Autore Topic: Le voglio tanto bene, tanto tanto tanto: normale?  (Letto 8887 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re:Le voglio tanto bene, tanto tanto tanto: normale?
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2012, 22:09:25 »
Sì, però dei sentimenti di tenerezza così forte nei confronti di un cagnolino.... non so.. : ripeto, in qualche modo mi fanno sentire in imbarazzo, come se non fosse giusto o normale dedicare così tanto affetto ad un animale.
Ma forse perchè non ho mai avuto un cane in vita mia e non mi aspettavo di potermi affezionare così tanto.

si..dipende dal fatto che è il tuo primo cane...anche per me è stato così...sapevo che gli avrei voluto bene, ma non in questo modo :tender: ...ovvio che certe cose quando non avevo un cane per me erano inconcepibili...è normale!!! non ti preoccupare e sopratutto non vergonarti di volerle bene anche perchè vedrai con gli anni quanto amore sarà lei a dare a te e alla tua famiglia!!!!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2012, 22:09:41 »
oggi abbiamo festeggiato la comunione della mia bambina..uscita dalla chiesa sono corsa a casa a prendere Meggy e insieme ci soamo recati al ristorante...volendo potevo lasciarla tranquillamente a casa nel nostro giardino...ma non sempre POTERE E' VOLERE e io volevo averla con me!!quando non e' con me , mi manca proprio... :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2012, 22:56:37 »
Le nostre situazioni sono molto simili, quasi quarantenne, anch'io con famiglia, un marito, 2 figli piccoli, Bacco, il lavoro, la casa ecc. tante cose a cui pensare e poco tempo per stare dietro a tutto, è stancante e complicato lo so eppure......voglio un mondo di bene a Bacco... non potrei più vivere senza di lui, per me è un figlio come gli altri 2. Certo, insieme facciamo cose diverse però il mio amore per lui è paragonabile a quello che ho per Lorenzo e Giorgia, anzi, sono quasi più apprensiva per il mio "figlio" quadrupede che per quelli bipedi.... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) Quindi ti capisco perfettamente, non sentirti in imbarazzo e se qualcuno storce il naso (come purtroppo capita) fregatene, vai dritta per la tua strada e non ti curare degli altri, forse sono solo invidiosi per quell'amore esclusivo e disinteressato che solo un animale può donare. ;D ;D ;D ;D ;D Sentiti fortunata, hai un grande dono, pensa che c'è gente (tanta purtroppo) che mai proverà una cosa simile in vita sua.

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2012, 23:00:32 »
Perchè devi aver paura dia amare un animale, capirai con il tempo che tutto quello che dai a lei ti ritornerà con gli interessi, loro non aspettano altro che essere amati.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #19 il: 02 Giugno 2012, 23:03:40 »
benvenuta nel club...
sai qual è il punto della questione ?

il punto è che fra un po' ti accorgerai che "amerai meglio" anche gli altri membri della tua famiglia...
e questo sarà proprio merito della tua cucciola che piano piano crescerà ed ogni giorno ti insegnerà cose che non credevi possibili...
E' come una specie di pulizia dal superfluo.. anche nei sentimenti....

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 02 Giugno 2012, 23:32:45 »
benvenuta nel club...
sai qual è il punto della questione ?

il punto è che fra un po' ti accorgerai che "amerai meglio" anche gli altri membri della tua famiglia...
e questo sarà proprio merito della tua cucciola che piano piano crescerà ed ogni giorno ti insegnerà cose che non credevi possibili...
E' come una specie di pulizia dal superfluo.. anche nei sentimenti....
Eh.........quoto l'Orsi in pieno! :)

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2012, 10:12:20 »
[...] chi non ama gli animali non ama nemmeno le persone (cit.)

Mi sembra di sentire mia nonna. :) Dire che adora Buck è un eufemismo. :wub: Non abita con noi, l'andiamo a trovare e le abbiamo sempre portato Buck in casa almeno una volta alla settimana, da quando era piccolo. Si è procurata tanto di premi e di ciotola per farlo bere.
"Gli voglio bene come ad uno di voi" (cit.)
"Fa parte della famiglia" (cit.) and so on...

Stamani il babbo la va a prendere, con Buck naturalmente, perché è nostra ospite a pranzo. :) Spesso vado con loro ma oggi rimango a casa a cucinare.

Per il resto ;) quoto Dante [non ti curar di loro...]

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2012, 13:43:47 »
Grazie, quante stupende parole e riflessioni: grazie.

Sono felice di essere entrata nel club degli amanti degli animali, felice di aver fatto questo passo alla tenera età di 44 anni e.. sì, effettivamente... , felice di questo nuovo amore: felice e basta!
Come dite voi: solo una ricchezza in più nella mia vita, per me e la mia famiglia : ))))

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2012, 12:38:35 »
Anche io sono vittima della "goldenite" e in più in forma acuta... ma non curatemi grazie... sto meglio così!!!

Privacy Policy - Cookie Policy