Autore Topic: Oggi giornata no  (Letto 2273 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Oggi giornata no
« il: 12 Giugno 2012, 21:18:02 »
Oggi è stata proprio una giornataccia.
Boomer si è rifiutato per ben due volte di uscire in passeggiata, si è proprio impuntato come un mulo e l'ho dovuto riportare a casa.
Non contento ha fatto due volte la pipì in casa, evento che non succedeva da almeno tre settimane.
La pipì magari la collego al fatto che mi sono arrabbiata con lui, ma la passeggiata?
Può essere che sia stato disturbato dal vento forte?
A voi è mai capitato un rifiuto totale? Considerando che ormai, non dico una condotta al guinzaglio da manuale, ma stava diventando veramente un piacere portarlo in giro.
Monica e Boomer

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Oggi giornata no
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2012, 21:36:19 »
Si, è capitato anche a me...fino ai 3 mesi e mezzo Ty ha odiato il guinzaglio. Mi raccomando non forzarlo mai...e non arrabbiarti se non vuole passeggiare. Il nervoso viene, lo so, ma cerca di reprimerlo...non credo che capisca perché ti sia arrabbiata con lui.
Magari sentiva caldo. L'educatore poi mi ha spiegato che, nei giorni di forte vento, i pupi sono particolarmente irrequieti. Infatti il vento porta via gli odori nelle vicinanze e rende percepibili quelli lontani: ciò disturba un po' i cani...
Abbi tanta pazienza con il piccolo...
Quanto alla pipì in casa, non può essere conseguenza proprio del fatto che non è uscito?

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2012, 07:39:10 »
quando Chuck era piccolo, nelle giornate di vento era un po' un disastro,,,uscivamo ma stava tutto  il tempo con il naso all'insù per sentire gli odori e non riuscivo a fargli fare ne pipì ne cacca....che ovviamente poi faceva a casa.
Crescendo si è tutto sistemato (a parte il tira :smileys_0244: :smileys_0244:re al guinzaglio.....)
ciaoooooooooo  :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2012, 07:59:29 »
Grazie, immaginavo che il vento lo avesse disturbato.
Per la pipì non dipende dal fatto che non è uscito, abbiamo un giardino grande e Boomer in pratica può uscire quando vuole a farla.
All'inizio lo "portavamo fuori", nel senso che uscivamo con lui in giardino nel punto prescelto e lo invitavamo a fare pipì e poi bravo ecc., ma da un po' era diventato indipendente da questo punto di vista.
Comunque è piccolo e sono incidenti che succedono, infatti non mi sono arrabbiata per la pipì, confesso che invece mi sono incavolata per la passeggiata. Però dopo 2 minuti Bommer si è presentato con la faccia da cane afflitto, avete presente, e naturalmente l'ho ricoperto di coccole!
Monica e Boomer

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2012, 09:40:23 »
Si, è capitato anche a me...fino ai 3 mesi e mezzo Ty ha odiato il guinzaglio.

mi sembra di vedere il mio di Ty....ieri sera stessa solfa...fino a che nn giriamo l'angolo di casa lui è un mulo....nn sente richiami biscottini o quant'altro...resta li e ti guarda con faccia pietosa del tipo "xchè devo uscire??"....ieri l'abbiamo preso in braccio x la disperazione...so che nn bisognerebbe farlo....ma appena lo posiamo all'angolo della strada via che va...spero che questa fase passi....

Privacy Policy - Cookie Policy