Autore Topic: DOG TV - La TV solo per cani  (Letto 3821 volte)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
DOG TV - La TV solo per cani
« il: 06 Giugno 2012, 20:45:59 »

Tratto da un articolo del sito "JACK" ==> http://www.jacktech.it/news/lifestyle/musica-cinema-tv/dog-tv-prima-tv-via-cavo-solo-per-cani.aspx

Hai un cane che vive a casa con te? Vuoi solo il meglio per il tuo cucciolone peloso? Ti piacerebbe scegliere quando farlo rilassare, quando stimolarlo, abituarlo alla vita quotidiana affinché la affronti al meglio? Ora c'è una TV che fa al caso tuo. O forse no...

TV da cani - L'ultima trovata in fatto di pet arriva dagli Stati Uniti e si chiama Dog TV. Si tratta di una televisione via cavo completamente dedicata ai cani domestici, appositamente studiata per loro da eminenti veterinari d'oltre oceano. Attenzione! Non sto parlando di una TV alla Cesar Millan, l'addestratoreo/guru del programma Dog Whisperer che con il suo mitico motto "assertivo e volitivo" ipnotizza i cani più irrequieti del mondo trasformandoli in docili palle di pelo. No, Dog TV è una cosa completamente diversa. Non è una TV per i padroni dei cani, è proprio per i cani.

Tutta per loro - La prima cosa che salta subito all'occhio quando si guarda Dog TV sono i colori: completamente diversi rispetto a quelli che siamo abituati (noi). In realtà sono "ottimizzati" per la visione canina, visto che l'occhio dei cani è diverso da quello dell'essere umano. Anche i suoni sono studiati appositamente per fido e così anche le musiche di sottofondo. Inutile dire che Dog TV è una televisione quasi muta: solo rumori, musica e pochissime parole.
Programmi ad hoc - La programmazione di Dog TV è un rullo di mini programmi da 3-6 minuti divisi in tre principali categorie: rilassamento, stimolazione e perfezionamento dei comportamenti. Ognuna di queste categorie porta con sé una serie di caratteristiche peculiari che la distinguono dalle altre. I video che servono a rilassare i cani, per esempio, sono più lenti, con molti suoni della natura e inquadrature che si muovono molto lentamente. Abbondando anche i cani che dormono. Al contrario, i video "stimulation" sono pieni di palle che volano, cani che giocano felici e hanno un montaggio decisamente più dinamico.

Ma funziona? - Non ho resistito alla tentazione e l'ho fatto vedere Dog TV al mio cane. Nonostante abbia seguito tutta la procedura descritta sul sito ufficiale devo dire che le teorie degli eminenti scienziati veterinari americani hanno avuto poca presa sul mio italianissimo meticcione da 40 chili. Sia per i video "Stimulating" che per quelli "Relaxiation" e "Exposure" il risultato è stato sempre lo stesso: nessuno, il mio cane non vedeva l'ora di tornare a dormire sul suo tappetino. In compenso, però, diventare "assertivo e volitivo" mi ha reso un padrone migliore di un cane più felice.

Lascio il link del video di esempio ==> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZLJdb6Yhg2I

Lo daranno prima o poi su sky ???   em_050 em_050 em_050

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:DOG TV - La TV solo per cani
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 00:38:29 »
Ma se vuoi stimolare un cane portalo fuori e lanciagli una palla!!!!! Che disastro...anche i cani vogliono rincoglionire con la TV...

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
DOG TV - La TV solo per cani
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 07:00:15 »
Beh potrebbe essere utile quando si è costretti a lasciarli a casa da soli, per esempio quando si va al lavoro. Sempre che non mi  distruggano la tv :-)

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Flavia

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2012, 10:58:48 »
Concordo con Manuel. Televisione giù dal balcone!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2012, 11:32:16 »
Beh potrebbe essere utile quando si è costretti a lasciarli a casa da soli, per esempio quando si va al lavoro. Sempre che non mi  distruggano la tv :-)

Sinceramente preferisco che se la dorma ;)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2012, 12:20:49 »
Ma se vuoi stimolare un cane portalo fuori e lanciagli una palla!!!!! Che disastro...anche i cani vogliono rincoglionire con la TV...
:smileys_0221: :smileys_0221:
è un po' come tutti quei genitori che lasciano i bambini davanti alla Tv quando non hanno tempo di star dietro ai loro figli.

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012, 13:57:35 »
Anch'io sono d'accordo con Manuel, poi non credo che Bacco possa apprezzare più di tanto, già adesso anche se c'è la televisione accesa non la considera proprio, mai, in nessuna occasione, l'ho mai visto fissare lo schermo. Credo che non sia proprio interessato. E quando non ci siamo si fa di quei sonori pisoli.....  :smileys_0287: sai che bellezza e che pace senza bambini rompiscatole in giro per casa e il divano tutto a sua disposizione (perché in realtà il divano sarebbe per lui off limit, ma mi sono accorta che quando non ci siamo diventa il suo regno anche se non l'ho mai beccato....furbo il ragazzo...)

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2012, 16:11:03 »

Visti l'accanimento verso il post, chiarisco alcune cose ....  :icon_confused:

@Manuel Essendo "papà" di due meravigliosi Golden Retriever passo praticamente tutto il mio tempo libero con la pallina in mano ... anche se ultimamente sto cercando di sostituirla con il Dummy  !!!!  ;D
 :smileys_0207:

@sofy94 La Tv (sopratutto quella pubblica) per quel che mi riguarda potrebbe chiudere domani, tra lavoro, cani e altre passioni non ho mai il tempo di guardarla e se per caso mi rimane tempo libero ... me ne vado fare un passegiata in campagna con la famiglia (e magari due riporti con i cani)

:smileys_0216:

Come effettivamente spiega il giornalista dell''articolo, ho i miei dubbi sulla reale utilità di questo servizio (anche perchè negli stati uniti trasmettono in NTSC che utilizza una frequenza non visibile ai cani) ma semplicemente  vista la "stranezza"mi sembrava una cosa abbastanza simpatica da segnalare sul forum.

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2012, 17:03:51 »

@Manuel Essendo "papà" di due meravigliosi Golden Retriever passo praticamente tutto il mio tempo libero con la pallina in mano ... anche se ultimamente sto cercando di sostituirla con il Dummy  !!!!  ;D

@sofy94 La Tv (sopratutto quella pubblica) per quel che mi riguarda potrebbe chiudere domani, tra lavoro, cani e altre passioni non ho mai il tempo di guardarla e se per caso mi rimane tempo libero ... me ne vado fare un passegiata in campagna con la famiglia (e magari due riporti con i cani)

Come effettivamente spiega il giornalista dell''articolo, ho i miei dubbi sulla reale utilità di questo servizio (anche perchè negli stati uniti trasmettono in NTSC che utilizza una frequenza non visibile ai cani) ma semplicemente  vista la "stranezza"mi sembrava una cosa abbastanza simpatica da segnalare sul forum.

Infatti, soprattutto nell'ultimo capoverso dell'articolo si nota una velata ironia..... ;) ;) ;) ;)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2012, 18:03:42 »

Ma io non ce l'avevo con te!!!!!! Ero in.....to con chi ha ideato questa scemenza!!!! Mi dispiace che tu mi abbia frainteso :smileys_0271:

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2012, 21:45:34 »
Non ti preocupare, ci mancherebbe altro, semplicemente ci tenevo solamente a chiarire il post    :smileys_0296:

Assolutamente  :smileys_0271:

Privacy Policy - Cookie Policy