Autore Topic: Non riesco a giocare con il mio cucciolo  (Letto 3843 volte)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Non riesco a giocare con il mio cucciolo
« il: 26 Maggio 2012, 11:00:47 »
Boomer si disinteressa ai giochi. Gli abbiamo preso pallina, pallina che suona, corda, corda con la pallina, osso di gomma, osso che fa squeeet, ciabatte vecchie, strofinacci vecchi... il tutto non a sua disposizione, ma messo via e tirato fuori quando è il momento di giocare.
Se mi passo la pallina tra i piedi per invitarlo al gioco, lui non prende la pallina ma ..... la mia caviglia. Se gli muovo la corda davanti al muso, cosa morde? Naturalmente non la corda ma il mio braccio.
Insomma, l'unico gioco che considera è mordicchiarmi ovunque e in continuazione. Naturalmente questo comporta, con mio dispiacere, il dover interrompere il gioco, tutti sapete il male che fanno i dentini da latte.
L'unico gioco che gli interessa un po' è il kong con le crocchette, ma è un gioco che uso per distrarlo dieci minuti, non per interagire con lui.
Come posso fare per interessare il cucciolo a qualcos'altro che non siano i miei arti e il mio abbilgliamento?
Monica e Boomer

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Non riesco a giocare con il mio cucciolo
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2012, 11:03:12 »
non devi fare niente, lascia semplicemente che sia lui a interessarsi...da quello che ho capito è cucciolissimo quindi può essere normale...

un consiglio che ti dò però è questo: non uscire tanti giochi alla volta, altrimenti avrebbe l'effetto contrario, si annoia subito lascia solo un gioco a settimana e dopo una settimana lo cambi...in modo che ha sempre nuovi stimoli... :)

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2012, 12:27:04 »
Mi pare Boomer sia piccino e da poco con te,quindi direi che è normale che dobbiate ancora conoscervi un po.Magari prova a sentire l'allevatore per sapere se c'era un gioco (pallina di che materiale e dimensione o altro di che tipo) che era particolarmente apprezzato.
Se poi vuoi giocare e interagire e non solo distrarre i suoi adorati dentini  :girl_haha: dalle tue braccia e dai tuoi mobili potresti giocare con lui anche senza un oggetto,ti metto le prime cose che mi vengono in mente,anche se,non conoscendovi,non posso sapere se siano le più adatte,magari po altri ti suggeriranno altre idee;puoi provare a nasconderti (all'inizio fai finta di nasconderti ma in realtà lui ti deve trovare in un attimo) e lui ti trova e quindi coccole e complimenti oppure nascondi un biscottino e lui lo deve trovare;l'importante è che partiate con cose semplicissime,in modo che lui riesca e "ci prenda gusto",spesso i cuccioli piccini si "stufano" in fretta e hanno tempi di attenzione davvero brevissimi

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2012, 09:21:08 »
Grazie dei consigli, in effetti forse gli propongo troppi giochi. Non li uso contemporaneamente, ma li tiro fuori uno di seguito all'altro per vedere se qualcosa lo interessa.
Però... mi sa che rimarrà un cucciolo morsicatore, quindi dobbiamo armarci di pazienza.
Monica e Boomer

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2012, 09:32:10 »
Un pò tutti sono morsicatori, anche io ho le braccia con qualche buchetto qua e là o strisciate di unghiette, l'importante è che non stringa forte, in quel caso un bel AHIIIIIIIIIIIIIII, si disorienta e dovrebbe capire che non si può fare ... E se gli fai suscitare interesse per un giocattolo? A volte per dire io gli muovo un giocattolo davanti al naso e poi rapidamente lo nascondo dietro di me allora lui corre per prenderlo, e poi glielo risposto così vedendo che il gioco si muove è costretto ad inseguirlo e poi appena lo prende glielo lascio ... Oppure perchè invece non provi con qualche cosa di più naturale, quando è fuori ad esempio non prende mai un sasso (ovviamente grande ceh non lo mandi giù) che lui muovendolo lo faccia rotolare, un bastoncino?

Offline Mezzo-gold

• Utente Bronzo
  • Oscar
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2012, 11:11:36 »
prova con una corda o straccio che trascini per terra velocemente (anche un pelouche attaccato a uno spago).

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2012, 13:20:19 »
Io uso un peluche di quelli resistenti per cani che è a forma di avvoltoio, quando ci morsica le mani gliele tolgo dalla bocca e ci infilo scaltra il becco dell'avvoltoio o un'aletta, così lei prende a morsicare quello!  em_Devil
Poi glielo strattono un pò così si prende bene...ce l'ho sempre a portata di mano, non c'è stato migliore acquisto fin'ora  ;D

Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2012, 09:21:50 »
Trovato! Boomer si è appassionato alla caccia al mocio vileda!
Grazie a tutti
Monica e Boomer

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2012, 09:58:20 »
Trovato! Boomer si è appassionato alla caccia al mocio vileda!
Grazie a tutti
em_052 em_052 em_052

Privacy Policy - Cookie Policy