Autore Topic: Le voglio tanto bene, tanto tanto tanto: normale?  (Letto 8893 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Le voglio tanto bene, tanto tanto tanto: normale?
« il: 02 Giugno 2012, 12:26:09 »
Ragazzi,
la puppy mi ha conquistato del tutto.
Le voglio bene, bene, bene. Ma bene proprio. E' con noi da solo un mese e dieci giorni,.. ma già le voglio bene, sì bene!
E' pesante dover pensare anche a lei, tra lavoro, bambini, etc. etc. ma.... il bene è tanto, tanto.

Posso dire che.. non avendo mai avuto un cane... questa forte esplosione di sentimento mi mette.. in imbarazzo?
Mi sento .. un po' stupida a voler così bene a una cagnolina... in imbarazzo, ripeto.

Sù, sù: ditemi che è normale voler loro tanto bene e che non sono così stupida e disarmata.
Ho ..44 anni, sono sposata, ho due figli, lavoro, mi occupo di tante cose e... voglio stra-bene ad una cagnolina di tre mesi!!!! Oddio.. mi sento, ripeto, un po' stupida, come se questo forte sentimento.. chissà.. rappresenti una qualche debolezza: che dite??

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Le voglio tanto bene, tanto tanto tanto: normale?
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2012, 12:31:52 »
Benvenuta nel mondo di coloro che sono partiti di testa per il proprio cane!!!!!!!
Tu dovresti sentire mia mamma (42 anni)!!!! Parla a Ty con vocine stupide, gli dice "vieni dalla mamma", lo riempie di bacini sul muso...è impazzita :rofl2:!!!!!
La Goldenite è contagiosa!!!!! :smileys_0295:

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2012, 12:42:33 »
Benvenuta nel mondo di coloro che sono partiti di testa per il proprio cane!!!!!!!
Tu dovresti sentire mia mamma (42 anni)!!!! Parla a Ty con vocine stupide, gli dice "vieni dalla mamma", lo riempie di bacini sul muso...è impazzita :rofl2:!!!!!
La Goldenite è contagiosa!!!!! :smileys_0295:

Mi consoli.
Se tua mamma (ma tu quandi anni hai???) che ha più o meno la mia età fa come me..... ; )
E anche qui è tutto un "vieni dalla mamma, arriva il papà, vai a svegliare i fratellini, etc. etc." :laugh: :laugh:

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2012, 13:08:29 »
Francamente nn comprendo cosa ci trovi di debole o imbarazzante nel voler bene ad un cane e, in misura maggiore, al proprio. Il cane nn e' un essere di classe B ;) lo dimostra il fatto che tu stessa nn puoi farla meno di provare di gia' un forte sentimento per lei.....che crescera',stanne certa! ;)
Loro sono SPECIALI......noi possiamo provare ad assomigliargli in questo. :)
A proposito, mio padre, che ha molto piu' dei tuoi anni, quando parla di Gordon, dice "mio nipote"!  :D

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2012, 13:12:12 »
Mio padre dice che da quando è arrivato Sid mia mamma si èm bevuta il cervello

:occhiol: :occhiol: :occhiol:

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2012, 13:23:40 »
Mi consoli.
Se tua mamma (ma tu quandi anni hai???) che ha più o meno la mia età fa come me..... ; )
E anche qui è tutto un "vieni dalla mamma, arriva il papà, vai a svegliare i fratellini, etc. etc." :laugh: :laugh:

Quasi 21... :D

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2012, 13:35:31 »
è solo un mese...vedrai tra un anno...non potrai più immaginare la vita senza di lei...sarà ancora peggio di oggi!!
 quando vado a casa di mia madre come in questi giorni capita di trovarmi in  imbarazzo da morire....lei parla con jason come se fosse un bambino,si fa dei veri e proprio discorsi con lui(ha 70 anni).....mio padre quando esco con jason lo chiama dal balcone con le vocine... em_004
i vicini pensano che siamo scimuniti  :haha: e ci guardano strani ma a noi non importa di essere diventati lo zimbello del quartiere!!!siamo felici così!!! :D
quindi come vedi..è tutto perfettamente normale!!! ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2012, 13:38:53 »
non capisco... non ci si dovrebbe mai vergognare a provare dei sentimenti, semmai il contrario  :whistling:

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2012, 18:31:15 »
non capisco... non ci si dovrebbe mai vergognare a provare dei sentimenti, semmai il contrario  :whistling:

Sì, però dei sentimenti di tenerezza così forte nei confronti di un cagnolino.... non so.. : ripeto, in qualche modo mi fanno sentire in imbarazzo, come se non fosse giusto o normale dedicare così tanto affetto ad un animale.
Ma forse perchè non ho mai avuto un cane in vita mia e non mi aspettavo di potermi affezionare così tanto.

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Le voglio tanto bene, tanto tanto tanto: normale?
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2012, 18:50:42 »
Pensa per noi "Goldenisti" é talmente normale la cosa che ci sembra "imbarazzante" che non si possa amare un cane di casa come un appartenente alla propria famiglia. Vivi il momento, perché il primo cane davvero non si scorda mai, resterà per sempre nel tuo cuore.... Purtroppo non durerà per sempre, quindi goditela e basta. E se qualcuno pensa o dice qualcosa, lascialo fare, la sua è solo invidia del tuo rapporto con il tuo cane.

Eros

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #10 il: 02 Giugno 2012, 18:55:49 »
non e' normale. noi i nostri cani li odiamo tutti.  em_Devil

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2012, 20:03:00 »
A parte gli scherzi, sono in molti a non capire il perché delle attenzioni che riserviamo a Ty...perchè lo portiamo sempre con noi ovunque andiamo, perché spendiamo tanti soldi...dopotutto "è solo un cane", perché vive in casa con noi, perché gli dedichiamo tanto tempo. Per noi Ty è parte della famiglia: per i miei è come un figlio e per me come un fratello...lo amiamo immensamente e lui, ogni giorno, ricambia il nostro affetto e riempie la nostra vita di gioia...
Se per te è lo stesso non hai nulla di cui doverti vergognare...chi non ama gli animali non ama nemmeno le persone (cit.)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2012, 21:11:18 »
Sì, però dei sentimenti di tenerezza così forte nei confronti di un cagnolino.... non so.. : ripeto, in qualche modo mi fanno sentire in imbarazzo, come se non fosse giusto o normale dedicare così tanto affetto ad un animale.
Ma forse perchè non ho mai avuto un cane in vita mia e non mi aspettavo di potermi affezionare così tanto.
Forse mi sbaglio, e in questo caso scusami, ma parli......scrivi come se in fondo,dentro di te, pensassi che i cani, essendo solo animali, siano "meno degni" di essere amati......rispetto, per esempio, agli umani....... Guarda, lungi da me voler parificare gli uni e gli altri, perche' uguali nn sono......ma, se volessi farlo, nn so a chi davvero farei torto..... ;) Godi, assapora, VIVI l'amore che hai per gli altri, nn pensare a quante zampe hanno :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2012, 21:30:07 »
non e' normale. noi i nostri cani li odiamo tutti.  em_Devil

ehueheuheuhe

a parte tutto, qual è il problema? :icon_confused:
verso chi ti dovresti sentire in colpa? Non è che volendo bene al tuo cane togli affetto ai tuoi figli o a tuo marito... è un sentimento sicuramente diverso che però ti nobilita ulteriormente.
Quindi ottimo, no?  :smileys_0190:

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2012, 21:53:42 »
 e vai davita........benvenuta!!! :) :) :)

Io ho avuto un altro cane prima di London, ha vissuto per 18 anni e quando è mancato sono stata malissimo....fortunatamente era nata la mia prima figlia da qualche mese e pian piano ho superato il tristissimo momento :'( :'( :'(
Non ho accarezzato cani per 6 anni ma un giorno ho guardato negli occhi il golden di una mia cara amica e ho pensato che forse era arrivato il momento di ricominciare ad amare....!!!

Privacy Policy - Cookie Policy