatto che potesse scappargli la pipì ... le volte che è successo amen, pulito e via .... a dir il vero lui non l'ha mai fatta di notte in casa (per mai intendo che sarà capitata una volta o due in due mesi che è con noi) e cmq a metà notte ci chiamava ... per cui aperta la portafinestra per il giardino veloce pipì e tornava dentro ... ora che ha 4 mesi e mezzo non ce lo chiede nemmeno ... al mattino alle 7 apro al giardino e lui va ... poi i tempi dipendono anche da cucciolo a cucciolo ... ma ora che fa di notte? La fa sui tappetini tutte le notti o arriva al mattino senza farla?

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #21 il: 04 Luglio 2012, 16:55:46 »
penso che verso i 4 mesi siano in grado di tenerla tutta la notte..


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2012, 19:03:09 »
Ciao la Lady dorme o davanti al nostro lettone sul paquett o sul terrazzo,lascio alzata a meta la tapparella e lei si sdraia e dorme fino alle 2,30 dopo entra si una bevuta e si sdraia in camera,prima una leccata a tutti e due noi e poi nanna fino alle 5,10 ora della sveglia. :smileys_0287: :smileys_0287: :smileys_0287:

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2012, 20:48:44 »
penso che verso i 4 mesi siano in grado di tenerla tutta la notte..

La Lulù la tiene tutta la notte.. fino anche le 7.30, 8.00 .. fino a che usciamo noi.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:dorme sul pavimento..
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2012, 21:50:34 »
Gandalf adesso dorme sempre sul pavimento sceglie lui il posto che ritiene più fresco...anche se ultimamente gli piace un sacco il gradino della scala di marmo!
..questi gradini (soprattutto quello ad angolo) di pietra devono avere un fascino a noi umani sconosciuto!!! anche qui la scala è nella top ten!!! ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy