Autore Topic: Adolescenza o testardaggine...sembra disimparare tutto e non ascolta!!!  (Letto 3666 volte)

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
A qualcuno di voi é capitato di vedere un cambiamento del comportamento attorno ai 6-7 mesi?
Non so se lo faccia apposta o e il periodo, ma tutto quello che gli abbiamo insegnato sembra ignorarlo da qualche settimana.
Non vuole camminare, soprattutto al guinzaglio, si impunta e ti volta le spalle...questo lo faceva spesso da piccola, poi gli era passato :-( . L'altro giorno quando si é impuntata ho continuato per la mia strada,l'ho aspettata per piu di 10min dopo di che se ne stava andando a casa!!!
Quando la chiami non viene a meno che non gli dai del cibo.
Non riporta le cose, e non ha tanta voglia di giocare.
É una super testona, sembra un adolescente cocciuta!!

Come mi devo comportare, la devo forzare a fare le cose o devo dargliele vinte?
Spero che passi questo cambio di carattere.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012, 14:36:19 da Apple2012 »

Offline elisavalli

• Utente Oro
Inizia l'adolescenza...Se gliele dai vinte ovviamente sei panata per la vita, perchè lei in questo momento sta proprio provando a tastare il tuo polso per capire fino a dove può allargarsi quindi è molto importante che in questa fase tu mantenga la calma, la coerenza e la determinazione. Non serve essere dura o forzarla ma determinata e autorevole sì...se vedi che non ti fila, falle guadagnare ogni singola cosa che vuole ottenere da te. Cibo, coccole, attenzioni...non regalarle nulla, niente deve esserle "dovuto"...E porta tanta tanta pazienza, è una fase che passerà...

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
concordo con Elisa...:=) ti sta semplicemente testando...;) devi armarti davvero ti tantissima pazienza!!!
so che non è facile, a volte ci si avvilisce....perché sembra che tutto il rapporto creato fino a qui sembra svanito...non preoccuparti, se sarai sempre coerente e non cederai, rimarrai la sua guida e il suo faro e passati i mesi della "stupidera"

Offline Apple2012

• Utente Bronzo
Grazie, cerchero di non mollare. Già questo weekend sembra aver dato segni di miglioramento :D

Offline aurora

• Utente Bronzo
 :o e io che pensavo di averla scampata...mi illudevo che, chissà per quale motivo, Asia fosse un angelo e figuriamoci se a lei venivano le paturnie!! Bubbole!! ovviamente, ha aspettato il momento migliore, adolescenza tardiva (ha 9 mesi e ancora niente calore): caldo infernale, spiaggia e mare, tutta la famiglia riunita... :o
...all'inizio non capivo cosa le prendesse, ho pensato a capriccetti...ma proprio lei,  a cui bastava un fischio solo e correva da te, che non si allontanava neanche morta, che bastava guardala e lei capiva al volo...niente, sordità improvvisa, fughe lontano, monellerie (non mi ha mai rosicchiato niente che non fossero i suoi giochi, e ora, nel giro di una settimana, mi ha già fatto fuori due paia di scarpe, nuove, ovvio)...
...ok, lo so, restare calmi e assertivi ( :P)..un pò di polso...ma, ditemi, passerà vero??E' sempre stata un cane dolcissimo e intuitivo...
sigh sigh

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
chuck 9 mesi cane buonissimo in casa ..... fuori è un toro che tira in maniera sconsiderata (l'addestratrice mi ha detto che questo è il periodo peggiore)... mangia ogni cosa che trova, marca i territorio spasmodicamente...portarlo in giro E' PROBLEMATICO!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy