Autore Topic: Confusione antiparassitario!!  (Letto 13025 volte)

Offline McGiver

• Utente del Forum
  • **
Confusione antiparassitario!!
« il: 28 Maggio 2012, 11:08:12 »
Ciao a tutti!!Con l'arrivo dell'estate devo proteggere la mia belva con un antipulci & co, solo che leggendo vari post mi si è creata molta confusione!!
Le vet della puppy class mi hanno consigliato Advantix, qui però ho letto che tanti mettono anche il collare Scalibor, oppure associano quest'ultimo al Frontline.
Insomma, non so come procedere!!La mia toffee ha da pochi giorni compiuto sei mesi!!
Grazie a tutti:)

Offline gio22

• Utente Argento
Re:Confusione antiparassitario!!
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012, 11:30:19 »
guarda io ti posso rispondere che l'advantix è completo e non necessita di aggiunte mentre il frontline combo non ripara dalle zanzare e flebotomi per cui devi aggiungere il collare scalibor!

La mia allevatrice contraria alle cose chimiche mi ha suggerito le compresse di aglio che a suo dire proteggono anche dai parassiti interni e per un cucciolino appena preso vanno bene al posto dell'advantix....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012, 11:42:09 »
Occhio ragazzi... spesso il solo utilizzo di prodotti naturali non è in grado di proteggere in modo completo i nostri pupi...soprattutto se si vive in ambienti a rischio...
Conosco moltissimi cani che utilizzando solo aglio o prodotti a base di olio di Neem si sono infestati di pulci, zecche and company..

In assenza di problematiche specifiche... gli antiparassitari chimici in commercio attualmente possono essere tranquillamente utilizzati a partire dalle 7 settimane di vita quindi nel caso di Toffee ( 6 mesi) non vedo proprio nessuna controindicazione...

Advantix e Scalibor sono prodotti similari ( sia come azione protettiva sia come principi attivi: entrambi contengono Piretrine...), Frontline non ha azione repellente su pappataci e zanzare...
Se Toffee non vive in un ambiente ad alto rischio e vuoi avere una protezione più completa puoi benissimo metterle o Advantix (in  spot-on) o il collare Scalibor...

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2012, 12:13:11 »
quindi chiara tu oltre all'aglio mi consiglieresti anche advantix su un cucciolo di 2 mesi?

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2012, 12:18:59 »
per zona alto rischio che intendi? Qui zanzare ci sono...poi considerando che ho il giardino bè in giardino ci sono le zanzare....oltre che zecche e pulci ovviamente! E poi ad agosto al mare? Lì ce ne sono di più!

Offline McGiver

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2012, 12:28:33 »
Penso di essermi chiarito le idee, credo opterò per l'Advantix!!Mah zona a rischio, vivo in Brianza, sta quasi tutto il giorno in giardino, però va spesso in parchi della zona dove ci sono altri cani anche!!

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2012, 12:47:38 »
Zone ad alto rischio son sicuramente quelle vicino all'acqua stagnante dove zanzare e flebotomi trovano l'ambiente ideale per riprodursi, noi che stiamo in Sardegna, durante il periodo estivo, cerchiamo di evitare questi luoghi anche se il cane è sempre protetto da antiparassitari.
Personalmente ho provato tanti antiparassitari naturali sia sul cane che sui mici ma posso garantirvi che l'effetto dura al massimo una settimana; addirittura alcuni andavano dati ogni 3-4 giorni.

Offline McGiver

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2012, 12:49:45 »
Ho capito perfettamente allora!!No beh, zanzare si ce ne sono, ma stagni mica tanti!!Se dovessi capitare dove c'è uno stagno vedrò di starci il meno possibile,grazie mille;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2012, 13:02:07 »
quindi chiara tu oltre all'aglio mi consiglieresti anche advantix su un cucciolo di 2 mesi?

Advantix e Scalibor possono essere applicati a partire dalle 7 settimane di vita, Frontline riporta dalle 8...

Red ha incominciato con Advantix  e non ha mai avuto nessun problema riguardo intolleranze o fastidi... Dopo avergli trovato una zecca attaccata sono passata a Scalibor che utilizza da quando aveva 4 mesi...

Sinceramente la sola protezione a base di aglio non mi farebbe proprio stare tranquilla anche parlando di una puppy di 2 mesi...
Hai provato a parlarne con il tuo vet?

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2012, 13:16:27 »
ancora no perchè sabato lo andrò a prendere e poi lo porterò dal veterinario non so ancora quando...pensavo la settimana dopo...

Per quanto riguarda l'aglio anche io non sono sicura solo con quello (da dare tutti i giorni cmq) ma la mia allevatrice dice che lei usa solo quello anche sui cani grandi! E lei sta a Bracciano a mezzora di macchina da me quindi come zona più o meno la stessa!

Offline zoe

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2012, 16:31:51 »
ciao gio22, posso chiederti il nome delle compresse di aglio?

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2012, 22:50:09 »
knoblauch della canina! Le conoscete? Ho ordinato la conf da 200 che costa 36 euro circa! Speriamo siano utili!

Offline zoe

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2012, 08:31:21 »
grazie mille!!penso che lo proverò anche io!

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2012, 08:18:59 »
Anche io alla mia Laika ho messo il collare Scalibor, ma non so se sia effettivamente sufficiente oppure se devo integrarlo con frontline ad esempio.
Purtroppo da quello che leggo non esiste un antiparassitario miracoloso :(

Offline Halo

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2012, 15:23:31 »
Io da quando Kinder è cucciolo uso il collare scalibor tutto l'anno integrato in estate da pipette exspot,(che però ultimamente gli provocano un pò di fastidio),quindi lo spruzzo con olio di neem,gli do una volta al mese uno spicchio di aglio e tutto l'anno pasticchina di interceptor.Forse lo bombardo un pò,ma la paura della filaria e della leishmania è troppo forte...

Privacy Policy - Cookie Policy