Autore Topic: Problema notte  (Letto 7283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Problema notte
« il: 10 Giugno 2012, 12:24:22 »
Ragazzi ho un problema con la notte!!! è una settimana che Rover sta con me e premetto che lo so che ci vuole pazienza e tempo ma non se ne esce per svariati motivi.

La prima notte ho provato a farlo dormire nella mia stanza nel kennel ma piangeva e faceva un disastro cioè ansimava tanto. Il problema principale è che io abito sulla cassia via principale molto trafficata (anche di notte) e perciò ho messo i doppi vetri e tengo le finestre chiuse di notte se no impazzisco e non riesco a dormire.

La seconda notte perciò l'ho spostato nello studio che sta dall'altro lato della casa e sempre chiuso nel kennel l'ho lasciato lì però con la finestra aperta con qualche buchetto. è andata leggermente meglio perchè non ansimava più tanto...ma alle 3 di notte piangeva tanto ed io non sapevo se dovevo andare o meno...alla fine sono andata e l'ho trovato che ansimava e alla fine ho capito che voleva bere aveva sete e nel kennel io la ciotola dell'acqua non gliela metto perchè se no la rovescia e fa un macello! Allora l'ho fatto bere e poi lui si è riaddormentato. Certo poi ha fatto la pipì nel kennel ma quello non è un problema perchè nel kennel ho un tappetino assorbente che poi cambio. Poi si è svegliato e ha ripianto alle 6.30 ma quello è normale dalle 23.30 che dormiva!

Il fatto è che dopo 4 o 5 notti così io sono stravolta....ed il pomeriggio devo anche andare a lavorare per 6 ore in farmacia (lo lascio da mia mamma) e se non dormo bene la notte è una tragedia!

Voi direte...eh ma lo dovevi immaginare con un cucciolo di 2 mesi è così....Infatti era previsto ma non era prevista dopo una settimana ancora il problema dell'alzata alle 3 di notte...

Vi spiego con l'altro cane che avevamo era diverso anche la sistemazione: lui dormiva su una brandina sistemata in un bagnetto di servizio stretto e lungo legato con un lungo laccio al termosifone perciò era "libero" di scendere dalla cuccia, di andare a bere nella ciotola e poi di dormire sul pavimento oppure di ritornare sulla brandina! Con lui sono bastate 2 notti e poi non ha più pianto in mezzo alla notte e non c'era più stato bisogno di andare da lui a consolarlo!

Memore di questo ieri sera (tornata da 10 ore di lavoro) mi sono messa a trafficare nello studio per trovare una soluzione simile che lo rendesse libero di scendere dal kennel e di andare a bere ma lo tenesse cmq circoscritto. Così facendo e pensando ho creato un recinto utilizzando il kennel e le gambe dei tavoli dello studio e recintando con una rete di plastica tutta ben messa e tirata! Nello spazio suo poi ho tappezzato con tutti tappetini perchè il pavimento di parquet non si rovinasse ed anche lui non potesse scivolare! Davanti alla rete che si trova verso la porta della stanza ho messo un sgabellino pesante per pianoforte per non far sfondare questa rete.

La cosa però che inizialmente sembrava un'ottima idea (lui si era messo a dormire fuori dal kennel e aveva anche bevuto ed era ritornato a dormire prima che andassi io a letto) poi si è rivelata un fallimento perchè cmq alle 3 di notte ha pianto io sono andata da lui e l'ho trovato arrampicato sullo sgabello! Allora ho tolto lo sgabello perchè temevo che si potesse fare male, ho aspettato che si riaddormentasse e sono ritornata a letto! verso le 6 però l'ho sentito che ansimava ed era evaso! ovvero spingendo sulla rete l'aveva allentata tutta ed era uscito fuori! Non so se questo sia successo perchè cmq la porta della stanza gliel'avevo laciata aperta....forse la dovevo richiudere....

Adesso non so più che cosa fare.... vorrei farlo dormire vicino a me nel salone che è attiguo alla mia stanza ma resta il problema del caldo per lui (finestre chiuse) e della sete durante la notte.

Vi prego aiutatemi....perchè lui cmq nel kennel ci sta bene di giorno! Ora per esempio mentre scrivo questo post-romanzo sta nel kennel chiuso e dorme beato nello studio con me al pc (ma abbiamo la finestra aperta!)

Si accettano consiglio per cercare di evitare soprattutto la sua chiamata a metà notte....poi quella alle 6 diciamo è accettabile e man mano magari si riuscirà a portarla verso le 7/ 7.30! Ma così non se ne esce!!!

Grazie a chi pazientemente ha letto tutto il post e mi darà consigli!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Problema notte
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2012, 13:09:06 »
Ciao... :)... Innanzitutto penso che tutto ciò sia normale per un cucciolotto di 2 mesi...e' come se avessi un figlio appena nato...lui non ti sveglierebbe la notte?... Ahimè penso di si...
Detto ciò io opterei per quei bellissimi recinti che vendono nella maggior parte dei pet-shop e crei un piccolo luogo sicuro per la notte...dove può dormire tranquillamente ma avere dentro anche qualche giochino a cui e' affezionato... L'acqua non la metterei la notte altrimenti rischi allagamenti di pipi...poi non so se hai la possibilità di portarlo facilmente fuori ma magari durante la notte piange proprio perche deve fare qualche bisognino...

Io sono stato molto fortunato, brad non hai mai pianto neanche la prima notte...l'ho messo in soggiorno nel suo Kennel e lui non hai mai fatto il minimo cenno di ribellione o altro...adesso verso le 23.00 va da solo  :)

Non disperare non durerà molto questa situazione, ma per fare questo abitualo subito a stare da solo...so che non e' facile ma se puoi ignoralo...

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Problema notte
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2012, 13:34:08 »
quindi se al posto della rete io metto una griglia rigida oppure un recinto tipo legno e lo fisso tra le gambe del tavolo e la rete del kennel dovrebbe resistere? speriamo! solo che lunedì ormai posso andare a prendere qualcosa....per stanotte come faccio? rimetto la rete??

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Problema notte
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2012, 13:35:23 »
se riesci leggiti i post su puppy sitter di london luna davita etc.....del mese di aprile e vedrai che tutto questo è normale per il tuo cucciolo ma devastante per noi.......... :'( :'( :'( ma vedrai che tra un mesetto tutto rientrerà, tu devi conoscere lui e sopratutto lui deve conoscere te....forza e coraggio ;) ;) ;)

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Problema notte
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2012, 14:39:35 »
forse il motivo può essere che cmq lui dorme tanto e di giorno pure si fa tanti sonnellini di 2-3 ore...e la notte quindi pure ogni 3 ore si sveglia? Ha forse una crescita diversa dal Dalmata e quindi tanto bisogno di dormire?

In giardino gioca poco...sta molto per fatti suoi a masticare rametti erba foglioline...e poi crolla!

La pettorina riesco ad infilargliela bene ma poi del guinzaglio proprio non ne vuole sapere....si impunta anche per casa! E poi leggendo vedo che anche a 3 mesi si impuntano....ma almeno a 3 mesi la notte come va?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.626
Re:Problema notte
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2012, 14:49:09 »
Una settimana è un periodo troppo breve per sperare che il problema notte si risolva ... anche perchè dovresti capire se questo ansimare è per il caldo e allora andando verso l'estate non credo migliori e quindi dovresti studiare un modo per arieggiare casa o se per la lontananza da te ... Ma questo studio dove lo metti di notte è così pericoloso se lo lasci libero senza cancelletti, reti, tappetini, ecc ...  ??? tutto quello che è scavalcabile diventa pericoloso per loro che ci si buttano pur di riuscire a buttarlo giù ... magari gli crea ansia tutta questa serie di cose, anche i tappetini, sul parquet, i cani scivolano è vero ma poi imparano a fare piano per non scivolare ... Se lo lasci libero magari se ha sete beve perchè da quel che ho capito con le finestre chiuse la tua casa deve essere bella calda ... Pensa che il nostro viene a dormire in camera nostra in fondo al letto dove sente l'arietta della finestra aperta  ;)

Cmq devi pazientare ancora almeno un mesetto ... noi stiamo riuscendo ora che è con noi da quasi due mesi ad avere delle notti quasi regolari ... in genere ci chiama verso le 3, per precauzione lo mandiamo a far pipì (in questo caso avere un giardino aiuta tanto) e poi viene con noi in camera ... stamattina alle 6 mi ha messo le zampotte sul letto, due coccole e poi mi sono mummificata e lui è tornato a dormire fino alle 7.30!!! uaooooo ... ma le prime settimane ero io in piedi alle 6 o 6.20

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Problema notte
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2012, 15:24:41 »
Guarda e' tutto normale....tutti i cuccioli dormono quasi sempre anche durante il giorno 2-3 orette...e anche la notte fanno così... Tra un mesetto si normalizzerà tutto... :)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Problema notte
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2012, 15:32:08 »
ci vuole taaaaaaaanta pazienza ed aspettare che crescono .. secondo me potresti prendere un recinto come quelli che trovi nei petshop anche online e creare una zona dove metti in un angolo il tappettino igienico in un altro il suo cuscino per dormire ed in un altro una ciotola antiribaltamento con un pochina di acqua .. lasciagli un pò di giochini dentro eppoi vedi come và ..per il caldo potresti mettergli un ventilatore per smuovergli l'aria ..
 la sveglia presto è un must per tutti i cuccioli la mia alle 6 se non prima è in piedi e la sento muoversi nel kennel perchè ha fame e le scappa pipì e cacca ..
lei dorme nel kennel in salotto dove lascio le finestre aperte le prime notti mi svegliavo 3 volte (andando a letto alle 23 e sveglia alle 6) per farle fare i bisogni ora da un paio di notti mi sono alzata sono una sola volta (ha 74 giorni) e riesce a tenerla un pò di più però alle 6.00 la sento che si sveglia e comincia ad agitarsi nel kennel e mi alzo subito per portarla fuori in giardino ..

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Problema notte
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2012, 15:57:45 »
ma che hanno l'orologio che si svegliano tutti alle 3???

Cmq io lo metto nello studio proprio perchè gli lascio la finestra aperta quindi non penso abbia caldo! Secondo me ha sete perchè l'acqua gli piace da morire!

Secondo me ha 2 mesi ma è più piccolo dei 2 mesi che aveva il dalmata perchè il dalmata cresce poco mentre il golden cresca molto di più!

Grazie Franci almeno mi consoli un po' speriamo bene e quindi insisto con il recinto e speriamo di resistere!!!

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Problema notte
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2012, 16:12:33 »
Franci io ho il kennel ma volevo farlgi un recinto intorno per permetterle di uscire bere fare pipì perchè anche se ho il giardino non vorrei alzarmi e farla uscire perchè poi si sveglia e fa il matto e poi chi lo rimette nel kennel?
Con il recinto invece....solo che lui lo ha sfondato! Io ora non so come fare stanotte perchè oggi non posso comprare nulla di rigido da mettere! Uff che disperazione!

Per la cronaca ho mangiato mentre dormiva poi mi ha sentito si è svegliato e stavamo in cucina lui libero poi ha mangiato lui e dopo in giardino ha fatto la pupù poi dopo un po quando ho visto che crollava siamo entrati dentro e in salotto voleva fare di nuovo il matto sul divano allora è stato un po in braccio con me e mi ha ciancicato il lacceto del pantalone della tuta! Pure il singhiozzo gli è venuto! Poi l'ho rimesso giù sul pavimento fresco ed è crollato! Ora spero di riposarmi un po anche io!

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Problema notte
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2012, 19:21:41 »
Coraggio!
La nostra è stata bravina fin da subito, ma alle 6.00/6.30 si svegliava comunque.
Da che dorme in camera nostra... non si fa sentire fino alle 7.30.

Ti capisco comunque, a me un mese di risvegli precoci aveva distrutto completamente!

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Problema notte
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2012, 18:06:03 »
Ciao Gio22 circa una decina di giorni fa, avevo scritto sul forum disperata, perchè Luna sembrava essere regredita completamente. Faceva pipì ovunque tranne sulla traversina e una notte nel kennel aveva pianto: la sera, la notte e il mattino presto. Ora non so se sia un caso, ma sono 3 sere che la chiamo per entrare nel kennel e lei arriva tranquilla e si corica. Spenta la luce, tutti a dormire a volte fa due bu, o due guaiti altre silenzio assoluto. Però ne ho passate di serate a fare finta che il suo abbaiare insistente non esistesse...Come è stato detto a me, ora posso iniziare a dirlo anch'io: armati di tanta pazienza, sono piccoli ed è normale tutto ciò, sono come i neonati bisognosi di mille attenzioni, ma poi crescono e iniziano a "normalizzarsi".
Ora io ti sto parlando così ma non è ancora tutto rose e fiori, Luna la notte sta iniziando a dormire ma per quanto riguarda la pipì, bè spesso la fa fuori dalla traversina, altri giorni la fa sopra. Bo! Penso che anche qui sia questione di tempo, bisogna continuare a stargli dietro e poi credo che imparerà. Coraggio e due coccole alla tua birba


Cristiana e Luna


Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Problema notte
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2012, 20:26:06 »
eh già proprio una birba!!! Ma quindi se piange devo andare o no? Ho messo un pannello di legno spero che tenga stavolta!

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Problema notte
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2012, 22:20:36 »
Non è che io sia la persona più adatta a darti consigli, però io, visto che lui sta volentieri nel kennel di giorno ( ad es. Luna di giorno non ci sta mai chiusa), io lo lascerei chiuso dentro così sei sicura che non si faccia male. Lascialo piangere, se riesci a non sclerare, fai finta di nulla. Lo so che è uno strazio sentirlo piangere, però se ha mangiato, bevuto, fatto pipì e cacca prima, quando si spegne la luce bisogna dormire e basta. Facile dirlo! Però se lui è chiuso nel kennel non corre pericoli, mentre intrappolato in questo recinto fai da te, se lo senti piangere come puoi essere sicura che non pianga perchè magari gli è rimasta incastrata la zampetta da qualche parte o chissà cos'altro, quindi difficile continuare a dormire rilassata non sapendo cosa stia facendo.
Comunque almeno nel kennel sei più tranquilla anche tu, conoscendo meglio il tuo cucciolotto, imparerai a capire le sue esigenze e le sue abitudini, questo ti farà sentire più serena anche quando lo sentirai piangere, senza immaginare chissà quali motivi possano spingerlo a un tale comportamento.
Una domanda, quanto tempo prima di dormire gli dai da mangiare la sera?


Cristiana e Luna


Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Problema notte
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2012, 23:45:10 »
gli do la pappa circa verso le 10 e poi spengo tutto alle 23:30 suubito dopo la pappa lui è tutto gasato giochiamo un po...quando vedo che è stanco e sta per crollare spengo tutto e lo metto nel kennel...

 


Privacy Policy - Cookie Policy