Autore Topic: Antibiotico per umani per operazione post sterelizzazione  (Letto 2084 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Dopo mesi di pensieri se farla sterilzzare o meno, abbiamo deciso di farlo. La motivazione è stata dettata dalla rogna demotica, la allevatrice ha detto che il rischio che attacchi questa malattia ai cuccioli è alta, quindi non è consigliabila la riproduzione.

Quindi su consiglio della veterinaria vorremmo sterelizzarla la settimana prossima prima del primo calore.

La veterinaria ci ha prescritto l'antibiotico per la fase post operatoria, ma è quello per uso umano l'Amoxicillina, qualcuno di voi sa se si usa?
Perchè ho senti dire che alcuni farmaci per umani sono dannosi tra questi anche gli antibiotici.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Antibiotico per umani per operazione post sterelizzazione
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2012, 15:16:54 »
Io sono allergico all'Amoxicillina...sono stato malissimo l'ultima voltaaaaaaaaaaaaaa!!! Ma proprio MALE MALE....non so se si usi per i cani

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2012, 19:04:33 »
Che io sappia l'Amoxicillina viene normalmente prescritta anche per uso veterinario... quindi a livello generale non ci sono problemi...
In commercio poi... ci sono antibiotici a base di Amoxicillina appositamente preparati per uso veterinario...

Altro discorso riguarda invece fenomeni di allergia individuale... ma questo è un problema che potrebbe sussistere per qualsiasi tipo di farmaco... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2012, 20:22:46 »
Assolutamente si! L'amoxicillina per umani va benissimo.... lo stesso prodotto veterinario non ha nulla di diverso se non costare molto di più... ma i principi sono gli stessi... quindi vai tranquilla!!!!

Romina

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2012, 11:27:03 »
Grazie

Privacy Policy - Cookie Policy