Autore Topic: E' scappata ....( ma l'abbiamo ripresa!)  (Letto 6008 volte)

Offline andrea67

• Neo iscritto
  • *
Re:E' scappata ....( ma l'abbiamo ripresa!)
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2012, 15:41:55 »
Era un regalo di mia figlia, ormai è passato di proprietà, se ne è appropriata. Per lavarlo è sfoderabile, ma a quello ci pensa mia moglie   :) :)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2012, 23:29:38 »
Ciao :) anche io ho cominciato a lasciare un po' libero G fin da piccino, ovviamente in luoghi sicuri....ovvero lontano da strade di traffico. questo secondo me è importante...... Ovvio nn lo perdevo d'occhio e nn lo lasciavo allontanare troppo da me, richiamandolo con voci gioiose, gesti festosi, giochini e premietti e coccole quando tornava da me..... :)

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2012, 10:46:33 »
Spavento!!
Anche io sto abituando piano piano lulù a rispondere al richiamo anche fuori e sempre di più la lascio libera per qualche minuto.. per vedere come e quanto risponde al richiamo (ovviamente in posti strasicuri). E piano piano lo sta imparando.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2012, 10:52:23 »
Anche io vorrei lasciarlo ma non ho ancora ben capito cosa si intende per posto stra-sicuro ... a parte quelli recintati ... nel senso dove lo porto io quando siamo proprio in mezzo al parco saranno quasi 100m da una parte e un 50 metri dall'altra parte dove arriverebbe su una ciclabile e da lì ad una strada ... il fatto è che quando gli prendono i 5 minuti e vuole tornare a casa o vede passare una bici, o qualcosa di interessante comincia a tirare come un matto e io mi chiedo dove sarebbe già se fosse libero ...
Per cui lo lascio a volte, mi allontano un attimo ma sempre momenti molto brevi in cui mi fido che è più interessato a quello che sto facendo rispetto a quello che gli passa per la testa ... Dovrò lavorare molto su questo mio atteggiamento ma leggo che non è così raro che prendano e vanno ...

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2012, 10:56:53 »
Anche io vorrei lasciarlo ma non ho ancora ben capito cosa si intende per posto stra-sicuro ... a parte quelli recintati ... nel senso dove lo porto io quando siamo proprio in mezzo al parco saranno quasi 100m da una parte e un 50 metri dall'altra parte dove arriverebbe su una ciclabile e da lì ad una strada ... il fatto è che quando gli prendono i 5 minuti e vuole tornare a casa o vede passare una bici, o qualcosa di interessante comincia a tirare come un matto e io mi chiedo dove sarebbe già se fosse libero ...
Per cui lo lascio a volte, mi allontano un attimo ma sempre momenti molto brevi in cui mi fido che è più interessato a quello che sto facendo rispetto a quello che gli passa per la testa ... Dovrò lavorare molto su questo mio atteggiamento ma leggo che non è così raro che prendano e vanno ...

Mi sembra che un posto così sia sicuro.. no? Ovvio.. devi aver provato e riprovato il comando "ferma" e "vieni" in casa, deve averlo appreso benissimo lì. Poi fuori sono più distratti e presi da mille cose.. ma alla fine ascoltano (per ora Lulù lo fa). Io sono su una ciclabile (abito su una ciclabile), che però ha un naviglio da un lato e a volte è percorsa da macchine che però vanno lentissime: se non vedo macchine.. provo a lasciarla nei prati a fianco la ciclabile: la lascio sfogare.. poi la chiamo.. le dico "ferma" e "vieni" e lei  in genere obbedisce.

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2012, 22:23:36 »
anche Milluzza oggi è uscita dal cancello...per seguire il gatto!!!! noi abbiamo il cancello cieco, posto in salita, ma siccome la casa non è ultimata del tutto e mancano gli autobloccanti, lo spazio tra la lamiera del cancello e la pavimentazione è abbastanza, così lei si è fatta piatta ed è passata sotto....
stasera sono subito corsa ai ripari legando una rete al bordo inferiore, l'ho già testata e lei non riesce ad uscire...

sempre per colpa del suo gatto fidanzato  :D
Witch....e la sua pelosa aDorata

Privacy Policy - Cookie Policy