Autore Topic: Lastre preventive e condroprotettori  (Letto 2557 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Lastre preventive e condroprotettori
« il: 06 Giugno 2012, 10:33:46 »
Ciao a tutti.
Ieri ho portato Boomer dal veterinario per le vaccinazioni ed ho chiesto informazioni sulle lastre preventive e sui condroprotettori.
Il vet mi ha sconsigliato i condroprotettori, perchè il mangime già ne contiene (Enova puppy large bread) e si rischia il sovraccarico.
Sulle lastre preventive mi ha detto che conviene farle solo se il cucciolo mostra qualche problema, tipo zoppia, sennò meglio fare solo le definitive, così il cucciolo si risparmia un' anestesia.
Mi ha detto inoltre che per la displasia conta soprattutto la genetica e il sovrappeso del cucciolo, non tanto l'attenzione nel movimento. Naturalmente no rampe di scale tutti i giorni e no salti troppo alti, ma le corse sfrenate e un po' di salita e discesa non fanno grossi danni.
Che ne pensate?
Monica e Boomer

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Lastre preventive e condroprotettori
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 11:18:15 »
Prova a leggere le mille mila disussioni che ci sono su questo forum riguardanti questo argomento e scoprirai cosa ne pensiamo. ;)
ti do un anticipo, non è come la pensa il tuo veterinario. em_Devil em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 14:46:31 »
Prova a leggere le mille mila disussioni che ci sono su questo forum riguardanti questo argomento e scoprirai cosa ne pensiamo. ;)
ti do un anticipo, non è come la pensa il tuo veterinario. em_Devil em_Devil

Quotissimo Sofy...

In questa sezione ci sono veramente tanti topics sull'argomento...
Ad esempio questo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10255.0

Per quanto riguarda il discorso sulle quantità di condroprotettori contenute nei mangimi, ti consiglio di leggere a riguardo la FAQ specifica ( punto12).. per valutare correttamente se la quantità di Glucosamina e Condroitin solfato assunta con il cibo al giorno...  è in effetti sufficiente ( i valori sono direttamente proporzionali alla quantità di pappa somministrata...). Tieni anche conto che il fabbisogno in mg per un cucciolone in crescita aumenta...vedi punto 5)
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012, 14:49:38 »
Grazie, adesso mi leggo tutto.
Certo che i veterinari di alimentazione secondo me capiscono poco.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy