Autore Topic: I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......  (Letto 10298 volte)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
Re:I suoi denti non sono più BIANCHIIIIII ......
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2012, 09:07:02 »
mannaggia al tartaro >:( mi sa che ci vuole una bella pulizia e una volta rimosso il vet ti darà dei prodotti specifici che oltre al dentifricio e allo spazzolamento prevengono la formazione del tartaro.. ;)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2012, 11:17:32 »
 siiiii!!!!!!!
 ilvideo di RED che si lava i denti lo vogliamooooooo

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2012, 11:43:50 »
Consiglio anch'io la pulizia dal dentista  :D
poi magari oltre allo spazzolino e dentifricio (almeno una volta alla settimana)
a me a suo tempo hanno consigliato di dare quotidianamente del pane secco e/o fette biscottate.. aiutano!
CIAOCIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline FiL4

• Utente Ottone
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2012, 13:53:49 »
Per caso sapete più o meno quanto chiede un veterinario per pulire i denti del cane dal tartaro??? Glio dò del pane secco, ma assolutamente no tutti i giorni!Il mio vet ha detto che gli fa male tutti i giorni... è vero??? CHE CONFUSIONEEE...

PS: ah ...si! Per questa pulizia gli devono fare l'anestesia??? Perchè mi seccherebbe proprio se gli rasassero di nuovo il pelo... adesso che ormai era ricresciuto..uff :'(

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2012, 14:13:42 »
Non ho idea di quanto possa chiederti per fare la pulizia (mai avuto bisogno x fortuna)
comunque yes, so che va fatta sotto anestesia (ma la rasatura del pelo non mi pare indispensabile!)
Riguardo al pane secco-fette biscottate tutti i giorni.. beh.. non vorrei contraddire il tuo vet ma non credo
possa far male una-due fette biscottate al giorno (o un pezzo di pane) ma non sono medico per cui ..  :o
Martina, Peter e Sebastian

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2012, 14:44:51 »
si la pulizia dei denti va fatta in anestesia ma non credo ci sia bisogno di rasare il pelo..si tratta della bocca!! il mio vuole 200 euro l'ho letto fuori dove ha tutti i prezzi :o
io le do ogni giorno un pezzetto di pane secchissimo ma piccolo che se lo rosicchia giocando, e per colazione :P una fetta biscottata ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 08 Giugno 2012, 17:30:50 »
si la pulizia dei denti va fatta in anestesia ma non credo ci sia bisogno di rasare il pelo..si tratta della bocca!!
Ciao Valeria, penso che la paura di Fil4 fosse relativa al taglio del pelo sulla zampa per eseguire l'anestesia... ;) almeno... io l'ho interpretata così!!

Per quanto riguarda i costi...penso che cambino da centro a centro... anche in realzione della mole del pupo..

Per quanto riguarda il pane... anch'io sono del parere che TUTTI i giorni sia eccessivo... ( soprattutto se lo alimentiamo con un mangime grain free...). Penso che sia molto più corretto abituarli a farsi pulire i denti ( l'azione dello spazzolamento è sicuramente la manovra più efficace contro il tartaro)..

staff@golden-forum.it

Offline FiL4

• Utente Ottone
« Risposta #22 il: 08 Giugno 2012, 18:52:46 »
Chiara, hai capito benissimo!!!!! Vedere di nuovo qul pezzettino rasato mi dispacerebbe... Quindi forse, se ho capito bene non serve rasarlo??? Poi... dite che potrei andare anche da un altro veterinario se costa meno la pulizia o farei come dire... un "TORTO" al mio??? :-\

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2012, 08:35:03 »
Ciao Valeria, penso che la paura di Fil4 fosse relativa al taglio del pelo sulla zampa per eseguire l'anestesia... ;) almeno... io l'ho interpretata così!!

Per quanto riguarda i costi...penso che cambino da centro a centro... anche in realzione della mole del pupo..

Per quanto riguarda il pane... anch'io sono del parere che TUTTI i giorni sia eccessivo... ( soprattutto se lo alimentiamo con un mangime grain free...). Penso che sia molto più corretto abituarli a farsi pulire i denti ( l'azione dello spazzolamento è sicuramente la manovra più efficace contro il tartaro)..

em_052 em_052 :hahahaha: :hahahaha: sono stordita ecco tutto

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2012, 12:27:47 »
A me hanno consigliato oltre al pane secco, che cerco di non dare molto spesso,anche una mela da sgranocchiare, e devo dire che in effetti così facendo suoi denti sono molto bianchi e puliti. I denti glieli lavo con spazzolino e dentifricio molto raramente, solo quando mangia qualche cosa molto ma molto schifosa.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #25 il: 09 Giugno 2012, 13:40:53 »
Chiara, hai capito benissimo!!!!! Vedere di nuovo qul pezzettino rasato mi dispacerebbe... Quindi forse, se ho capito bene non serve rasarlo??? Poi... dite che potrei andare anche da un altro veterinario se costa meno la pulizia o farei come dire... un "TORTO" al mio??? :-\

Ma la rasatura va fatta in caso di prelievo...quando Ty ha fatto l'anestesia per le lastre non l'hanno rasato

Offline FiL4

• Utente Ottone
« Risposta #26 il: 09 Giugno 2012, 14:11:27 »
Grazie Manuel!!!!!! Meno male... a Ronnie avevano rasato il pelo per fare un prelievo del sangue e per l'operazione che aveva fatto (castrazione) Quindi pensavo gli rasassero il pelo anche per l'anestesia...

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2012, 15:21:14 »
ottimi sono i nervi di bue o di cavallo essiccati. li trovate su zooplus a degli ottimi prezzi. Calorie zero, durano molto di più del pane secco, e sono talmente duri che sono costretti a passarli in qua e la in tutta la bocca per riuscire a mangiarli. alternativa favolosa sono anche gli ossi di ginocchio (di bue) che trovate da qualsiasi macellaio. questi però qualche volta danno feci molli o troppo dure a cani che non sono abituati.

Privacy Policy - Cookie Policy