Autore Topic: Cibo cucciola  (Letto 8187 volte)

Offline Martino e Dora

• Utente Ottone
Cibo cucciola
« il: 29 Maggio 2012, 14:19:48 »
La mia cucciola, in arrivo tra sette settimane, sarà svezzata con delle crocchette che hanno questi ingredienti:

Pollo e tacchino disidratati ( fonte naturale di glucosamina e condroitinsolfato), agnello (>14%), riso (>14%), mais, sorgo, orzo, uova intere disidratate, polpa di barbabietola disidratata (>2.5%), grasso animale, estratti di proteine del pollo, cloruro di potassio, cloruro di sodio, esametafosfato di sodio, carbonato di calcio, olio di pesce, fruttoligosaccaridi (0.15%).

Cosa ne pensate?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Cibo cucciola
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2012, 14:26:56 »
Che marca è martino?
Io non me ne intendo un granché cmq ho capito che i mangimi in cui è presente il mais non sono tanto buoni, anch'io all'inizio ne davo uno contenente mais ed Otto si grattava in continuazione
Sono passata ad Enova Puppy e il pizzicore è sparito  ;)

Offline Martino e Dora

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2012, 14:30:00 »
Non vorrei ancora dire la marca, in modo che tutti diano il loro giudizio senza farsi influenzare...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2012, 14:33:44 »
Non fosse per mais, sorgo e orzo sarebbe molto buono...però purtroppo ci sono e quindi io lo scarterei. La marca l'ho capita...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2012, 14:34:55 »
ah...ok  ;)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2012, 14:36:19 »
Martino sei sicuro che la lista degli ingredienti si riferisca ad un alimento per cuccioli? Perché quella che trovo sul sito è leggermente diversa...

Offline Martino e Dora

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2012, 14:38:56 »
Martino sei sicuro che la lista degli ingredienti si riferisca ad un alimento per cuccioli? Perché quella che trovo sul sito è leggermente diversa...
Spiegherò tutto a tempo debito... :laugh:

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2012, 16:31:47 »
Ci sono svariate cose che non mi entusiasmano in questa etichetta:

- pollo e tacchino disidratati: significa TUTTO il pollo e il tacchino, non solo le parti nobili, ma tutto l'animale tritato, comprese le parti praticamente non commestibili...Preferirei una dicitura che reciti "carne di pollo e di tacchino"
- agnello, stesso discorso...TUTTO l'agnello?
- presenza di mais, cereale di bassa qualità, zero valore nutritivo per i cani, è un semplice ingrediente riempitivo, che fa volume nelle crocchette e compatta le cacche. In compenso a moltissimi golden crea allergie e pruriti cutanei, forfore varie, eczemi ecc...
- polpa di barbabietola: altro ingrediente di bassa qualità, scarto di lavorazione degli zuccherifici, usato per fare volume e fornire un po' di fibre a basso costo
- grasso animale: di quale animale???

Insomma...ci sono tantissimi mangimi peggiori, ma ce ne sono anche tanti decisamente migliori.

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2012, 16:55:22 »

Citazione
polpa di barbabietola: altro ingrediente di bassa qualità, scarto di lavorazione degli zuccherifici, usato per fare volume e fornire un po' di fibre a basso costo
Ciao Elisa, però ho visto che anche in alcuni mangimi consigliati sul forum(enova, club prolife, regal) c'è la polpa di barbabietola. Sinceramente sono un pò confusa perchè stò leggendo pareri discordanti su questo ingrediente, non ho capito bene se è di scarsa qualità o no :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Martino e Dora

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2012, 15:01:47 »
Gli ingredienti sono quelli di un prodotto per adulti, infatti sono un po' perplesso, perché anche se sono molto ignorante in materia, posso comunque capire che gli ingredienti lasciano molto a desiderare, e che se ci sono alimenti specifici per cuccioli ci sarà una ragione. Per contro, il proprietario di Mia, la mamma dei cuccioli, ha detto di avere sempre usato questo mangime anche con lei, anche quando era cucciola, e di essersi trovato molto bene... che ne pensate? Dovrei continuare?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2012, 15:11:03 »
Ciao Elisa, però ho visto che anche in alcuni mangimi consigliati sul forum(enova, club prolife, regal) c'è la polpa di barbabietola. Sinceramente sono un pò confusa perchè stò leggendo pareri discordanti su questo ingrediente, non ho capito bene se è di scarsa qualità o no :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Ciao Ciocca...in attesa che ti risponda Elisa... forse queste spiegazioni di kaffa potranno esserti utili..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2071.msg25174#msg25174

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4730.msg75385#msg75385

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2012, 15:15:17 »
Gli ingredienti sono quelli di un prodotto per adulti, infatti sono un po' perplesso, perché anche se sono molto ignorante in materia, posso comunque capire che gli ingredienti lasciano molto a desiderare, e che se ci sono alimenti specifici per cuccioli ci sarà una ragione. Per contro, il proprietario di Mia, la mamma dei cuccioli, ha detto di avere sempre usato questo mangime anche con lei, anche quando era cucciola, e di essersi trovato molto bene... che ne pensate? Dovrei continuare?

Io cambierei...il maggiore apporto calorico di un alimento puppy aiuta il cucciolo a crescere. Per non parlare poi della quantità di condroprotettori...

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2012, 15:28:32 »
Ciao Ciocca...in attesa che ti risponda Elisa... forse queste spiegazioni di kaffa potranno esserti utili..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2071.msg25174#msg25174

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4730.msg75385#msg75385
Grazie Chiara, molto interssanti.

Offline Martino e Dora

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2012, 09:32:21 »
Aggiornamento: sono andato a vedere se nel negozio vicino a casa mia tengono il prodotto di cui ho parlato prima (Eukanuba adulti taglia grande ricco di agnello e riso) e non ce l'hanno, quindi pensavo di comprare il mangime con cui il proprietario di Mia ha svezzato i cuccioli da lui stesso (vende anche i sacchi di mangime) e fare subito - anche se molto gradualmente - il cambio con la Club prolife puppy large breed. Che ne pensate?

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2012, 10:07:17 »
Aggiornamento: sono andato a vedere se nel negozio vicino a casa mia tengono il prodotto di cui ho parlato prima (Eukanuba adulti taglia grande ricco di agnello e riso) e non ce l'hanno, quindi pensavo di comprare il mangime con cui il proprietario di Mia ha svezzato i cuccioli da lui stesso (vende anche i sacchi di mangime) e fare subito - anche se molto gradualmente - il cambio con la Club prolife puppy large breed. Che ne pensate?

Direi che in qualità ci guadagni!

Privacy Policy - Cookie Policy