Autore Topic: quando la sera non mangia tutto....  (Letto 3889 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
quando la sera non mangia tutto....
« il: 06 Giugno 2012, 00:21:55 »
Allora Rover ha 2 mesi e pesa 6.580 kg. Mangia 3 volte al giorno 80g di enova chicken  & rice la mattina con aggiunta un cucchiaino di yogurt a pranzo un cucchiaino di omogeneizzato di pollo e la sera un cucchiaio di olio di mais!

Ora mattina e pranzo spazzola tutto, la sera invece lascia un bel po di croccantini... Come posso fare? Non gli piace l'olio? Oppure ho l'impressione che se beve durante il pasto poi lascia le crocchette...che fare? L'acqua la devo lasciare o mettergliela solo dopo?

Aspetto consigli....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:quando la sera non mangia tutto....
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 09:59:29 »
A Red non ho mai dato aggiunte alle sue  crocchette...
Le bagnavo ( e le bagno tuttora) con un filo d'acqua e stop!

Ogni tanto ( ciclo di 2 mesi) gli aggiungo un cucchiaino da tè di olio di lino/die e stop ( ora ad esempio mangia solo le sue crocchette)...

Questo per dirti che se il tuo piccolo non ha problemi di salute, alimentandolo con un ottimo mangime... le aggiunte di cibo NON sono affatto necessarie, anzi, in questo modo rischi solo di viziarlo e lo rendi inappetente verso le crocchette "non condite"...

Red ha sempre mangiato prima le sue crocchette (leggermente bagnate con acqua),  e poi beve nella ciotola dell'acqua... ( mai in quantità esagerate...)

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 10:12:29 »
eh lo so ma secondo me a lui non piace l'olio! Perchè stamattina l'ho aggiunto insieme allo yogurt  e ha lasciato un terzo di pappa! Voglio provare senza mettere niente...ma non so...

Poi un'altra cosa: se lascia la pappa io poi la butto ma al pasto successivo gliene do un po di più?
Che dite?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012, 10:39:25 »
Anch'io a Boomer dò solo crocchette un po' bagnate, però ho letto qui (anche da altre parti) di aggiungere olio o yogurt, non tutti i giorni ma magari una volta a settimana.
Per cosa sono utili yogurt e olio?
Monica e Boomer

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 11:04:32 »
ciao, forse la mia esperienza ti farà ricredere sul fatto del non aggiungere altro che crocchette! ho passato un mese, poi 3, poi 6, poi un anno a correre dietro alla mia che non ne voleva sapere di mangiare tutta la pappa, mettendole dentro di TUTTO, dalla ricotta al formaggio, emmenthal, grana, pezzi di pollo, wurstel, omogeneizzato ai vari gusti, verdure, patè..mangiava un quarto la prima volta, poi stop..non ce la facevamo più e così abbiamo deciso di dare ascolto a chi (qui, il vet..) ci diceva di non sottostare ai loro capricci..insomma la ragazza si è trovata una bella ciotola di crocchette e punto, lasciata sola nel suo alzaciotole per mezzo'oretta circa..una due tre volte senza mangiare poi ha iniziato, noi la lasciavamo sola durante il pasto e lei spazzolava tutto!!! ormai sono ricordi..perchè mangia sempre tutto a meno che non abbia qualche problemino (vomito, diarrea) e io gliele bagno sempre con 4 cucchiai di brodo di pollo, ogni tanto arriva anche il pollo a pezzettini ^-^ non ti arrendere! se il pupo sta bene di salute si deve abituare a mangiare quello che arriva :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2012, 12:40:10 »

A parte che Buck è una fogna :eat: em_Devil ... Mai fatto aggiunte alle crocchette, neanche un filo d'acqua! :blush:

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2012, 13:14:27 »
ma io le aggiunte le faccio perchè mi hanno detto che lo yogurt e l'olio soprattutto fanno bene!

Volevo sapere se lascia qualcosa al pasto successivo dò di più? Perchè mi sembra piccolino che pesa solo 6.580 kg e ha un sotto pancia di 43 cm...voi che dite?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2012, 13:35:02 »
ma io le aggiunte le faccio perchè mi hanno detto che lo yogurt e l'olio soprattutto fanno bene!

Volevo sapere se lascia qualcosa al pasto successivo dò di più? Perchè mi sembra piccolino che pesa solo 6.580 kg e ha un sotto pancia di 43 cm...voi che dite?
Il cucciolo di mio fratello (a sua volta fratello di Boomer) a 2 mesi pesava 6 kg, tieni anche conto che i flat sono un po' più grandi di golden, quindi il peso del tuo mi sembra normale.
Piuttosto, secondo me avanza il pasto perchè gli dai troppa roba. A Boomer, che a due mesi pesava ben otto kg., davo 210 gr al giorno delle tue stesse crocchette senza aggiunte.
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2012, 14:29:28 »

Sì ok... l'olio ( quello di lino soprattutto), è un integratore che ha la funzione di rendere il manto più morbido e lucido ma NON è sempre obbligatorio darglielo...
Come ti ho già scritto sopra, se stai alimentando Rover con un mangime di ottima qualità... NESSUNA aggiunta è obbligatoria...
Basta solo ammorbidire le crocchette con un filo d'acqua...

Non mi pare che Rover abbia problemi particolari... quindi è anche inutile aggiungere lo yogurt se poi, con questo nuovo "condimento", le altre crocchette "scondite" non le mangia più volentieri...

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2012, 14:38:41 »
Axel mangia solo crocchette ammorbidite con poca acqua, anche perchè il veterinario mi ha detto di non dargli nè latte, ne yogurt, eventualmente un pò di ricotta, ma noi preferiamo dargli solo crocchette almeno fino all'anno.

Privacy Policy - Cookie Policy