Autore Topic: Confusione antiparassitario!!  (Letto 13038 volte)

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Re:Confusione antiparassitario!!
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2012, 15:31:57 »
eh anche io sono uno un po' paranoico in queste cose...attualmente la mia Laika ha il collare scalibor e quando le zanzare sono tante, la sera la vaporizzo con uno spray alla catambra e olio di neem, acquistato in erboristeria...ma mi rendo conto che molto spesso la pungono ugualmente sul muso :(

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2012, 15:54:47 »
come ti riesci ad accorgere che la pungono??vedi le bollicine??sarà che il mio è nero non riesco mai a vedere niente  em_Devil em_Devil

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2012, 16:02:15 »
come ti riesci ad accorgere che la pungono??vedi le bollicine??sarà che il mio è nero non riesco mai a vedere niente  em_Devil em_Devil

eh si essendo chiaro vedo proprio i bozzetti che le lasciano :( poverina..ma fortunatamente non l'ho quasi mai vista grattarsi..ma le sterminerei tutte quelle bestiacce!!  >:(

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 12 Luglio 2012, 16:23:06 »
eh si essendo chiaro vedo proprio i bozzetti che le lasciano :( poverina..ma fortunatamente non l'ho quasi mai vista grattarsi..ma le sterminerei tutte quelle bestiacce!!  >:(
ahaha si anche io quando ne vedo qualcuna girare mi trasformo in un serial killer  :smileys_0237:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2012, 16:29:40 »
Ciao! Noi usiamo Scalibor solo per il fatto che Pato fa spesso i bagni (abitiamo al mare) e per cui l'Advantix, che è un prodotto comunque ottimo, l'abbiamo messo da parte... Con lo Scalibor può entrare  in acqua senza bisogno di toglierlo, mentre l'advanitx, come è riportato sulla scatola, può risentire di bagni frequenti. Tutto qui. Per maggiore tranquillità, soprattutto ora che siamo in partenza per le vacanze, aggiungeremo il frontline combo pulci e zecche (su consiglio della nostra veterinaria). Tieni presente poi che lo scalibor non dovrebbe essere usato prima dei 5 mesi di vita, perchè potrebbe in qualche modo metterlo in bocca.

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Confusione antiparassitario!!
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2012, 19:34:12 »
ahaha si anche io quando ne vedo qualcuna girare mi trasformo in un serial killer  :smileys_0237:

Esatto!! Ahahah e dove non riesco io a ucciderle ci pensa Laika :P nel senso che appena ne vede qualcuna che le ronza attorno, spalanca le fauci e gnam :P mai avuto un cane mangia zanzare..

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Confusione antiparassitario!!
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2012, 19:37:00 »
Ciao! Noi usiamo Scalibor solo per il fatto che Pato fa spesso i bagni (abitiamo al mare) e per cui l'Advantix, che è un prodotto comunque ottimo, l'abbiamo messo da parte... Con lo Scalibor può entrare  in acqua senza bisogno di toglierlo, mentre l'advanitx, come è riportato sulla scatola, può risentire di bagni frequenti. Tutto qui. Per maggiore tranquillità, soprattutto ora che siamo in partenza per le vacanze, aggiungeremo il frontline combo pulci e zecche (su consiglio della nostra veterinaria). Tieni presente poi che lo scalibor non dovrebbe essere usato prima dei 5 mesi di vita, perchè potrebbe in qualche modo metterlo in bocca.

Guarda a Laika lo scalibor l'ho messo quando aveva esattamente 5 mesi per cui sono tranquillo...l'unica cosa e' che settimana prossima andrò con la ragazza e Laika a trovare dei nostri amici nelle campagne torinesi e per sicurezza le metterò anche una fiala di frontline per stare più sicuro :S

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2012, 21:36:22 »
per Viola utilizzo lo Scalibor e anche il frontline combo, Advantix preferisco di no per via dei gatti. Anche se il principio attivo è lo stesso il collare mi sembra meno rischioso data la convivenza

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #23 il: 20 Luglio 2012, 16:00:07 »
Io da quando Kinder è cucciolo uso il collare scalibor tutto l'anno integrato in estate da pipette exspot,(che però ultimamente gli provocano un pò di fastidio),quindi lo spruzzo con olio di neem,gli do una volta al mese uno spicchio di aglio e tutto l'anno pasticchina di interceptor.Forse lo bombardo un pò,ma la paura della filaria e della leishmania è troppo forte...

Riprendo questo discorso perchè mi interessa.... La vet mi ha gravemente sconsigliato di utilizzare il collare scalibor assieme alle pipette expot, c' è qualche motivo particolare?  Sono cosi pericolosi assieme?
Posso mettere advantix e scalibor assieme? mi sembra che solo lo scalibor sia poco, ho l' impressione che le zanzare gli si avvicinino al muso senza grossi problemi..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 20 Luglio 2012, 17:53:21 »
Semplicemente perché Scalibor ed Expot contengono entrambi delle Piretrine ( Deltametrina Scalibor, Permetrina Expot), quindi rischieresti di sovradosare il pupo di principi attivi...
Anche alla luce delle recenti scoperte...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12111.0

se non abiti in una zona... realmente ad alto rischio di infestazione... ti consiglio di non caricare il tuo pupo con troppe sostanze chimiche...
Anche l'associazione Scalibor e Advantix è sconsigliata per lo stesso motivo ( contengono entrambi Piretrine).

Se il problema riguarda principalmente le zanzare... perchè oltre a Scalibor non utilizzi dei repellenti naturali spray ( olio di Neem, Citronella etc etc)?

staff@golden-forum.it

Offline aurora

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 20 Luglio 2012, 19:49:02 »
Semplicemente perché Scalibor ed Expot contengono entrambi delle Piretrine ( Deltametrina Scalibor, Permetrina Expot), quindi rischieresti di sovradosare il pupo di principi attivi...

se non abiti in una zona... realmente ad alto rischio di infestazione... ti consiglio di non caricare il tuo pupo con troppe sostanze chimiche...
Anche l'associazione Scalibor e Advantix è sconsigliata per lo stesso motivo ( contengono entrambi Piretrine).

Se il problema riguarda principalmente le zanzare... perchè oltre a Scalibor non utilizzi dei repellenti naturali spray ( olio di Neem, Citronella etc etc)?
..Cara Chiara, ho un dubbio: io abito in una zona ad alto rischio, e Asia è protetta con Scalibor sempre (lo cambio anche spesso...ogni tre mesi circa), la sera dorme in casa (con piastrine anti-zanza) e sul terrazzo C'é sempre il fido zampirone...
E' sufficiente? io mi sentivo abbastanza tranquilla, anche perchè non trovo mai zecche o pulci e quindi penso sia efficace... quindi il frontline non serve... e se advantix e scalibor è meglio non associarli.... lo scalibor basta? Anche perchè la mia nuotatrice pelosa adora farsi tantissimi bagni...
grazie  in anticipo per le risposte sempre cortesi!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 20 Luglio 2012, 20:27:15 »
Penso proprio di sì!
Parlando anche di Leishmaniosi, nella campagna di profilassi anti Leishmania si parla chiaramente di copertura preventiva con efficaci repellenti a base di Deltametrina, Permetrina o  l'associazione Permetrina50%+Imidacloprid 10%)...
http://www.leishmania.it/?page_id=32#deltametrina

Anch'io per Red utilizzo solo Scalibor, associato talvolta...  a qualche repellente antizanzara naturale ;)

staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #27 il: 20 Luglio 2012, 20:56:53 »

Grazie mille per le spiegazioni Chiara, farò sicuramente come mi hai consigliato. :)

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 04 Settembre 2012, 21:03:04 »
ciao a tutti! volevo aggiornare che dopo 2 mesi di uso dell'antiparassitario Orme Naturali + Scalibor, non si è visto nessun effetto collaterale e nonostante un mese di montagna con cani sconosciuti, sempre senza guinzaglio, nei boschi e nei prati, non si è vista una pulce o una zecca em_040 em_040 em_039 em_039 casualità o giusto funzionamento?? non si sa, a me basta che funzioni!!! ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #29 il: 05 Settembre 2012, 11:46:41 »
Anche noi siamo rientrati dalla Sicilia e lì in campagna le zanzare non mancavano! In ogni caso tutto bene, utilizzando solo lo scalibor! Mi ero portata anche il frontline combo che però poi non abbiamo più usato ed è rimasto intonso nel beauty di Pato...  :gogogo:

Privacy Policy - Cookie Policy