Autore Topic: INAPPETENZA E .......  (Letto 2784 volte)

Offline Kajal (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
INAPPETENZA E .......
« il: 02 Giugno 2012, 15:30:11 »
....e feci sempre troppo morbide. La mia Kajal ha 4 mesi; e' con noi da piu' di un mese ed ha sempre avuto entrambi i problemi. Abbiamo tentato vari tipi di crocchette, ma i problemi persistono; abbiamo fatto visite su visite e esami delle feci che escludono qualunque tipo di infezione (nonostante abbia comunque fatto un ciclo di antibiotici). Ora il mio veterinario, anche se malvolentieri, sta ventilando la possibilita' di passare alla cucina casalinga. Devo dire che la cosa mi preoccupa un po', perche' mi rendo conto che le crocchette sono molto meglio bilanciate per una cucciola...........ma se non mi restasse altra scelta, qualcuno di voi conosce una dieta casalinga che possa apportare a Kajal tutti i nutrienti di cui ha bisogno a questa eta'? Sicuramente mi faro ' consigliare dal veterinario, ma anche l'opinione di chi ci e' gia' passato e' molto utile. Grazie :) :)

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:INAPPETENZA E .......
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2012, 15:58:54 »
Ciao :) Con che cosa stai alimentando adesso la piccola? E i vari cambi di cibo che hai fatto, con che modalita' li hai fatti? Intendo con che tempi? Il cambio di mangime, se magari nn eseguito gradualmente, porta feci molli......

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2012, 16:42:32 »
Attualmente sta mangiando crocchette della Real Nature con pochissimo umido (sempre real nature - senza almeno un cucchiaio di umido non mangia niente). In precedenza ha mangiato enova, almo e hill's; direi che li ho cambiati piu' o meno dopo una settimana abbondante. Grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2012, 17:53:27 »
Qualche piccola considerazione...
L'apparato digerente dei pupi ha bisogno di tempo per assimilare correttamente i vari nutrienti...
Cambi repentini, mangimi utilizzati per una settimana e poi sostituiti per inappetenza, integrazioni costanti di umido al cibo secco... non fanno altro che peggiorare la situazione...( è come il gatto che si morde la coda...)

Per questo si consiglia sempre, una volta trovato un mangime qualitativamente valido, di testarlo almeno per 2/3 mesi, ovvero per il tempo necessario all'apparato digerente di abituarsi alla nuova formulazione...

Quindi stabilità e se necessario pochi cambi fatti però sempre con MOLTA gradualità...
Se il pupo non ha problemi di salute... davanti a un'inappetenza da "capriccio"... la miglior terapia è TENERE DURO...ovvero ripresentare la ciotola solo al pasto successivo senza dare nient'altro durante il giorno...

Ti dico questo perchè i continui problemi della tua pupa non sono forse legati a una probabile "intolleranza" verso i cibi secchi ma piuttosto a uno scorretto modo di gestire la sua alimentazione...

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2012, 21:28:00 »
Ciao :) quoto tutto cio' che ti ha scritto Chiara....ti avevo fatto quelle domande proprio per capire...... :)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2012, 21:37:56 »
Grazie mille a entrambe; quindi procedo con un secco di buona qualita' e nient'altro...........terro' duro.
Grazie ancora
Sonia

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2012, 21:39:45 »
Figurati..... :) siamo qui per darci una mano ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2012, 21:40:13 »
In questa sezione potrai trovare numerosi consigli per valutare correttamente se un prodotto è valido o meno... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2012, 21:40:50 »
Preparati perche' a volte i pupi possono essere davvero ostinati ;)

Privacy Policy - Cookie Policy