Autore Topic: fiatone  (Letto 6082 volte)

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
fiatone
« il: 30 Maggio 2012, 11:48:11 »
Volevo chiedere (chuck è il mio primo cane)... ma quando tornate da una passeggiata con il vostro peloso adesso che fa caldino.. HA IL FIATONE?? il mio appena rientrato a casa beve, si sdraia per terra e il fiatone gli dura per un po'!! é normale???
grazie!!!!!! em_013 em_013

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
Re:fiatone
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012, 11:58:40 »
sì anche Milo..povero, ieri in macchina si soffocava e aveva un fiatone!..... appena arrivati a casa ha bevuto un sacco d'acqua e poi è collassato sul pavimento  :smileys_0242:

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012, 12:01:35 »
e' tutto normale tranquilla!!!! l'unica cosa, ricordati di non farlo bere troppo e troppo velocemente appena rientrati in casa...meglio qualche sorsata presa un po' per volta..

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2012, 12:37:10 »
è normale! I cani non sudano e quando hanno caldo per disperdere calore ansimano perchè aumentano la frequenza respiratoria e vanno in iperventilazione! Fallo sempre bere molto anche in passeggiata e quando torna a casa!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2012, 13:34:52 »
mi assoccio ad Anna 2 appena tornati dalla passeggiata, sopratutta fisicamente impegnativa, è importante non dare molta l'acqua in un colpo solo,non più delle due dità in ciottola, per intenderci, e dopo 10 minuti possano bere ancora ,tutto ciò, per prevenire eventuale torsione di stomaco.

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2012, 14:07:55 »
Ancora non fa troppo caldo, però quando arriverà l' estate vera ti consiglio, ovviamente nei limiti del possibile, di portarlo a fare le passeggiate più lunghe ed impegnative nelle ore più fresche..  :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2012, 14:59:10 »
Anche Maggie rientra a casa beve si piazza sul pavimento e prima che smetta di ansimare ci vuole un po'. Domenica mattina faceva caldo e  a Genova c'era la stracanina ,una passeggiata sul lungomare con i cani, lei avrà fatto 500 mt poi si è sdraiata all'ombra di un bidone della spazzatura col fiatone e non c'è stato verso di proseguire, ad un certo punto mi sono fatta venire a prendere con l'auto da mio marito e prima di ritornare a respirare senza fiatone ce ne è voluto ! con il caldo lei si stanca molto più velocemente.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2012, 15:04:18 »
Ciao Paola, ti hanno già risposto tutti..
L'ansimare gli serve proprio per abbassare la temperatura corporea...
Questo è il loro modo più efficace e veloce per termoregolarsi...( evitando così il temibile e pericolosissimo colpo di calore...)

Come ti hanno già scritto gli amici... ora che è arrivato il gran caldo... cerca di spostare le lunghe passeggiate nelle ore più fresche della giornata e comunque cerca dei percorsi preferibilmente all'ombra...
Spesso è utile fare durante il tragitto delle belle soste in luoghi ombreggiati e se possibile bagnare i pupi con acqua fresca...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy