Autore Topic: Come capire le sue esigenze  (Letto 5578 volte)

Offline Shine

• Sunshine on my shoulders
  • Utente del Forum
  • **
Come capire le sue esigenze
« il: 10 Giugno 2012, 16:29:50 »
Ciao a tutti, sono nuova!
Ho da poco portato  a casa una cucciola di 3 mesi di nome Shine. La prima notte è stata bravissima , non ha fatto nessun bisognino e li ha fatti quando l'ho portata fuori.
Sono stata molto felice di questo e le ho detto BRAVA un sacco di volte.
Quello che mi chiedo è: "come faccio a capire quando ha bisogno di uscire per i bisognini?"
Altra cosa che vi domando: lei dorme molto poco, ossia si sveglia spesso appena io mi alzo o lascio la stanza in cui lei dorme. Mi segue e smette di dormire.. non so quanto le possa fare bene dormire così!! :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: Help !
Grazie in anticipo!!!

Offline giusy

• Utente Oro
Re:Come capire le sue esigenze
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2012, 17:47:55 »
Ciao, in attesa di consigli dai piu' esperti ti posso dire qualcosa in base a quanto ho imparato su questo forum.. :)
Portarla a fare i bisogni 15/20 minuti dopo i pasti e ogni volta che si sveglia dopo il pisolino.Non rimproverarla se sbaglia ma elogiala tantissimo quasi in maniera eccessiva se sporca nelle aree a lei destinate ^-^
E' normale che da cucciolotti dormano spesso e per poco tempo, vedri che tra breve andra' meglio!
ciao e in bocca al lupo

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2012, 18:16:07 »

Ciao... la tua Shine è davvero piccola, quindi è veramente difficile che possa avvisarti che deve sporcare...
In questa sua fase "puppy" dovrai essere tu a prevenire le sue necessità igieniche, ricordandoti che un cucciolo sporca generalmente dopo ogni cambio di attività e molto spesso dopo aver mangiato...
Se hai la possibilità di portarla a sporcare fuori cerca quindi di farlo molto spesso ( anche ogni 2 ore o comunque dopo ogni risveglio, dopo ogni pasto o cambio di attività)...
In questo modo avrai molte più possibilità che la piccola sporchi direttamente nel posto giusto e potrai rinforzare questo suo apprendimento lodandola a non finire...
Ricorda anche che spesso i puppies, prima di fare la cacca, girano su se stessi... in cerca del posticino perfetto...

Per aiutarla a dormire in modo più tranquillo e rilassato è importante che la piccola possa trovare in casa un  "posticino", una tana tutta sua dove potersi sentireveramente  protetta e sicura.
A questo proposito, il Kennel, ( vedi articolo nelle FAQ qui sopra), potrà essere un valido aiutante...

staff@golden-forum.it

Offline Shine

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2012, 19:49:30 »
Grazie per i vostri preziosi consigli. Io la porto fuori ogni volta che si sveglia e infatti la pipì la fa sempre (o quasi  :D ) fuori.
La lodo dicendo brava brava brava, dandole molte carezze. La cacca l'ha fatta fuori anche stamattina ma molto tempo dopo aver mangiato. Lei è strana, anche ieri dopo averle dato le crocchette non ha fatto la cacca.. l'ha fatta solo stamattina!
Sono 2 giorni che la fa solo 2 volte al giorno e solo alla mattina.. la sera no! Devo preoccuparmi? Anche adesso l'ho portata fuori e ha fatto solo la pipì, niente cacca!!  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2012, 20:17:47 »
per fare la pupù devono essere molto più ispirati che per fare la pipì quindi falla girare molto perchè se la fai rientrare subito dopo la pipì non fa in tempo!

Rover è crollato ora dopo aver giocato e fatto pipì e popò ed anche bidet visto che poi ci si è seduto sopra perchè distratto da un'erbetta!!! Ora dorme sotto il divano! Guarda tranne la notte per il resto direi che va tutto bene!

Offline Shine

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2012, 23:48:49 »
Non vorrei rompervi troppo le scatole, ma di nuovo, come ieri, Shine dopo cena non ha fatto la cacca. Mia madre l'ha portata fuori dopo cena e non ha fatto nemmeno pipì... dopo si è addormentata e finchè non sono tornata ha dormito. Appena sono tornata ha fatto pipì davanti alla porta, non mi ha dato nemmeno il tempo di prendere il guinzaglio... io l'ho sgridata poi l'ho portata fuori e niente cacca di nuovo. Sono davvero preoccupata, spero che non abbia niente!! Che ne pensate?

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2012, 11:35:03 »
non saprei, ma mi viene in mente che la cucciolina possa essere ancora scombussolata dai tanti cambiamenti e si senta poco "sicura". in un ambiente nuovo, alcuni cuccioli possono avere problemi a liberarsi perché ancora non si sentono abbastanta rilassati e sicuri di sé.

probabilmente ha anche bisogno della tua presenza per sentirsi rassicurata: abbi molta pazienza con lei, non sgridarla, non aspettarti troppo,cioé: non avere fretta.
vedrai che lei nel giro di pochi giorni, qualche settimana al massimo, prenderà un suo ritmo e che tutte queste preoccupazioni spariranno. sgridarla per una pipì, a questa età, ha davvero poco senso, anzi, rischia di essere controproducente. i golden sono davvero molto sensibili (me ne rendo conto ogni giorno di più) e le sgridate li mortificano e rischiano anche di bloccarli...

Offline Shine

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2012, 14:47:38 »
Ultimi aggiornamenti!! Oggi ha fatto pupù 2 volte fuori! E adesso sta dormendo molto di più rispetto agli altri giorni.. sono molto contenta! Sono passi avanti vero?
Ma tra qualche tempo non dovrò più portarla fuori alle 7 del mattino vero?? Lei stamattina avrebbe continuato a dormire, però non volevo esagerare e fargliela tenere per troppo tempo. Magari potrei provare a dormire fino alle 8 e mezza per vedere se riesce a tenerla?? Che ne dite?

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2012, 15:46:05 »
alle 7.00 ????? Io mi alzavo anche alle 4.30/5.00! E' ancora molto piccola, per cui non ha senso aspettare troppo poi magari te la fa in casa.  ;)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2012, 16:00:32 »
nala ha 5 mesi e la prima pipì la fa alle 7...a volte anche prima, nel corridoio di casa! ma lei è una graaaan pisciona!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2012, 17:27:50 »
Shine è ancora tanto piccola, ed è già molto brava:-)
Viola non riusciva a stare fino al mattino senza fare pipì e cacca:-) Poi ho cominciato ad alzarmi alle 6,30 per portarla fuori...e col tempo le cose sono migliorare. Adesso ha 9 mesi (come vola il tempo!) e dall'ultima uscita serale, tra le 23 e le 24 ) resiste fino al mattino verso le 9

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2012, 20:34:27 »
Ultimi aggiornamenti!! Oggi ha fatto pupù 2 volte fuori! E adesso sta dormendo molto di più rispetto agli altri giorni.. sono molto contenta! Sono passi avanti vero?
Ma tra qualche tempo non dovrò più portarla fuori alle 7 del mattino vero?? Lei stamattina avrebbe continuato a dormire, però non volevo esagerare e fargliela tenere per troppo tempo. Magari potrei provare a dormire fino alle 8 e mezza per vedere se riesce a tenerla?? Che ne dite?

Brava per la pupu!! Si sta ambientando e rilassando ... perfetto!! Ma per la pipì perchè svegliarla se sta dormendo??? Evidentemente non sentiva il bisogno .... e tu recuperi forzeeeee!!!  ;) Poi magari si sveglia e non ce la fai a fare in tempo a portarla dove deve farla ma è piccolina ... Cmq tranquilla che fra poco vedrai che allunga i tempi ...

Offline Shine

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2012, 21:56:37 »
@Chia : grazie mille!! E' che sto sempre con l'ansia .... non so mai come f are, sono proprio inesperta!! Poi non vorrei che si abituasse a farla troppo in casa.. Per avere 3 mesi diciamo che è molto brava. Sono più le volte in cui fa i bisogni fuori che quelle in casa! Ma forse questo accade anche perchè io sono sempre lì pronta ad uscire ogni 4 ore massimo!! Dite che va bene??

Privacy Policy - Cookie Policy