Ciao, come ho scritto in vari topic in passato, Gordon ha sempre avuto un brutto rapporto con la macchina, da piccino si agitava e vomitava......che dire? Nn ho desistito e l'ho sempre messo in macchina, quasi ogni giorno, anche e soprattutto, per tragitti brevi e SEMPRE e SOLO per andare in posti per lui piacevoli. Se vomitava, nn davo importanza alla cosa, pulivo e ripartivo. Ovviamente cercavo di far concludere il tragitto senza che stesse male se potevo, magari guidando piano o distraendolo in qualche modo.....in modo appunto che per lui fossero, man mano, piccole esperienze quantomeno nn negative. Io l'ho sempre fatto viaggiare dentro un Kennel uguale a quello che ho in casa e che, per lui, e' sempre stata l'UNICA cuccia....ben accettata da sempre. Con costanza e pazienza, ad oggi (ha quasi 11 mesi), direi che con la macchina va meglio: non vomita quasi mai e, durante il viaggio, appare abbastanza tranquillo....a volte si mette anche giu' a dormire...... Ci vuole tanta pazienza......e cache di farti sempre vedere sereno.....anche se lui sbava, vomita o da segni di malessere.... E nn desistere. P.S. Forse la cesta puo' nn dargli la giusta stabilita' e questo puo' dargli un magre senso di insicurezza... Hai
provato altre soluzioni? Io ho notato che, se si sentono "raccolti" in box piccoli, hanno un effetto tana....che li rassicura....potresti provare...... Il tuo bagagliaio e' di grandi dimensioni?