Autore Topic: Vacanza itinerante  (Letto 3093 volte)

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
Vacanza itinerante
« il: 28 Maggio 2012, 15:56:23 »
Mi chiedevo e volevo chiedervi se una vacanza itinerante può essere stressante per i nostri pelosoni. Nel mio caso Doyle è un appossionato dell'automobile, appena vede uno sportello aperto tenta di lanciarsi dentro (anche in macchine di sconosciuti  :o), credo che se potesse guiderebbe lui :) . In macchina mangia dorme e gioca, quindi il mio dubbio non è tanto per l'auto in sè ma piuttosto perché magari stare spesso in macchina lo potrebbe annoiare e anche perché cambierebbe posto dove dormire ogni due tre giorni. Che ne pensate?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Vacanza itinerante
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012, 16:38:14 »
Anche Maggie è una patita della macchina , ultimamente abbiamo fatto un viaggio che ha previsto 5 ore di macchina ad andare e 5 a tornare: in macchina no problem, ma quando siamo arrivati in albergo(era già successo quest'inverno in montagna) era spaesatissima, quasi in preda al panico respiro accellerato annusamento continuo e perlustrazione di ogni cm della stanza e quando siamo fuori tira tantissimo sembra avere una paura folle eppure c'eravamo noi, le avevamo portato la sua cuccia e le sue cose. tornata a casa è ritornata il cane di sempre, tranquillissima. ora aspetto luglio uando andiamo al mare per una sett.Allontanarsi da casa sembra essere per lei molto stressante!

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012, 16:55:56 »
Anche Maggie è una patita della macchina , ultimamente abbiamo fatto un viaggio che ha previsto 5 ore di macchina ad andare e 5 a tornare: in macchina no problem, ma quando siamo arrivati in albergo(era già successo quest'inverno in montagna) era spaesatissima, quasi in preda al panico respiro accellerato annusamento continuo e perlustrazione di ogni cm della stanza e quando siamo fuori tira tantissimo sembra avere una paura folle eppure c'eravamo noi, le avevamo portato la sua cuccia e le sue cose. tornata a casa è ritornata il cane di sempre, tranquillissima. ora aspetto luglio uando andiamo al mare per una sett.Allontanarsi da casa sembra essere per lei molto stressante!

Il fatto che amino andare in macchina è una grande cosa perché ti permette di portarli ovunque e sono molto contenta di questo. Non dormire a casa noi lo abbiamo fatto un paio di volte e devo dire che, per fortuna, Doyle si è trovato bene e non ha manifestato problemi. Quello che mi preoccupa maggiormente è il fatto che questi cambiamenti di casa avverrebbero ogni 2-3 giorni. L'altro aspetto che mi preoccupa non sono i piccoli spostamenti di 1-2 ore che faremmo appunto ogni 2-3 giorni, ma i primi 2 giorni di viaggio e gli ultimi 2 (andata e ritorno) che saranno di circa una decina di ore (ovviamente con le dovute soste). Non vorrei approfittare del fatto che ama la macchina e non ha problemi a dormire in posti diversi se poi dovessi rischiare che le due tratte lunghe e cambi di casa troppo ravvicinati possano causargli stress.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2012, 21:44:54 »
Sarebbe una vacanza per la prossima estate? Doyle quindi avrebbe già più di 6 mesi...
Secondo me... con le dovute e giuste cautele da adottare sempre quando si viaggia...(vedi soste frequenti, corretta temperatura in auto e via dicendo..) l'aspetto più importante è che il pupo stia con voi!!!
Per me si divertirà comunque un sacco!!! :good:

staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2012, 22:39:23 »
Sarebbe una vacanza per la prossima estate? Doyle quindi avrebbe già più di 6 mesi...
Secondo me... con le dovute e giuste cautele da adottare sempre quando si viaggia...(vedi soste frequenti, corretta temperatura in auto e via dicendo..) l'aspetto più importante è che il pupo stia con voi!!!
Per me si divertirà comunque un sacco!!! :good:

Sì si parla di agosto e Doyle avrà 8 mesi compiuti, per i due giorni di spostamenti lunghi (arrivare in Inghilterra) le soste sarebbero almeno ogni due ore, se non di più e ovviamente temperatura controllata. Una volta arrivati le temperature sono più basse e gli spostamenti molto più brevi, tuttavia mi preoccupava il fatto che si potesse stressare per gli spostamenti un po' lunghi e talvolta frequenti. Io non vedo l'ora di andare in ferie per poter stare tutto il giorno con lui (e con mio marito  ;D), quindi benché potrei lasciarlo con mia mamma che andrà alla casa al mare (con lei so che starebbe benissimo, poiché per lui è quasi come stare con noi, visto che per non lasciarlo solo nelle ore in cui siamo al lavoro lo portiamo da lei e quindi si fanno compagnia), preferirei cambiare meta se per caso le vacanze che stiamo programmando dovessero risultare troppo stressanti per lui. Infatti vorrei che fosse un divertimento anche per lui. Devo fare il passaporto per lui e seguire per filo e per segno il pet travel scheme perché altrimenti gli UK potrebbero essere problema dal punto di vista sanitario per i nostri pelosetti. Grazie dell'appoggio, ci speravo molto che il tuo punto di vista fosse favorevole.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2012, 09:55:55 »
Secondo me è anche bello abituarli a fare esperienze diverse...
Una vacanza itinerante, con luoghi, persone, stimoli diversi ogni giorno... potranno arricchire il suo "bagaglio" d'esperienza in modo notevole..
L'importante è ricordarsi sempre i suoi bisogni e le sue necessità per garantirgli benessere fisico e psichico...
Vedrai che affrontando e vivendo intensamente insieme questa vacanza il vostro rapporto ne gioverà tantissimo... :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2012, 12:14:04 »
io ho fatto vivere a Brad 14 ore di macchina e nonostante tutto adora ancora andare in auto... :P

Privacy Policy - Cookie Policy