Autore Topic: Luna sta tornando indietro  (Letto 8601 volte)

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Luna sta tornando indietro
« il: 02 Giugno 2012, 11:02:29 »
Aiuto !!!! Dopo che mi sembrava avessimo ingranato abbastanza, ultimamente quando andiamo a dormire Luna inizia ad abbaiare come i primi giorni che era con noi. Ed in più non fa più pipì sulle traversine ma la fa ovunque.
Cavolo dopo un mese in cui le cose si stavano mettendo bene, mi sembra di essere ritornata indietro, anzi mi sembra addirittura peggio!!! Ieri sera ho avuto la tentazione di farla dormire sul terrazzo e dal ferrivecchi il kennel!!!! Sono un pò disperata cerco consigli dagli esperti!!!

Cristiana e Luna

Offline davita

• Utente Bronzo
Re:Luna sta tornando indietro
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2012, 12:21:25 »
Non so che dire.
Noi il kennel per la notte lo abbiamo eliminato: dorme con noi e dorme dalle 23.00 alle 7.30 senza fiatare.
Lo usiamo invece per le poche ore in cui stiamo fuori: a volte va bene. a volte no, sporca, cosa che in casa ormai quando è con noi non fa più più più.

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2012, 19:53:32 »
noi siamo rinati da quando abbiamo eliminato il maledettissimo kennel
Milla è un angioletto, dorme in camera con noi ai piedi del letto, se vado a dormire alle 10 e dormo fino alle 7 lei tira tranquillamente, senza sporcare o far danni

provare per credere  ;)
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2012, 21:29:15 »
Ciao... mi spiace per questo tuo momento di sconforto... vedrai che molto presto Luna recupererà alla grande...
Nel cammino di crescita dei nostri pupi è infatti fisiologico, a volte, fare dei piccoli passi indietro...
Piccoli cambiamenti, la fatica, la stanchezza, possono facilitare queste regressioni...

Cerca sempre di essere coerente con Luna, mostrati paziente ed amorevole, cerca di essere per lei un punto di riferimento sicuro e stabile...

Come sai, nella nostra esperienza con Red, il kennel è stato veramente un aiuto valido e molto importante...
e Red ci ha sempre dormito super beatamente...
Ogni sera, dopo l'ultima uscita per la pipì e il lavaggio dei denti... entrava spedito nella sua "cameretta" ( il kennel era sempre posizionato vicino a noi) e dormiva come un ghiro fino al mattino...
Per i pupi è infatti importante, a volte, ritualizzare certe abitudini per acquisire maggior sicurezza e "stabilità"..

staff@golden-forum.it

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2012, 21:35:39 »
mi dispiace....spero che gli passi in fretta.....!!!
London dorme in sala sul suo cuscinone e niente più cacche e pipi in casa!!! vedrai che luna recupererà il tempo perduto!!!!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2012, 22:18:45 »
cioe' avete dei cuccioli di 3 mesi che tirano 8 ore senza far pipi'? allevamento dell'Antica Vescica Ferrea?  :o :police:

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2012, 22:23:10 »
A proposito di pipì: Avevo già  notato altre volte che quando vado via un attimo, tipo scendo a prendere l'acqua e nonla porto, lei piange davanti alla porta e poi mi ritrovo la pipì in casa ma nonl'avevo mai colta sul fatto. Pochi minuti fa è uscito il mio compagno, lei è rimasta sulla cima delle scale e non mi ha visto che ero dietro di lei, ha mugolato un nanosecondo e track ha fatto pipì ma io non so cosa fare e non le dico nulla.Ieri per la prima volta ha fatto pipì quasi addosso a un amico che le ha fatto le feste, ed oggi quando sono rientrata, lei era sul terrazzo, ha fatto pipì tipo da emozione. Anche quando le metto la pettorina per uscire se non mi sbrigo, va davanti alla porta e la fa. Il fatto è che quando usciamo lei fa la cacca regolarmente ma la pipì la riporta a casa. Anche al mattino, quando si sveglia alle 6.20 piange nel kennel, ma quando la faccio uscire, aspetta 5/10 minuti prima di farla. E ovviamente ne fa un lago!!!
Sono quasi convinta che stia soffrendo un disagio e forse e per questo che fa così. Temo di essere a non essere coerente come dovrei, cerco di non sgridarla mai, ma purtroppo a volte mi esaspero e sbotto. Poverina con una "mamma" così. Ho bisogno di aiuto

Cristiana e Luna

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Luna sta tornando indietro
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2012, 22:23:33 »
Magari non sarò popolare nel forum con questa affermazione. Ma semplicemente con tutti due i cani non ho mai usato il kennel la notte e non ho mai avuto  nessun problema. Quando e ora di nanne ( a volte vanno anche prima) si vanno ma sdraiare sulla loro mega cucciola vicino al letto (lato papà) e poi nanna fino alla mattino seguente. Durante la notte se vogliono vengono sul letto altrimenti dormono acciambellati l'uno sull'altro. Senza forzature ne costrizioni, nella massima naturalezza.Questo non vuol dire che critico l'uso del kennel semplicemente dico che personalmente non ne ho mi sentito il bisogno (in casa intendo). Altra cosa fuori casa (manifestazioni, working test ecc...) lo ritengo un valido strumento per la serenità del cane.

Eros

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2012, 22:32:42 »
A proposito di pipì: Avevo già  notato altre volte che quando vado via un attimo, tipo scendo a prendere l'acqua e nonla porto, lei piange davanti alla porta e poi mi ritrovo la pipì in casa ma nonl'avevo mai colta sul fatto. Pochi minuti fa è uscito il mio compagno, lei è rimasta sulla cima delle scale e non mi ha visto che ero dietro di lei, ha mugolato un nanosecondo e track ha fatto pipì ma io non so cosa fare e non le dico nulla.Ieri per la prima volta ha fatto pipì quasi addosso a un amico che le ha fatto le feste, ed oggi quando sono rientrata, lei era sul terrazzo, ha fatto pipì tipo da emozione. Anche quando le metto la pettorina per uscire se non mi sbrigo, va davanti alla porta e la fa. Il fatto è che quando usciamo lei fa la cacca regolarmente ma la pipì la riporta a casa. Anche al mattino, quando si sveglia alle 6.20 piange nel kennel, ma quando la faccio uscire, aspetta 5/10 minuti prima di farla. E ovviamente ne fa un lago!!!
Sono quasi convinta che stia soffrendo un disagio e forse e per questo che fa così. Temo di essere a non essere coerente come dovrei, cerco di non sgridarla mai, ma purtroppo a volte mi esaspero e sbotto. Poverina con una "mamma" così. Ho bisogno di aiuto

beh... ma secondo me non è così strano che a 3 mesi ancora non sappia contenere bene la pipì
Non ne farei un dramma

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2012, 22:38:03 »
ma trattenerla la trattiene fin troppo, non è mai stata pisciona e solo ultimamente che sta facendo così. Prima aveva fatto così solo quando il mio compagno le ha detto un no e lei era stata male, facendo pipì. Lo so che è piccola, forse per via della sua stazza, 13kg e mezzo, non sembra ma è vero, è piccina. Ed è brava, non posso dire nulla, ma ho paura di farla soffrire, e che lei stia cercando di trasmettermi qualcosa che non capisco :(

Cristiana e Luna

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 02 Giugno 2012, 22:48:16 »
Luna ma non porti troppi problemi kennel sì o kennel no ... a mio parere il kennel è una costrizione, e se non sei convinta tu che sia invece una tana passi il tuo disagio alla cucciola che ci vive male ... i rituali sono d'accordo che ci siano ma possono benissimo essere di tutt'altro genere ... il nostro adesso è che si fa l'ultima pipì, si spegne la luce in sala, si chiude la porta di casa e lui si sdraia automaticamente su una sua copertina vicino alla finestra ... punto ... poi a metà notte arriva in camera nostra e si sdraia accanto al letto e fino al mattino dorme .... o cmq se verso mattina si stanca, perchè è presto e non lo consideriamo va nel kennel che è sempre aperto (abbiamo da subito eliminato la porta) e per lui quella è la sua tana con i suoi giochini e le sue copertine e sta pure lì ...

E dall'ultima frase ti vorrei dire che l'essere coerenti non vuol dire non sgridare mai ma sgridare sempre per la stessa cosa senza perdonarla una volta e l'altra no ... anzi per non sbottare come giustamente dici segui il tuo istinto e sgridala per le cose che proprio non tolleri (a meno che non siano fisiologiche per un cucciolo tipo non poter trattenere troppo la pipì o farla se si emozionano troppo) così sei sicura di farlo sempre per ciò che ritieni importante e intanto non arrivi all'esasperazione ...

Hai pensato a quale disagio secondo te potrebbe vivere?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2012, 23:02:12 »
ma trattenerla la trattiene fin troppo, non è mai stata pisciona e solo ultimamente che sta facendo così. Prima aveva fatto così solo quando il mio compagno le ha detto un no e lei era stata male, facendo pipì. Lo so che è piccola, forse per via della sua stazza, 13kg e mezzo, non sembra ma è vero, è piccina. Ed è brava, non posso dire nulla, ma ho paura di farla soffrire, e che lei stia cercando di trasmettermi qualcosa che non capisco :(

Scusa, anche rileggendo gli altri post non ho capito bene... il problema è che Luna fa pipì ovunque e non sul tappetino, o che trattiene troppo la pipì?  :icon_confused:

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2012, 23:04:11 »
Non saprei proprio cosa possa essere. Dire che con me sta bene direi che è scontato, detto da me! Ma sinceramente la porto sempre con me quando è possibile mi sembra di fare con lei tutto per bene, ma poi alla fine forse dovrei essere meno accondiscendente ed educarla come si faceva una volta, altro che rinforzi positivi!!!

Cristiana e Luna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2012, 23:08:33 »
Non saprei proprio cosa possa essere. Dire che con me sta bene direi che è scontato, detto da me! Ma sinceramente la porto sempre con me quando è possibile mi sembra di fare con lei tutto per bene, ma poi alla fine forse dovrei essere meno accondiscendente ed educarla come si faceva una volta, altro che rinforzi positivi!!!

Ma quale sarebbe il comportamento di Luna che ti preoccupa, non mi è chiaro...  :icon_confused:

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2012, 23:10:42 »
Scusa, anche rileggendo gli altri post non ho capito bene... il problema è che Luna fa pipì ovunque e non sul tappetino, o che trattiene troppo la pipì?  :icon_confused:

Rispondevo al fatto che avendo 3 mesi era normale che non contenesse la pipì. No il fatto di trattenerla non è un problema, anzi, è il fatto di farla ovunque che mi preoccupa. Eravamo arrivati al 70% circa di pipì sulla traversina e adesso più niente. E questo mi sembra strano. Poi appunto si è aggiunto questa pipì da emozione di ieri, mentre quella di quando scendo in cortile lo ha fatto altre volte ma stasera gliel'ho visto fare e mi ha dato la sensazione che fosse una risposta al disagio di non essere portata con noi. A volte penso che forse sia solo troppo viziata!

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy