Autore Topic: zecca femmina con scaliboor!!!  (Letto 1763 volte)

Offline giusjna90

• Utente del Forum
  • **
zecca femmina con scaliboor!!!
« il: 03 Giugno 2012, 19:14:28 »
Ragazzi!! Incredibile!! Proprio poco fa, mentre coccolavo Enea, mi sono accorta di un rigonfiamento dietro l'orecchia...: una zecca bella grossa!!! Se ho imparato a riconoscerle, era un esemplare femmina ancora viva e vegeta!! tutto ciò mi fa incavolare perchè Enea è coperto da pipetta di frontline + SCALIBOOR....
Devo dire che da quando ho messo lo SCALIBOOR non ne avevo più trovata nessuna viva....
Ma questa era proprio vivissima e grossissima!! L'abbiamo tolta e poi ci siamo accorti che aveva del sangue nel punto dell'attaccatura.. Allora abbiamo disinfettato il tutto con l'alcool... Ma basta??? o sarebbe meglio fare un antibiotico??????? Aspetto risposte.... ho paura! :(

Giusj & Enea

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:zecca femmina con scaliboor!!!
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2012, 20:34:09 »
Per il momento terrei ben controllata la parte, disinfettandola accuratamente con prodotti efficaci non colorati che potrebbero mascherare eventuali segni d'infezione...
Magari domani prova a contattare il vet e chiedigli se è il caso di applicare anche qualche antibiotico ad uso topico...
In generale poi... occhi aperti per evidenziare immediatamente eventuali segni e sintomi di malattie trasmesse da questi parassiti ( vedi urine colorate di scuro, astenia, ipertermia etc etc)

Nella FAQ specifica... ( in alto a sinistra) potrai trovare molte altre informazioni interessanti!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:zecca femmina con scaliboor!!!
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2012, 20:48:06 »
Pure con il frontline....  em_049
capperi... ma che zecche ci sono, geneticamente modificate!!  :o

Privacy Policy - Cookie Policy