Autore Topic: si è fatto la pipì addosso.........  (Letto 19349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
si è fatto la pipì addosso.........
« il: 08 Giugno 2012, 11:03:43 »
 :-[ :-[
aiuto......troppe cose strane..............Ercolino non sta molto bene.....


premettendo che è in cura per una forte otite, considerando che purtroppo è allergico alle gocce oto (siamo già a due tipi che abbiamo accertato che gli danno fastidio) dobbiamo curarlo con cortisone...........
ieri giretto lungo....era il solito cagnone felice e matacchione... ha avuto una specie di crisi epilettica...è la seconda in due anni e mezzo....la prima per fortuna è capitata nello studio veterinario, dovuta al fatto che tirava parecchio al guinzaglio, il vet ha detto che tirando così tanto è possibile che gli sia stato schiacciato un nervo e gli ha creato questa crisi...di pochi secondi....
ieri è successa una cosa simile...anche li credo perchè è passato una cagnolina correndo e voleva seguirla...solo che era al guinzaglio......
siamo tornati a casa...pur essendo stanco è scappato.....e ogni volta che scappa va alla ricerca di cibo oserei dire di schifezze........
infatti... stamattina alle 6 chiedeva già di uscire..........e con mio marito ha fatto un paio di volte la cacca e la pipì.... quando mi sono alzata io una volta tanta cacca e tre volte pipì........
sono uscita di casa come al solito lasciandolo a casa...e dopo un paio di ore al rientro...aveva fatto la pipì in cucina...........................che succede al mio pelosetto???? sarà il cortisone che gli fa male??non so cosa pensare..........

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012, 12:12:32 »
Ciao mi spiace tanto per il tuo Ercole...
Vorrei solo ricordarti due cose
1) il cortisone causa poliuria per questo i pupi urinano molto di più, quindi da questo punto di vista, stai tranquillo...
2) per quanto riguarda queste ipotetiche "crisi epilettiche", visto che finora si sono evidenziate solo in occasione di forti "tirate" al guinzaglio, in attesa di fare ulteriori approfondimenti, perchè non utilizzate la pettorina?
In questo modo, anche se Ercole dovesse tirare, nessuna struttura sensibile e delicata presente nel collo subirebbe compressione...



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012, 12:14:59 »
La pipì dipende dal cortisone, anche il mio cane ha fatto una cura per l'otite con il cortisone e in quei giorni faceva pipì IMMENSE  :o

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 12:28:06 »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sento molto ma molto più sollevata...........è un cagnone "forzuto" ma ha tanti problemi allergici...dallo shampoo per lavarlo....addirittura il mese scorso mi è venuto il dubbio che fosse diventato allergico all'advantix.......... soffre di otiti ricorrenti da malassezia...e ogni volta è un calvario perchè ha tanto male, e non possiamo curarlo in altro modo tranne che con il cortisone..abbiamo provato un paio di volte che gocce oto che renderebbero più veloce la guarigione, ma in entrambi i casi gli sono venute le piaghe...
poverino ha fatto tanta pipì stamattina.....ed è rimasto malissimo che l'ha fatta in casa...........si è messo sotto al tavolo tristissimo....e quando l'ho fatto uscire aveva la codona bassa bassa........


x le crisi, ieri sera parlando con mio marito abbiamo avuto la stessa idea...la pettorina....ci abbiamo pensato a lungo.......ma non l'abbiamo mai comprata perchè ci avevano detto che poteva causare problemi alle zampe...................................ma credo proprio che oggi la compreremo!!!!soprattutto per quando lo si porta a zonzo fuori dai suoi soliti posticini......................


grazie davvero................................

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012, 12:31:11 »
Per la pettorina non preoccuparti perché non danneggia assolutamente articolazioni. L'importante é che sia una pettorina ad H.
Una coccola gigante al tuo tato!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012, 12:41:23 »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sento molto ma molto più sollevata...........è un cagnone "forzuto" ma ha tanti problemi allergici...dallo shampoo per lavarlo....addirittura il mese scorso mi è venuto il dubbio che fosse diventato allergico all'advantix.......... soffre di otiti ricorrenti da malassezia...e ogni volta è un calvario perchè ha tanto male, e non possiamo curarlo in altro modo tranne che con il cortisone..abbiamo provato un paio di volte che gocce oto che renderebbero più veloce la guarigione, ma in entrambi i casi gli sono venute le piaghe...
poverino ha fatto tanta pipì stamattina.....ed è rimasto malissimo che l'ha fatta in casa...........si è messo sotto al tavolo tristissimo....e quando l'ho fatto uscire aveva la codona bassa bassa........


x le crisi, ieri sera parlando con mio marito abbiamo avuto la stessa idea...la pettorina....ci abbiamo pensato a lungo.......ma non l'abbiamo mai comprata perchè ci avevano detto che poteva causare problemi alle zampe...................................ma credo proprio che oggi la compreremo!!!!soprattutto per quando lo si porta a zonzo fuori dai suoi soliti posticini......................


grazie davvero................................

Ma no, la pettorina fa bene! Basta che sia ad H come diceva Pam... cioè così


   



Magari specificalo al negoziante ;)

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2012, 13:42:56 »
posso chiederti cosa mangia il tuo pupo?

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2012, 13:45:25 »
confermo che il cortisone anche a jason faceva fare pipì lunghissime e dovevo portarlo continuamente fuori

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2012, 14:08:46 »
posso chiederti cosa mangia il tuo pupo?


Mangia ENOVA riso e pollo...................... ma i bisogni li fa sempre ok..........quando lo abbiamo preso ci avevano detto royal canin ma faceva una puzza incredibile la popò.... e la ciotola restava di un unto spaventoso.....................................

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2012, 14:10:31 »
confermo che il cortisone anche a jason faceva fare pipì lunghissime e dovevo portarlo continuamente fuori


cavolo però poteva dirlo il veterinario....già che abbiamo avuto sfortuna......noi lo portiamo in una clinica con + dottori...e purtroppo quando ho chiamato per l'otite era libero solo uno..ma secondo me non è proprio il suo "campo" l'altra volta ci aveva seguito una dottoressa + in gamba.... era in ferie accipicchia....


Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2012, 14:11:23 »
Ma no, la pettorina fa bene! Basta che sia ad H come diceva Pam... cioè così


   



Magari specificalo al negoziante ;)


grazie per la foto!!!!!!oggi corriamo a comprarla!!!!!!!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2012, 14:19:27 »

grazie per la foto!!!!!!oggi corriamo a comprarla!!!!!!!!!!

Vedrai che la trovi bene... ne esistono di tantissime marche... cmq ricordati di specificare ad H, altrimenti te ne potrebbero dare una ascellare che può dare noia alle articolazioni  ;)

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2012, 14:30:39 »
Una stracoccola ad Ercole

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2012, 15:30:41 »
Una stracoccola ad Ercole


sarà fatto!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:si è fatto la pipì addosso.........
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2012, 17:55:22 »
Forza dai!!! :good: :good: :good:
Francesca e Pam, ti hanno già fornito tutte le informazioni corrette sulla pettorina giusta da comprare!!!

Cominciamo a "eliminare" tutto ciò che può arrecare danno al tuo pupo ( vedi collare per queste crisi simil "epilettiche")...
Poi, visto il grande problema allergico... non è forse il caso di sentire il parere di un vet specializzato in allergologia?



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy