Autore Topic: Ma bisogna proprio usare i wurstel?  (Letto 9974 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Ma bisogna proprio usare i wurstel?
« il: 01 Giugno 2012, 14:30:42 »
Ciao a tutti, dopo aver fatto un po' di giretti e aver conosciuto qualche addestratore abbiamo scelto il campo per la socializzazione e la prima educazione di Boomer.
Il responsabile del campo ci ha consigliato di usare come premietti dei piccoli pezzettini di wurstel di pollo e la stessa cosa ci hanno detto anche gli altri.
Vi chiedo: non faranno male al cucciolotto? Non c'è qualcosa che si può usare che non interferisca pesantemente con l'alimentazione?
Naturalmente, quando Boomer mangia i wurstel riduco la porzione di crocche, ma, se da un punto di vista calorico ci siamo, penso che da un punto di vista nutrizionale non sia il massimo ......
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Ma bisogna proprio usare i wurstel?
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2012, 14:36:44 »
No, anche secondo me non sono il massimo e non bisogna abusarne...
Per questo cerco di comprare sempre quelli più "naturali" possibile... ovvero almeno senza addensanti e polifosfati aggiunti...
In alternativa perchè non provi anche tu gli snack a base di carne essicata ( 100% naturale)?
Mi riferisco ad esempio ai Perrito
http://www.perritosnacks.eu/url-it-1-it.html

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2012, 14:41:00 »
Grazie, non li conoscevo.
Avevo visto i biscottini vari ma non mi convincevano, questa invece è solo carne essiccata!
Monica e Boomer

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2012, 14:42:23 »
I Perrito li ho trovati casualmente in un negozio vicino a casa mia ma cavoli hanno un effetto eccitante per il cucciolo!!!! Appena ne sente l'odore da lontano va di matto e perde il concetto di concentrarsi per ricevere il premio ... punta immediatamente al premio!!! em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Ora si sta abituando e sa che se non fa non gli arriva niente e va un pò meglio ma all'inizio era troppo buffo!!!

Cmq sì è proprio carne essicata 100% ... ce ne sono di vari tipi, alcuni lunghi altri tondi di carni diverse ... vedi un pò tu ...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2012, 14:49:07 »
io uso i premietti della Brit Care http://www.eagleitalia.it/britcare_letsbite.html piccoli dadini alla carne o al pesce al 100% naturali!!!

sono davvero ottimi appettitosi e senza troiai dentro!

Offline Silvia_Jago

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2012, 14:51:43 »
Al Retriever Family Day ci hanno consigliato l'emmental da porzionare a quadretti  ;)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2012, 15:01:11 »
Al Retriever Family Day ci hanno consigliato l'emmental da porzionare a quadretti  ;)
Davvero! Avevo letto da qualche parte che il formaggio è troppo grasso per i cani... non è che consigliano queste cose anche per un motivo economico? Vista la quantità di premietti che va via...
I Perrito li ho trovati casualmente in un negozio vicino a casa mia ma cavoli hanno un effetto eccitante per il cucciolo!!!! Appena ne sente l'odore da lontano va di matto e perde il concetto di concentrarsi per ricevere il premio ... punta immediatamente al premio!!! em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Ora si sta abituando e sa che se non fa non gli arriva niente e va un pò meglio ma all'inizio era troppo buffo!!!

Cmq sì è proprio carne essicata 100% ... ce ne sono di vari tipi, alcuni lunghi altri tondi di carni diverse ... vedi un pò tu ...
Anche i wurstel com eccitante non scherzano! Boomer però si distrae molto di più per colpa dei barboncini "disturbatori" che l'addestratore inserisce apposta nel campo

io uso i premietti della Brit Care http://www.eagleitalia.it/britcare_letsbite.html piccoli dadini alla carne o al pesce al 100% naturali!!!

sono davvero ottimi appettitosi e senza troiai dentro!
Si trovano nei negozi o li comperi online?
Monica e Boomer

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2012, 15:24:33 »
io questi li trovo nel negozio che ho vicino a casa

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2012, 16:54:05 »
Premesso che ho premiato Gordon col cibo sempre poco, preferendo utilizzare cocole, giochini e altro.....io ho usato anche i würstel di pollo, le crocche semplici, i perrito, a volte anche i cangolosi.....mai avuto particolari problemi.....in tutto credo che l'importante sia nn esagerare nelle dosi.

Offline andre

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2012, 19:03:25 »
Io ho dovuto abolire completamente i wurstel di pollo perchè le uniche 2 volte che li ho usati diarrea immediata.
Ora uso qualsiasi altra cosa commestibile e va bene così

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2012, 22:43:09 »
io i premietti li faccio a casa..ormai sono diventata espertissima!!!! li ho fatti in tutti i gusti possibili!!!! la ricetta fu postata da chiara e da quel giorno non ho fatto altro che fare biscottini per i pupi!!!!!

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2012, 00:04:43 »
a me come premietti hanno consigliato di prendere del pane de fare a pezzettini e poi lasciarlo indurire! Può andare bene?

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2012, 00:49:20 »

io i premietti li faccio a casa..ormai sono diventata espertissima!!!! li ho fatti in tutti i gusti possibili!!!! la ricetta fu postata da chiara e da quel giorno non ho fatto altro che fare biscottini per i pupi!!!!!
Li fai tu???!!! Figo!
Potrei avere la ricetta?
Io di solito faccio il pollo a cubetti e gli dò una sbollentata, se no compro l'orijen al pesce, che gli piace di più di quello al pollo che mangiano normalmente, e poi diminuisco la dose dei pasti.
a me come premietti hanno consigliato di prendere del pane de fare a pezzettini e poi lasciarlo indurire! Può andare bene?
Per il pane io so che non è il massimo essendo loro carnivori e poi li fa ingrassare parecchio.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2012, 09:57:05 »
per la ricetta dei biscotti:

farina di farro o di avena quanto basta, un uovo o un dito di latte e farcitura a piacere!!! si mescola il tutto, si stende e si fanno biscotti con qualsiasi forma (li taglio con la rotella tagliapizza)...io faccio i quadratini oppure le palline (ma ci vuole un bel po') oppure faccio i tubi e poi li taglio....la versione piu' veloce e' stendere la pasta in forma rotonda o quadrata e poi con il taglia pizza fare le strisce e poi ripassare per fare i quadratini. cottura velocissima a 180 gradi per 10-15 minuti.
per la farcitura ho usato:

*tonno al naturale oppure
*simmenthal
*carne macinata
*pesce azzurro (sgombro o merluzzo o alici) ma si puo' usare anche il salmone
*frutta (mela, pera, banana, anche tutta insieme frullata grossolanamente)
*wrustel
*parmigiano grattuggiato
*omogeneizzati di frutta o di verdura

insomma, praticamente li puoi fare con tutto!!!! farli e' veramente semplice e divertente e poi, sai quello che dai al pupo!! considera che con tre scatolette di tonno ad esempio, ne vengon fuori parecchi e, a seconda di quanti ne usi, potrebbero durarti circa 5 o 6 giorni. io avendo due pelosi, uso tre scatolette o un pacchetto di wrustel da 4 o tre simmenthal o un hg di carne macinata o due omogeneizzati grandi...
comunque c'e' un topic tutto dedicato a questa ricetta...se lo trovo lo posto...ma forse fa prima chiara a cercarlo..... ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2012, 12:31:21 »
Ciao, il topic è questo...leggilo dall'inizio perchè ci sono state alcune evoluzioni...in corso d'opera...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7365.15

Anch'io alterno i biscottini fatti da me a premietti a base di carne essicata... ;)
Come cereale cercherei sempre di utilizzare quello già eventualmente presente nelle sue crocchette...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy