Autore Topic: Trascinamento per il centro... :(  (Letto 9129 volte)

Offline FiL4

• Utente Ottone
Trascinamento per il centro... :(
« il: 07 Giugno 2012, 16:22:14 »
Ciao a tutti! Oggi volevo chiedervi un consiglio su come educare Ronnie al guinzaglio... Quando lo porto a passeggiare nel nostro quartiere è abbastanza bravo... ma si agita quando vede un oggetto muoversi (può essere una lepre, una persona,un cane) inizia ad agitarsi per andarci contro... quando tira verso le persone, qualcuna gli fa 2 carezze ma alle persone a cui non piacciono i cani... la cosa non và tanto a genio.. e così finisco per fare la figura di colui che prende un cane di taglia grande senza saperlo controllare :(
Ma apparte questo volevo chiedervi come posso andare in centro con lui quando mi trascina per tutto il corso???? Ammetto che a causa del suo problema in macchina l'avrò portato 3 volte... però quelle volte, tornavo a casa con la mano spappolata!  ::)
Non capisco perchè quando siamo nel quartire non tira per nulla, o poco, e quando siamo in centro non mi ascolta per niente???
Credo sia una questione di abitudine... perchè forse non è mai abituato a vedere così tante persone insieme e nemmeno una che lo accarezzi...  :/ Ma aspetto vostre opinioni e consigli!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Trascinamento per il centro... :(
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 16:45:35 »
ciao succede anche a me, Maggie se gira per luoghi conosciuti non tira molto, ma se andiamo in posti sconosciuti è una pazza . siamo andati 2 giorni in vacanza lei appena scesa dalla macchina sembrava matta tirava a destra e sinistra e in albergo pensavo le venisse un colpo annusamento e perlustrazione minuziosissima di tutta la stanza fiatone senza tregua ! abbiamo fatto una passeggiata in centro è stato il delirio , la teneva mio marito e ha fatto fatica non c'era verso di farla andare piano. comunque anche a casa se siamo in giro per il quartiere tiracchia ,altrove trascinaaaaa!!!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 17:09:18 »
Credo che più il luogo per lui è nuovo e ricco di stimoli nuovi epiùil cane si può eccitare(o, in alcuni casi, anche intimorire) Resta che, gradualmente, è bene che, nonostante il suo problema con la macchina, tu lo porti più spesso cosìche possa , sempre gradualmente, abituarsi..... Se voi abitate in campana, fai le cose graduali.....per un cane nn abituato, il centro può davvero essere un mix di mille cose. :) Pazienza e costanza...... :)

Offline FiL4

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2012, 17:10:40 »
Allora non sono l'unico... :) Perchè tutti i golden che ho visto fin ora erano calmi e obbedivano al padrone... e si può dire che altri motivi insieme a questo hanno indotto me e la mia famiglia per questa razza. Quindi, immaginate le nostre faccie quando fa i disastri... ogni volta diciamo ma perchè non sei buono e bravo come tutti i tuoi simili??? :D Ma apparte questo è un amore!
Sicuramente adesso che finirà la scuola lo porterò almeno 4 volte alla settimana cosichè potrò abituarlo sia alla macchina sia al centro. trovate che sia una buona idea????Magari in giorni separati..magari un giorno sì e uno no..

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2012, 17:28:47 »
noi abbiamo lo stesso problema con uno dei due pastori tedeschi (lo zio Charlie).
abbiamo un po' risolto (ma non del tutto) portandolo da un addestratore.
adesso sta tranquillo se al guinzaglio lo conduce il suo "babbo" umano.
io riesco a condurre solo la femmina  :(
con Nora invece per adesso non ci sono problemi  :D
è molto piccola ancora però ieri abbiamo fatto la nostra prima uscita per shopping e si è comportata benissimo!!!!
ha camminato a mio fianco tranquilla permettendomi addirittura di portare due sacchetti uno dei quali molto voluminoso (avevo dovuto comprare una valigia).
ogni tanto si sedeva per grattarsi il collare ma niente di più ^-^
la passeggiata è stata comunque breve...ma lei è un vero angioletto!
noi ci siamo informati e nella nostra zona fanno un corso con metodi dolci di addestramento base (guinzaglio, rispondere al richiamo, fermarsi al comando e altre cose semplici) ma valuteremo se davvero ce ne sarà necessità.
se cresce così parrebbe che non ce ne fosse alcun bisogno  ;)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2012, 17:55:33 »
Viola tira molto di più quando è in posti nuovi:-) E cammina sempre naso a terra per percepire tutti i nuovi odori:-)
Quando non voglio mi trascini tipo cane da slitta le tengo il guinzaglio molto corto

Offline FiL4

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012, 19:09:01 »
Io e Ronnie abbiamo già fatto quando aveva 3 mesi la puppy school in un posto molto conosciuto dalle mie parti...
Comunque ha imparato molte cose ma tra queste non a NON TIRARE IN LUOGHI AFFOLLATI. Ricordo che era il più coccolone del gruppo e che a lui interessavano solo le coccole perciò, anche a casa, qualunque persona incontrasse si mettea a pancia in sù :) ;D caro lui...
Non so se è la sezione giusta... ma voi ai vostri golden mettete su la pettorina, no??? Io a Ronnie metto il collare solo quando facciamo passeggiatine veloci, se nò ha sempre su la pettorina ad H... Voi che pettorina usate? Siccome l' ha già consumata, devo cambiarla... voi quale mi consigliate???Adesso uso quella in "tessuto" blu, però ho notato che apparte rovinargli un pò il pelo...tempo fa gli aveva anche irritato la pelle...
Aspetto tantissimi consigli e risposte!!! :D :D :D

PS: non chiedetemi la marca perchè non la ricordo.. ^-^

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2012, 19:40:52 »
Ariel se siamo in città anche in luoghi affollatissimi è un angelo.
Cammina addirittura al piede,è bravissima..
Ma se andiamo in posti che lei riconosce come "entusiasmanti" (tipo al lago) diventa una pazza..vuole essere sciolta,non capisce più nulla.
Io cerco di impormi ma poi poverina mi fa talmente tenerezza che alla fine la sciolgo sempre prima di arrivare a destinazione tanto so che non cambierà strada e andrà dritta verso la meta
Come pettorina io uso Haqihana e mi trovo benissimo

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2012, 20:58:33 »
Anche Kiran era così quando era leggermente più piccolo.. appena si era in un posto nuovo era talmente estasiato che tirava, si agitava .. insomma recitava tutto il suo repertorio e a volte abbiamo "boicottato" l'uscita.
Per esempio per paura di non riuscire a gestirlo correttamente abbiamo temporeggiato tantissimo prima di fare un giro al mercato con lui.. e di questo ci siamo pentiti molto, non perché abbiamo sacrificato un giro al mercato ma perchè non gli abbiamo dato fiducia. Ora invece che abbiamo completamente cambiato pensiero e ce lo portiamo ovunque sia accettato, ci sta dimostrando di esserene totalmente all'altezza. Decathlon, ristorante, negozi vari, bar, locali, mercato, centro (ci manca la metro) .. tutti posti dove ci stupisce sempre di più per la tranquillità con cui li affronta. Da Decathlon ha tirato un po di più perchè ha visto una goldenina (mica scemo) :)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 21:38:40 da LucaTO »

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2012, 00:30:38 »
ragazzi una domanda ma la pettorina ad H voi la tenete su sempre oppure la mettete solo quando uscite?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2012, 00:40:18 »
Solo per le uscite, ovviamente..... :D

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2012, 13:06:36 »
ragazzi una domanda ma la pettorina ad H voi la tenete su sempre oppure la mettete solo quando uscite?
non lascio mai nemmeno il collare, figuriamoci la pettorina.
appena si esce le metto il collare/pettorina, arrivate a destinazione spesso le tolgo il collare/pettorina (lei non sopporta nulla che le stia attaccata addosso) quando torniamo a casa le rimetto il collare/pettorina e appena arrivate a casa tolgo il collare/pettorina.  ;D ;D

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2012, 13:12:40 »
Ty tira ovunque...naturalmente la pettorina la mettiamo solo quando si esce

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2012, 13:17:16 »
il mio è cucciolo e ancora non usciamo...esce in giardino e basta oppure va in macchina da mia mamma! La pettorina gliela metto la mattina e tolgo la sera?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2012, 13:20:12 »
il mio è cucciolo e ancora non usciamo...esca in giardino e basta oppure va in macchina da mia mamma! La pettorina gliela metto la mattina e tolgo la sera?

Perchè??? Se non esce che bisogno ha della pettorina???? :icon_confused:

Privacy Policy - Cookie Policy