Hai compiuto un anno da pochi minuti. Stai dormendo qui, al mio fianco. Non ti rendi conto dell’importanza che ha per noi questo momento…per te ogni giorno è straordinario!
La gente pensa che chi sceglie di vivere con un cane lo faccia per mancanza di qualcosa: i figli che se ne vanno di casa, la moglie o il marito che ti ha lasciato, il bambino che non hai mai avuto…per noi di Golden Forum è esattamente l’opposto. Perché sentiamo di avere qualcosa dentro, un surplus di noi stessi che vogliamo donare ai nostri amici pelosi!
E’ per questo che ora sei qui accanto a me angioletto biondo…quando ho deciso che la mia vita si sarebbe tinta d’oro, però, non avevo la minima idea di quanto avrei ricevuto in cambio!
Ricordo perfettamente la notte precedente al tuo arrivo. I cani del vicinato abbaiavano ininterrottamente, quasi si preparassero al tuo arrivo: “Ehi ragazzi, dice che quei pazzi dei vicini vogliono prendere un compare!!!” “E quando???” “ Mi ha detto Lilly, che le ha detto Pluto, che arriva domani!!!!”.
Io ero nervoso, come fosse la notte prima degli esami: mi chiedevo se sarei stato pronto, se tu mi avresti voluto bene, se saresti stato felice. Avevo una sola certezza: ti amavo già con tutto me stesso!
Naturalmente, quella notte, non ho chiuso occhio!!!!
Il momento nel quale, il pomeriggio successivo, hai mosso i primi passi in casa nostra è stato un’emozione unica (tralasciando il fatto che ti sei concesso di fare pipì e cacca non appena ci siamo distratti un secondo!!!).
Da quel giorno è cominciata la nostra fantastica avventura! Perdonami se non sono perfetto…sei talmente straordinario da superare di slancio ogni mio sbaglio, ogni momento nel quale ti ho deluso…e nonostante tutto, ogni volta che mi guardi, mi fai sentire la persona più importante del mondo…
Auguri per il tuo primo compleanno piccolo Ty…da tuo fratello Manuel…
E adesso qualche foto per gli amici del Forum, per ringraziarli dei consigli che ci hanno dato durante la tua crescita...