Autore Topic: Funghi porcini???  (Letto 2665 volte)

Offline greace

• Utente Argento
Funghi porcini???
« il: 05 Giugno 2012, 08:36:21 »
Ciao a tutti,
Per iniziare bene la giornata Cloe ha pensato di fare una colazione un pochino "speciale". :smileys_0263:
Mio padre aveva lasciato a seccare un vassoio di funghi porcini in balcone. Quando siamo usciti abbiamo visto Cloe che si leccava e i funghi a terra.
Erano tagliati a fettine sottili e stavano seccando da ieri mattina, ne avrà mangiate circa 6/8 fette!
Le faranno male secondo voi? Sono tossici e la devo portare dal veterinario? :smileys_0187:

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Re:Funghi porcini???
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 08:46:33 »
non penso proprio che qualche fettina di fungo "commestibile" possa fare male al tuo cane........ al max potrebbe vomitare ma solo nel caso fosse ""allergico"" ai funghi (ma non credo proprio!!!)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012, 09:10:22 »
credo anch'io che non succederà niente con un fungo commestibile al massimo o lo rivomita o gli farà un pò male al pancino ma niente di +

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2012, 10:37:08 »
Io direi slurp slurp... buongustaia!!!

:smileys_0288: :smileys_0288: :smileys_0288: :smileys_0288:

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2012, 12:01:18 »
Non succede nulla non preoccupari  :-* vorrà dire che la prossima volta che tuo papà andra a funghi avrà chi li cerca per lui ;D ;D ;D ;D ^-^

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2012, 12:26:54 »
Non credo che l'ingestione di porcini possa far male alla pelosa... nonostante tutto tienila sotto controllo...il massimo che le può capitare è un pò di dissenteria ma nulla di preoccupante tranquilla....

Nel caso invece vedessi reazioni strane, rivolgiti ad un vet perchè potrebbe essere allergica... ma solo se vedi robe strane...io cmq starei tranquilla....

Romina

Offline greace

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2012, 12:34:14 »
Grazie mille a tutti! Stamattina è stata benissimo senza nessun distubo...speriamo bene!
Adesso vado a casa a vedere la reazione di mio papà quando si accorge del fattaccio  :smileys_0228:

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2012, 13:00:59 »
Ecco forse ti dovresti preoccupare di più della reazione di tuo papà !!!!!!!!!!!!!!   eh eh eh :O))

Privacy Policy - Cookie Policy