Mi aggiungo pure io!
Nome:
ASIAEtà: 5 mesi fra 6 giorni
Peso: 16,2 kg.
Pappa: 400 gr. al giorno circa di Acana puppy large breed (che schifa a sufficienza) con umido unipro (sennò digiuna). Stiamo pensando di cambiare ... di nuovo (sempre Acana). Pane secco a volte, premietti (wurstel o bacon) quando le facciamo scuola. Un uovo intero con guscio una/due volte a settimana (l’ultima volta, finito il suo, lo ha sfilato al fratello in un nano secondo!!! Non siamo nemmeno riusciti a vederla!!!), ricotta una volta a settimana e a volte yogurt
Integratori/condroprotettori: il vet dice che non servono (???) e che la pappa li contiene …
Cure: nulla di particolare, all’occorrenza orecchie, occhi tutti i giorni, spazzolate quasi quotidiane. Per noi, invece, psichiatra!!!!

Giochi: distrugge tutto, pure i giochi più resistenti!!!!!! Le ho ordinato un Kong, sperando non faccia una brutta fine pure quello!!! Quindi variano quasi quotidianamente
Socializzazione: con il fratellino (meticcetto - 8 mesi) mattina e sera. E’ ancora cucciola e durante il giorno sono separati. Fine settimana (o quando riusciamo anche in settimana), parco vicino casa ed area cani
Guinzaglio: tira come una dannata, e mi stacca le braccia!!! Le stiamo insegnando a non tirare, insieme allo psicane (comportamentalista), ma è na faticaccia!!! (Le piace fare molto come le pare!!!)
Bisognini: pian piano migliora. Pupù quasi solo fuori, pipì ancora da “definire”. Ultimamente ha cambiato posto, ma credo sia un miglioramento (non la fa dove dorme, diversamente da prima). Sulla traversina ce pija poco (come diciamo a Roma) anche se le avevo preso da zooplus un aggeggio specifico (che non ama particolarmente)
Problemi particolari: nulla in verità. E’ molto “forte e solida” caratterialmente, fiera, ribelle e testarda. Ti risponde a tono (discutiamo molto io e lei!!

) e i “no” non se li fila quasi di pezza!!! Ma è presto per “giudicare”!! Un po’ abbaiona, diversamente dal fratello. Mangia tutto quello che trova a terra, quando usciamo, anche se comincia ad ascoltare il “lascia”
Pregi particolari : è molto intelligente (e non lo diciamo solo noi) ma davvero tanto tanto testarda, ha due occhioni con folte ciglia che ti sciolgono il cuore, estremamente fiera ed orgogliosa, quando la chiami ti corre incontro orecchie al vento e mi "squaglio"!!!! e quando risponde a “tono” mi fa tagliare dalle risate, perché ti guarda come per dire “ma chi sei???!!! Comando io” … ma la adoro e sono pazza di lei!!!!