Autore Topic: Mi raccomando: solo esperienze positive  (Letto 1747 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Mi raccomando: solo esperienze positive
« il: 25 Maggio 2012, 15:18:00 »
Così ci dissero veterinaria e comportamentalista alla prima visita: "mi raccomando, fatela socializzare ma solo con cani bravi, disponibili, se no rimane segnata psicologicamente ed è un peccato visto che è tanto fiduciosa".
Più facile dirlo che farlo.
Ogni cane che le si avvicina riceve la fatidica domanda: "è bravo?". Per alcuni non ce n'è bisogno, si vede subito che son bravi (taaanti labrador e golden qui nella mia zona); per altri, che mi paiono aggressivi, non corro il rischio e tengo la puppy lontana.
Ma caspita quando il padrone ti dice: "non si preoccupi, è bravissimo" e poi il "bravissimo" le affibbia un morso...!
Sic!
E non lo hanno neppure sgridato tanto em_Devil

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Mi raccomando: solo esperienze positive
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2012, 15:45:17 »
Ci sei cascato anche tu .........è BRAVISSIMO  e la prima cosa che ha fatto è stata assaltare Mila che cainando è corsa da me e il padrone: nonla portare via se no diventa cattiva .........ba chi li capisce. Come sta la tua cucciola? si è fatta male ?

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2012, 15:48:02 »
A noi è successo l'altro ieri. Pensa che la tipa se ne è proprio andata facendo finta di niente, con Boomer che guaiolava steso per terra con il musetto spelacchiato.
Ho scritto un altro post per sapere se il pelo ricresce!
Comunque Boomer ha superato il tutto avvicinandosi subito ad altri cani davvero tranquilli.
Ciao
Monica e Boomer

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 15:56:07 »
Anche a me è successo più di una volta con G da piccolo.....quindi  ho SELEZIONATO i suoi incontri......con pochissimi e fidati cani e padroni.....e per il resto, evitavo ed evito tassativamente. A volte io stessa prevengo i padrone con relativo cane al guinzaglio che "vuole tanto far conoscere i cani"....dicendogli "no grazie preferisco di no" (che poi, al guinzaglio e bene che i cani passeggino, nn socializzino) e, nelle aree cani nn ci vado da sempre.....preferisco portare G in campagna o in qualche parco dove so che a solo incontri con cani "doc" ;)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2012, 15:56:28 »
Purtroppo sono cose che capitano...vedrete che presto i vostri cuccioli si faranno furbi, cominceranno a decifrare meglio i segnali degli altri cani e saranno abbastanza pronti da schivare i morsi. Imparano molto in fretta ;)...mi dispiace per questa disavventura...

Privacy Policy - Cookie Policy